Vai al contenuto

Vmc D58 ghisa


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sto cercando informazioni su questo cilindro, qualcuno lo ha montato?  Prestazioni pep? Fasi pep?

Si riesce a montare senza saldare?  ( Montare, cosa diversa da farlo andare forte )

 

IMG_20220820_130428.thumb.jpg.8bfffcf0d0aaefc77e4ecd6ac63f81c3.jpgIMG_20220820_130415.thumb.jpg.ca5240205f995c3a1548672450c54017.jpg

Modificato da Faoro
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito nella discussione postata si parla di vmc d56. E viene detto che un polini di scatola va di più, non capisco come possa essere possibile visto la differenza dei travasi e la qualitá superiore di pistone e teata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si non è detto che travasi grossi sia sintomo di "và forte" perchè bisogna riempirli di miscela i travasi e avere una buona espansione e una buona alimentazione ,se lo monti con 19 e proma diventa un polini o poco più o poco meno

per me è un ottimo cilindro in ghisa insieme al 170cc di egig

la polini ha sempre fatto ottimi pistoni per il ghisa e alluminio ,non è la dr o l'olimpya sui pistoni

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si non è detto che travasi grossi sia sintomo di "và forte" perchè bisogna riempirli di miscela i travasi e avere una buona espansione e una buona alimentazione ,se lo monti con 19 e proma diventa un polini o poco più o poco meno

per me è un ottimo cilindro in ghisa insieme al 170cc di egig

la polini ha sempre fatto ottimi pistoni per il ghisa e alluminio ,non è la dr o l'olimpya sui pistoni

Si beh ovvio quello, ma quindi è un problema di configurazione non un problema di sviluppo della termica. Pistoni polini almeno quando quando facevo ancora qualche motore che girava forte avevano sempre il problema di creparsi ed erano abbastanza pesanti e grossolani. non so se negli ultimi anni hanno migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 ore fa, Faoro ha scritto:

E viene detto che un polini di scatola va di più

Nella configurazione del post che ti ho postato (scusa il gioco di parole) si parlava appunto di un confronto onesto e pezzi simili. Tu volevi montarlo p&p mi è sembrato di capire, quindi ho pensato che fosse la discussione più vicina alle tue esigenze. Poi non ci hai ancora specificato cosa hai in mente

Prima di proseguire appunto, ti chiedo cosa vorresti ottenere dal motore in termini di utilizzo e prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah niente di che, volevo capire se posso tenerlo in considerazione per i prossimi motori che mi capita di fare, mi interessava appunto capire un po il carattere del motore  e se possibile montarlo senza saldature e cazzi vari.

Minimo a occhi deve essere spianato il basamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

i travasi così con quella forma rientrano nella sagoma originale ,al pelo ma ci stanno ,se li facciamo tondeggianti invece escono dalla sagoma sul carter lato frizione ,basta fare il piano con lo stucco senza saldare niente ,si credo che la mezzaluna lato volano vada asportata 

foto presa da vmc su faccialibro 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E mi sa che su accensioni e volani originali, ci sarà da tornire un bel pò il volano appunto e probabilmente, ci scappa anche il flex sul GT per togliere un poco di materiale

Onestamente, spendo qualche euro in più e mi prendo il Malossi in ghisa. Va al suo posto senza protestare e sappiamo come va

Certo che per sperimentare un pò, dato il prezzo rimane interessante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Purtroppo dirti come vada non saprei, ma ne ho smontato uno da un blocco di un amico e posso dirti che si, senza spianare ci sta ma giusto, la mezzaluna va asportata, e soprattutto il pistone, se possibile, va sostituito con qualcosa che anche solo visibilmente sia più robusto e meno spigoloso. Le fasce sono da smussare. Il cilindro va ripreso col fresino in quanto è pieno di sbavature e i travasi non sono tra loro assolutamente alla stessa altezza. 

Consiglio spassionato? Se non hai troppa voglia di sbatterti a sistemare tutte le magagne vai di Malossi a occhi chiusi, che ho già montato e visto com'è fatto e rifinito. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2022 in 13:48 , Faoro ha scritto:

Da quanto ho capito nella discussione postata si parla di vmc d56. E viene detto che un polini di scatola va di più, non capisco come possa essere possibile visto la differenza dei travasi e la qualitá superiore di pistone e teata

Confermo che la discussione che avevo aperto parlava del gs56 che poi a pari configurazione è stato sostituito con un 130 Malossi ghisa decisamente più consono a quello che cercavo.

Il gs58 non lo conosco,spero che i cc che ha in più aiutino ad aumentare le performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...