Vai al contenuto

Carburazione/anticipo parmakit


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,  
chiedo aiuto per il setting di un parmakit ecv challenger.

carburatore 28 vhst con massimo 115, squish 1.2, accensione sip anticipo 21 gradi, candela b9.

mi sta facendo impazzire. 
 

quando sono fermo in ripartenza la vespa borbotta come a mancar corrente, tende a spegnersi. Poi a regime costante, ad esempio in 4^ a 80kmh un orologio. Semaforo, lascio al minimo, che tiene bene, accelero per ripartire e muore. 
al minimo, appena tiro l’aria muore e con mezza spedalata parte. 

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao

Non posso aiutarti, causa mancanza esperienza diretta con la termica in questione ma purtroppo è tipico dei lamellari al cilindro creare questo scherzo, specialmente se grassottelli nel passaggio

Grazie.

allora, anticipo 23 gradi

ora monto max 112

minimo 60

spillo x2 prima tacca dal basso

valvola spillo 270

Migliorato molto, ma quando la lascio al minimo e la riprendo, tende a morire. 
dove mi conviene lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Allora, aggiornamento.

penso sia un problema di accensione.

Sembra che la sip vape mi tagli corrente a giri bassi, non capisco il motivo. 
mi strattona come per morire, poi quando riprende velocità si stabilizza. 
 

non penso proprio dipenda dalla carburazione.

non riesco a darne fuori

posto foto candela

14AA50BC-337F-46CB-8532-76B270982E6F.jpeg

Modificato da DanielSC
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, andrea55 ha scritto:

Però è strano perchè se fosse l'accensione dovrebbe farlo a un determinato numero di giri indipendentemente se in accelerazione o a regime costante.

Per capire bene dal minimo lo fa con un bel colpo di acceleratore o anche con un movimento dolce?

Lo fa in ogni caso, dando full gas dopo un po’ riprende, borbottando. Se riesco a prender velocità allora poi riesco a farla andare, stabile per un po’ poi riprende, fino a spegnersi. 
 

ho provato ad isolare la centralina dall’impianto, quindi non è nemmeno un problema di dispersioni. 
A sto punto, mi vien da dire che la colpa sia della centralina.

a vedere la candela mi sembra grassa, ma non troppo lontana da una carburazione ideale.

Modificato da DanielSC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 ore fa, DanielSC ha scritto:

Lo fa in ogni caso, dando full gas dopo un po’ riprende, borbottando. Se riesco a prender velocità allora poi riesco a farla andare, stabile per un po’ poi riprende, fino a spegnersi. 
 

ho provato ad isolare la centralina dall’impianto, quindi non è nemmeno un problema di dispersioni. 
A sto punto, mi vien da dire che la colpa sia della centralina.

a vedere la candela mi sembra grassa, ma non troppo lontana da una carburazione ideale.

io invece insisto sulla carburazione ,hai la fissa o variabile di sip 

manca corrente perchè imbroda da schifo al minimo ,tipico dei lamellari al cilindro su vespa

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io invece insisto sulla carburazione ,hai la fissa o variabile di sip 

manca corrente perchè imbroda da schifo al minimo ,tipico dei lamellari al cilindro su vespa

Sip fissa. Anticipo a 23 gradi.

abbassato lo spillo di una tacca, va anche peggio, fosse grassa al minimo sarebbe dovuta migliorare, o sbaglio?
vite a 2 giri, provato a lavorarci ma non cambia nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, DanielSC ha scritto:

Sip fissa. Anticipo a 23 gradi.

abbassato lo spillo di una tacca, va anche peggio, fosse grassa al minimo sarebbe dovuta migliorare, o sbaglio?
vite a 2 giri, provato a lavorarci ma non cambia nulla. 

io non vi capisco ,sei grasso a bestia al minimo cambia il getto ,togli 8-10 punti

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
38 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Però con un getto grosso non dovrebbe peggiorare accelerando di più?

Invece pare che accelerando molto si liberi per poi tornare a sbrodolare a filo di gas

appunto ,si chiama getto del minimo apposta ,cosa centra con il getto max e lo spillo

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Faccio una precisazione.

Il motore girava bene prima, (solo leggermente grasso) con stessi pezzi montati. Poi ho sostituito carter per una crepa, rimontato ed ha iniziato a darmi questi problemi. 
sia con il 28phbh che montavo prima, sia con questo vhst che ho provato a montare. 

Modificato da DanielSC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 26/7/2022 in 13:20 , DanielSC ha scritto:

Faccio una precisazione.

Il motore girava bene prima, (solo leggermente grasso) con stessi pezzi montati. Poi ho sostituito carter per una crepa, rimontato ed ha iniziato a darmi questi problemi. 
sia con il 28phbh che montavo prima, sia con questo vhst che ho provato a montare. 

risolto Daniel ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2022 in 21:42 , Alogeno ha scritto:

risolto Daniel ?

Macchè, mi sta dando non pochi problemi di carburazione. Messo getto minimo s38, spillo d56, valvola spillo 270, con massimo a 112 non ne do fuori 😂 sembra grassa ovunque, ma sinceramente non l’ho più usata in strada quindi non ho riscontro.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...