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Special666

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  1. Ragazzi ho risolto , ho trovato il problema c’era una piccola crepa nel gommotto che collega il carburatore al collettore e sfalsava la carburazione, per questo con quella configurazione estremamente grassa era sempre magra di minimo. Adesso nei prossimi provvedo a fare la carburazione per bene. Grazie ancora per l’aiuto
  2. Questa la situazione della candela con 58 di minimo e 158 di massimo
  3. Allora sto iniziando a smontare per controllare, laccensione ora è dettata cosi domani ricontrollo con goniometro e strobo l’anticipo e smonto il carburatore
  4. Si la vespa è grassissima però è proprio per questo che mi viene il dubbio, come fa essendo così grassa a caldo a non fare fumo? Comunque nel weekend provo un po’ di setting e vi aggiorno
  5. weekend la porto in officina e smonto il carburatore, ricontrollo l'anticipo e vi mando le info e le foto
  6. anticipo fatto con goniometro e strobo a 25° quando avevo assemblato il motore. adesso con il phbl 25 e carburazione grassa ho 58 di minimo e 158 di massimo, spillo a una tacca dall'alto
  7. Cosi a caldo, più vado a smagrire e piu il problema si accentua IMG_0033.MOV
  8. Tralasciando la carburazione che devo ancora fare, così a freddo IMG_0032.MOV
  9. Allora a freddo fa il classico scoppiettio, a caldo non lo fa sembra come se non arrivasse benzina. appena riesco vi posto un video a freddo e uno a caldo
  10. Buongiorno a tutti ho una strano problema con la vespa ormai da diversi mesi e ne sto uscendo matto!!! Configurazione: 132 malossi lamellare al cilindro collettore lamellare al cilindro con 25 phbl accensione elettronica parmakit espansione vmc modello tipo silent Vi spiego il problema, adesso con carburazione grassa la vespa fuma e scoppietta a freddo come dovrebbe essere ma non appena ci faccio un giro e si scalda inizia a non fumare più e non scoppiettare più, come se la carburazione si smagrisse di colpo in regime di minimo cosa verificata anche da una candela "magra". Ho pensato ad un problema di trafilaggio d'aria anche se non ha i soliti sintomi di rimanere accelerata, dunque ho tirato giu il blocco, smontato e rimontato collettore e cilindro con nuove guarnizioni e pasta, sostituito il carburatore(perché pensavo potesse derivare anche da quello) quindi ho tolto il mikuni e ho montato il phbl ma non ho risolto nulla, stesso identico problema..... ora mi viene da pensare che sia partito qualche paraolio ma ho sostituito l'olio e non risultano esserci tracce di benzina quindi paraolio frizione dovrebbe essere ok , proverò a sostituire quello volano. Però ribadisco non ha il tipico sintomo di rimanere accellerata, si smagrisce solo di colpo a caldo non fuma e non scoppietta quindi escluderei anche un problema di tipo elettrico visto che a freddo va benone. Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano perché sto diventando scemo.
  11. Ma prima funzionava? Perché io tempo fa ho avuto un problema simile con un blocco appena chiuso a causa del volano che toccava
  12. Ok , allora leggendo qua e là le fasi originali dovrebbero essere 127/179 quindi se basetto di 1 dovrebbe aumentare di 5 quindi dovrei arrivare 132/184, dici che può andare? Lo scarico lo allargo al 65% mentre le varie finestre in canna di quanto le allargo?
  13. O alzando con il fresino (perdonate i tecnicismi) aumento anche il “tempo di travaso” ?
  14. Okok quindi max 28 ma tra basettare e lavorare con il fresino c’è differenza? Nel senso in entrambi i casi non alzo le fasi e raggiungo il medesimo obiettivo?
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