Vai al contenuto

Pompiamo sto 132 malossi


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e scusate l’assenza ma per problemi logistici ho dovuto attendere per effettuare l’upgrade del mio malossone.

ora finalmente dopo quasi 2000km mi sono deciso a lavorare seriamente il cilindro.

configurazione odierna:

132 malossi lamellare al cilindro

albero corsa 51

DD 27/69

mikuni 24 

Accensione parmakit 

VMC modello zirri silent

carter raccordati 

 

ELABORAZIONE:

premesso che è la prima che faccio 😅

però ora ho a disposizione tutti gli attrezzi necessari e anche abbastanza manualità.

CARBURATORE:

allora l’idea era quella di iniziare a costruire il famoso collettore per 36 pwk in alluminio con relativo portapacco in ferro.(per quanto riguarda il pacco pensavo di riutilizzare quello fornito da malossi altrimenti ho a disposizione un boysen per ktm 125.

RAPPORTI:

pignone pensavo di montare un drt25

Al massimo posso valutare anche una 4 corta

CILINDRO:

relativamente al cilindro (qui chiedo a voi che siete più esperti) :

squish a 1 abbassando la testa

le fasi originali non le ho ancora misurate 

quanto rifaso? Pensavo di montare una basetta da 1/1,5 mm e poi controllare a quanto arrivo.

i travasi in canna quanto vanno allargati?

relativamente allo scarico oltre alla fase quanto devo allargare ed oltretutto che conicità devo rispettare nel foro?

L’aspirazione come devo lavorarla tenendo conto del 36?

ringrazio in anticipo chi mi risponderà ma soprattutto sono tutto orecchi per suggerimenti e consigli 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albero è un polini anticipato, quasi sicuramente ci devo mettere uno spalle piene.

Allora diciamo che mi entusiasma l’idea di mettere le mani su questo gt perché in futuro ho già intenzione di fare un quattrini con relativi carter e tutta la componentistica adeguata, per ora volevo fare uno step “intermedio” partendo da quello che ho e mettendoci le mani se poi mi dite che non ne vale la pena allora lascio perdere e attendo ancora un po’ per poi fare il big step 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Special666 ha scritto:

Dici troppo poco volume per un carburatore così? Nel caso su cosa dovrei orientarmi?

ma non avevamo già scritto su un post uguale identico ,io non ho cambiato idea sul carburatore ,se vuoi provare prova nessuno lo vieta 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Special666 ha scritto:

Buongiorno a tutti e scusate l’assenza ma per problemi logistici ho dovuto attendere per effettuare l’upgrade del mio malossone.

ora finalmente dopo quasi 2000km mi sono deciso a lavorare seriamente il cilindro.

configurazione odierna:

132 malossi lamellare al cilindro

albero corsa 51

DD 27/69

mikuni 24 

Accensione parmakit 

VMC modello zirri silent

carter raccordati 

 

ELABORAZIONE:

premesso che è la prima che faccio 😅

però ora ho a disposizione tutti gli attrezzi necessari e anche abbastanza manualità.

CARBURATORE:

allora l’idea era quella di iniziare a costruire il famoso collettore per 36 pwk in alluminio con relativo portapacco in ferro.(per quanto riguarda il pacco pensavo di riutilizzare quello fornito da malossi altrimenti ho a disposizione un boysen per ktm 125.

RAPPORTI:

pignone pensavo di montare un drt25

Al massimo posso valutare anche una 4 corta

CILINDRO:

relativamente al cilindro (qui chiedo a voi che siete più esperti) :

squish a 1 abbassando la testa

le fasi originali non le ho ancora misurate 

quanto rifaso? Pensavo di montare una basetta da 1/1,5 mm e poi controllare a quanto arrivo.

i travasi in canna quanto vanno allargati?

relativamente allo scarico oltre alla fase quanto devo allargare ed oltretutto che conicità devo rispettare nel foro?

L’aspirazione come devo lavorarla tenendo conto del 36?

ringrazio in anticipo chi mi risponderà ma soprattutto sono tutto orecchi per suggerimenti e consigli 

il carburatore andrebbe anche bene, ma dovresti stravolgere il cilindro per fargli bere un 36. se basetti sotto senza alzare le fasi col fresino io ti suggerirei di montare al massimo un 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma avevo scritto più di un anno fa, comunque a prescindere il problema non è il carburatore nel senso posso provarlo o cambiarlo no problem, il focus del post essendo neofita era più che altro capire come modificare il cilindro prima di fare boiate😅 per questo chiedevo info a gente più rodata relativamente a fasi e geometrie o altre peculiarità a cui devo prestare attenzione durante la lavorazione ma soprattutto se ne vale la pena o come dice Marco lasciare perdere e passare ad altro

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, AndreW ha scritto:

il carburatore andrebbe anche bene, ma dovresti stravolgere il cilindro per fargli bere un 36. se basetti sotto senza alzare le fasi col fresino io ti suggerirei di montare al massimo un 28

Okok quindi max 28 ma tra basettare e lavorare con il fresino c’è differenza? Nel senso in entrambi i casi non alzo le fasi e raggiungo il medesimo obiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Consiglio albero corsa 53 in biella 97 o 100 carburatore 28:/ 30 phbh  cluster con 3* e 4 corta ( vedi ad esempio Malossi) se occorre vai colmpig

Finisco il concetto parti dalla 27/69 se occorre metti il pignone da 26! Per quanto concerne lo scarico max attenzione ossia pensalo bene !

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Finisco il concetto parti dalla 27/69 se occorre metti il pignone da 26! Per quanto concerne lo scarico max attenzione ossia pensalo bene !

Ok , allora leggendo qua e là le fasi originali dovrebbero essere 127/179 quindi se basetto di 1 dovrebbe aumentare di 5 quindi dovrei arrivare 132/184, dici che può andare? Lo scarico lo allargo al 65% mentre le varie finestre in canna di quanto le allargo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...