Vai al contenuto

Carburatore shbc 19 difettoso


Messaggi consigliati

2 ore fa, albe dm ha scritto:

Che filtro aria usi?

Può darsi il tuo 19 sia del tipo PK se è come quello mostrato, sia previsto l'uso della scatola filtro originale curvato, che ha un bel freno aria tra curvatura, forellini tiro aria e disco a maglia filtrante...

ora lo stavo provando senza filtro, ma anche col filtro non penso cambi molto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una filettatura su quel pezzo e con una vite l’ho tirato fuori, ora l’ho rimesso con un po’ di rame che ostruisce e sembra andare bene, inoltre ho messo la ghigliottina di un 18.10. Ho però notato che la valvola non regge molto bene quindi stavo pensando più avanti di alzare un po’ lo scarico e mettere un 24 con il lamellare abbinato a una espansione, sapete dirmi quale 24 e  migliore con rapporto qualità prezzo con il suo collettore lamellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito,hai allargato quel forellino?

Se hai acquistato il carburatore ed era difettoso “secondo te” perché semplicemente non l’hai portato indietro e te lo sei fatto sostituire?

che poi scusa ma con un 74 stavo magro io con il 75 quindi è impossibile credo tu abbia proprio sbagliato metodo.

Secondo me ti bastava alzare il getto partivi da una base di 96/94 e se grassa si abbassava.

Ora come ora io non ti consiglio un 24,questo per il semplice motivo che è impegnativo da carburare e non poco,devi saper mettere le mani e devi sapere dove metterle perché trovare il giusto connubio non è proprio una passeggiata.

Per me prima di tutto prova un altro 19 e via il pensiero,carburi tutto bene e sei apposto.

Per l’espansione lascia stare,oltre al fatto che bisognerebbe sapere prima la tua configurazione,con un 19 ammazzi il motore o comunque non la sfrutti a pieno e comunque anche se monti un 24 già con una 24/72 o ancora peggio con una 22/63 non tirerai mai la 4^a

Vero che puoi accorciare la 24/72 ma secondo me sono soldi spesi inutilmente sopratutto su un 102 che da quello che ho capito io è di scatola e in c43.

Per il lamellare se proprio il minimo non migliora monta un lamellare polini e hai finito i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non potevo rimandarli indietro l’ho comprato molti molti mesi fa, e comunque era difettoso anche con un 96 non sarebbe cambiato molto, io l’espansione la intendevo con un 24 non di certo con il 19, e poi si lo so come da istruzioni polini bisogna allargare la valvola 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque,prova con un altro 19 a carburare e vedi come si comporta il motore che prima di fare folli spese sarebbe meglio avere delle effettive conferme.

Non provare 5 minuti il carburatore,carburare tutto quanto per bene.

Il 24 anche se lo metti su non pensare che cambi molto,riempie molto di più ma comunque se hai una 24/72 e il lamellare polini magari anche con una valvola originale non la tiri un’espansione in quarta,piuttosto prendi una proma o una giannelli o senno anche la bgm touring siluro che è buonissima sui 102.

La valvola è un elemento importante e se non l’hai mai fatto prima questo lavoro quanto meno fatti affiancare da qualcuno che ne sa perché qualsiasi modifica che fai non è per forza migliorativa anzi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, paolofra13 ha scritto:

ho fatto una filettatura su quel pezzo e con una vite l’ho tirato fuori, ora l’ho rimesso con un po’ di rame che ostruisce e sembra andare bene, inoltre ho messo la ghigliottina di un 18.10. Ho però notato che la valvola non regge molto bene quindi stavo pensando più avanti di alzare un po’ lo scarico e mettere un 24 con il lamellare abbinato a una espansione, sapete dirmi quale 24 e  migliore con rapporto qualità prezzo con il suo collettore lamellare?

Io ho avuto un problema simile su un'altro carburatore

Per risolverlo ho tolto il freno aria originale, ho filettato la sede del freno aria e ho inserito un grano forato.

Non ricordo i diametri ma all'incirca da 1.5 (150) di partenza ho forato da 1 (100) e andava già bene.

Per misurare i fori dei getti uso un calibro passa non passa che va da 50 a 150 di 5 in 5.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine dopo che ho fatto la filettatura ho rimosso il pezzo che avevo inserito quindi ora e come originale ma con la filettatura quindi allargato di un millesimo forse, perché col filtro è un getto da 75 va perfetto, ho notato solo un problema, la valvola è leggermente rovinata infatti non tiene il minimo, se montassi un lamellare e asporto le parti come suggerisce polini con un 24 magari montando un espansione, perderei con un lamellare di prestazioni o non tappa troppo dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, paolofra13 ha scritto:

alla fine dopo che ho fatto la filettatura ho rimosso il pezzo che avevo inserito quindi ora e come originale ma con la filettatura quindi allargato di un millesimo forse, perché col filtro è un getto da 75 va perfetto, ho notato solo un problema, la valvola è leggermente rovinata infatti non tiene il minimo, se montassi un lamellare e asporto le parti come suggerisce polini con un 24 magari montando un espansione, perderei con un lamellare di prestazioni o non tappa troppo dite ?

Quindi il carburatore non aveva nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai raccordato i travasi del carter al cilindro?

allarghi la valvola o la lasci cosi com’è?

se la risposta è no anche solo in un punto prendi il collettore lamellare polini per 19 e se proprio vuoi ti prendi il 19 o il 21 cp polini 

se le risposte sono ENTRAMBE si monta un lamellare polini con il 24 phbl ma sappi che ci vuole mano a carburare il 24 non è sicuramente come il 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...