Vai al contenuto

pk Rush con 75 dr f1 , quale volano leggero


Messaggi consigliati

Ciao

sulla   pk xl rush monto dr 75 f1 , carburatore 16-16,  marmitta giannelli  power, pignone da 16,, la vespa va bene  ma  lenta nel salire di giri, avevo pensato di mettere un volano alleggerito o far alleggerire il suo.

E' la versione con statore 3 fili senza avviamento elettrico, il volano pesa se non ricordo male 2.2 kg, si trovano volani piu leggeri per questo modello?, 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, configurazione interessante per iniziare

Hai il verde il nero e il blu nella treccia? Che io sappia, non ci sono soluzioni pronte da sostituire al volano originale. Non sono amante dell'alleggerimento. Io terrei sempre l'accensione così com'è, se ce l'ho bisogno la rimonto tale e quale e conservo l'originalità e l'eterno funzionamento

Strano che tu non abbia ripresa. D'accordo, cambio a 3 marce ma col pignone da 16 deve volare. I rapporti sono ugualmente cortissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao, configurazione interessante per iniziare

Hai il verde il nero e il blu nella treccia? Che io sappia, non ci sono soluzioni pronte da sostituire al volano originale. Non sono amante dell'alleggerimento. Io terrei sempre l'accensione così com'è, se ce l'ho bisogno la rimonto tale e quale e conservo l'originalità e l'eterno funzionamento

Strano che tu non abbia ripresa. D'accordo, cambio a 3 marce ma col pignone da 16 deve volare. I rapporti sono ugualmente cortissimi

ciao

si i colori sono quelli da te scritti.

lenta nel salire di giri, probabilmente per la marmitta che scuota ìa bassi giri, con ila padella sia sito che sito plus sembra piu allegra, anche nocn l marmitta leovinci, mentre con la giannelli , spinge bene tirando le marce

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20220908_135250.thumb.jpg.8f9ce6eb3e8f1fe207b9e68660cac37d.jpg Ciao

Ho preso un volano pinasco in buone condizioni.

Montato il motore sale bene di giri, unica cosa ho dovuto cambiare candela , quella che montavo ngk b7hs, scoppiettava, 

Ho fatto un breve giro  e va bene

 

 

Modificato da simone418
https://youtube.com/shorts/bSnxTksATCg?feature=share
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2022 in 20:47 , blaps_85 ha scritto:

Esatto. È così anche il mio

 

12 minuti fa, simone418 ha scritto:

Differenze?

Allora...

Rispetto al volano special non molte. La differenza di 250 g non è apprezzabile a mio avviso.

Col volano pinasco da 1 kg (questo nero) era bello perché saliva di giri in fretta. Ma era un pochino troppo moscio in quarta e la poca inerzia chiedeva che la vespa stesse sempre su di giri per andar bene. Sinceramente non mi è piaciuto troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...