Vai al contenuto

Elaborazione travasi


Messaggi consigliati

14 minuti fa, Angel46 ha scritto:

Ciao ragazzi secondo voi ho fatto bene ad arrotondare gli spigoli del lato volano e invece dal lato frizione ho agevolato l'entrata carter travaso ho fatto bene o dovevo lasciare come erano e poi mi consigliate di lucidarli?

20220827_074759.jpg

20220827_074813.jpg

20220827_074724.jpg

20220827_074707.jpg

Il travaso è stato eseguito abbastanza bene,ma mi spiace dirtelo, tutto il resto è assolutamente peggiorativo.

Il carter in quelle zone è sempre meglio lasciare il carter come da originale. O addirittura andare con stucco a sistemare e eliminare volume nocivo.

La tua lavorazione non ha una logica ma è solo basata da un film mentale del arrotonda gli spigoli=la benzina passa meglio. Che è un discorso assolutamente sbagliato.

La lucidatura è sempre da evitare. Travasi vanno sempre sabbiati.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'importante che funziona lo stesso questa lavorazione lo fatta in diversi motori pero a spalle piene e pacco lamellare eproblemi non me ne hanno date mai pero su carter vespa a valvola rotante non lo avevo mai fatto se lo sapevo vi chiedevo prima ma vabbe ormai è fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Angel46 ha scritto:

Ok l'importante che funziona lo stesso questa lavorazione lo fatta in diversi motori pero a spalle piene e pacco lamellare eproblemi non me ne hanno date mai pero su carter vespa a valvola rotante non lo avevo mai fatto se lo sapevo vi chiedevo prima ma vabbe ormai è fatta

Non serve ne su lamellare,ne su valvola, sono voli pindalici messi su fresino.

Per andare stai tranquillo andrà comunque, quello che cambia può essere il comportamento e in generale come si comporta l'insieme del motore😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quella lato volano o arrotondato solo gli spigoli poi non ho toccato l'altezza

Invece quella lato frizione a modo mio ho agevolato la miscela arrotondanto lo scalino grande ma penzo che funziona poi ho avuto la conferma quindi gia sono apposto invece per la valvola aspirazione la posso lasciare per come visto che ho calcolato larea totale e mi risulta 18 75 quindi penzo che il mio 19 non avra problemi a tirarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
13 minuti fa, Angel46 ha scritto:

Si quella lato volano o arrotondato solo gli spigoli poi non ho toccato l'altezza

Invece quella lato frizione a modo mio ho agevolato la miscela arrotondanto lo scalino grande ma penzo che funziona poi ho avuto la conferma quindi gia sono apposto invece per la valvola aspirazione la posso lasciare per come visto che ho calcolato larea totale e mi risulta 18 75 quindi penzo che il mio 19 non avra problemi a tirarlo

Cos'è l'area 18 75?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Angel46 ha scritto:

Si quella lato volano o arrotondato solo gli spigoli poi non ho toccato l'altezza

Invece quella lato frizione a modo mio ho agevolato la miscela arrotondanto lo scalino grande ma penzo che funziona poi ho avuto la conferma quindi gia sono apposto invece per la valvola aspirazione la posso lasciare per come visto che ho calcolato larea totale e mi risulta 18 75 quindi penzo che il mio 19 non avra problemi a tirarlo

Sicuro di averla agevolata ? E se la avessi peggiorata?

Ti sei mai messo in condizione che non per forza ogni lavorazione è per forza migliorativa?

La conferma la hai avuta come? Hai bancato prima e dopo?

Ma l ampiezza della fase di aspirazione viene tenuta in considerazione?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

Sicuro di averla agevolata ? E se la avessi peggiorata?

Ti sei mai messo in condizione che non per forza ogni lavorazione è per forza migliorativa?

La conferma la hai avuta come? Hai bancato prima e dopo?

Ma l ampiezza della fase di aspirazione viene tenuta in considerazione?

Infatti la valvola non la tocco poi lo detto che è stata una miglioria a modo mio infatti ho sbagliato me lai detto pure tu ora per la valvola ho chiesto perche mi sono indirizzato con il video e suppongo che la posso lasciare come e la prima volta che faccio un motore per vespa per questo vorrei dei consigli comunque l'albero ho il polini for race e ancora non lo montato 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Angel46 ha scritto:

Infatti la valvola non la tocco poi lo detto che è stata una miglioria a modo mio infatti ho sbagliato me lai detto pure tu ora per la valvola ho chiesto perche mi sono indirizzato con il video e suppongo che la posso lasciare come e la prima volta che faccio un motore per vespa per questo vorrei dei consigli comunque l'albero ho il polini for race e ancora non lo montato 

Pessima scelta di albero

Meglio l'originale sotto ogni punto di vista.

Ma te puoi avere l area calcolata che ti pare poi se trascuri le fasi non andrà comunque 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...