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info gomma 3,50 per vespa et3


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buongiorno ragazzi   mi serviva un parere su il montaggio di una gomma 3,50 su la mia et3,ho sentito alcuni pareri di amici ,alcuni dicono che c,e da limare ,alcuni dicono da togliere le rondelle dal carterino,non c,e qualcuno che le ha montate e che lo sa di certo,io monterei una michelin ,o quelle che possono andare bene grazie

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stamattina ho provato le gomme 3,50 del px con suo disegno originale con  doppia rondella sotto il cerchio mi tocca  nel braccio del carter, c,e poco ma bisogna limare un pò,poi con doppia rondella il cerchio  non sta piu nella sua posizione, viena troppo fuori,altrimenti cambio marca,però voglio stare col disegno del copertone originale, saluti

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allora sui cerchi originali le uniche che non toccano sono le VEE RUBBER in misura 3.50, ma in vero sono sotto dimensionate sono più 3,25 che non 3,50! però hanno una qualita molto migliore delle DEESTONE e simili... questa la scelta facile ma ovvio che non puoi utilizzarle su motori con più di 15 cv....

per la robetta che inizia a "cantare" cerchi FA Italia scomponibili (tubless o no), gomme SIP PERFORMER, o S1 MICHELIN, non montare le ME1 Metzler che hanno spalla troppo grande e strusciano più di altro sono gomme da LARGE e basta le Metz... le DUNLOP TT sono altissime e toccheranno su ogni collettore....

l'ammortizzatore serve con mola stretta il TECNOETRE o l'ESCORT per PX avv. elettrico vanno bene, (il TEKNOETRE è economico e và iper benissisimissimo!). ammo PX avv Elettrico =molla stretta cilindrica NON a botte.

per stare sicurissimi, i cerchi SIP 2,50, sono disassati, guidando non li senti e ti allontanano la gomma di 0,5cm dal carterino frizione e dalla nervatura sul braccio del carter che sono i due punti che toccano di solito...

Aggiungo che a volte mettere le rondelle tra cerchio e tamburo aiuta ma và saputo fare e sempre FRENAFILETTI per essere sicuri... meglio sarebe costruire una rondella da frapporre tra colletto tambuto e cuscinetto, insomma sotto al tamburo spessore max 1,2 mm, non di più o si compromette la tenuta del paraolio, frena benissimo ed è più sicura delle rondelle, a volte basta 1mm infatti....

io monto ruote da 350 sempre sulle small.... VEE RUBBER sui modelli originali o poco pimpati...

S1 Michelin e SIP Performer conil cerchio giusto e lavoretti ai carter, se di prima solleva.... la cosa signifca che ne ha 20 mal che vada!

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Io ho le metzeler me1. E con le rondelle ho risolto senza problemi.

E, ripeto, con le cSt non servono manco le rondelle. Le ho avute per anni.

 

PS. Esistono Gomme over e under 15 CV ora? E che fanno, si strappano quelle scarse? Poi le Michelin s1......

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  • Moderatore

ecco la grossa differenza ,il cerchio ,mi ero scordato ,ne ho provati diversi anche in lega ,ma sono tornato al buon vecchio cerchio in ferro per una questione di guida ,non so sarò io pignolo ma non mi piace prendere le giunte dell'asfalto e perdere la direzione perchè ho le gomme disassate ,non mi piace ,la vespa deve andare dritta in ogni condizione e il disassamento non mi piace ,poi ognuno ha i suoi gusti

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