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Stato valvola ape


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Ciao a tutti, ho comprato l’ape che aveva questi carter con aspirazione a valvola e stranamente l’albero aveva ancora tenuta. Adesso volevo montare un carburatore più grande e quindi ho deciso di lavorarla un po’ internamente verso il basso senza toccare la parte superiore troppo larga stando più stretto. Il lavoro non mi convince per niente (anzi fa proprio schifo ma ho fatto il possibile) e volevo chiedere se potesse funzionare ancora come valvola. È ancora da limare e perfezionare ma la forma sarà questa.

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Grazie

 

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  • Moderatore
3 ore fa, mazz0ni.exe ha scritto:

però non mi piace per niente

Non farti spaventare dalla situazione. Adesso correggi con le lime a mano, mica c'è da vergognarsi ad adoperarle. Tutti parlano di fresini sopra e sotto e io vado ancora a lime. Ci vuole tempo, ma almeno non si sbaglia

Sii solo prudente in questa zona, ti è uscita un pò più larga. Non dovrebbe darti problemi

 

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In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto:

Non farti spaventare dalla situazione. Adesso correggi con le lime a mano, mica c'è da vergognarsi ad adoperarle. Tutti parlano di fresini sopra e sotto e io vado ancora a lime. Ci vuole tempo, ma almeno non si sbaglia

Sii solo prudente in questa zona, ti è uscita un pò più larga. Non dovrebbe darti problemi

 

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Ho io dremel con la pennetta, vado di lime?

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  • SuperMod
In questo momento, mazz0ni.exe ha scritto:

Qualcuno mi sa dire la misura della valvola originale?

Un altra domanda anche se non troppo inerente, è vero che allargando i travasi di un 130 polini perso pressione nei condotti e quindi potenza?

Detto cosi NO non é vero.    

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  • Moderatore
In questo momento, mazz0ni.exe ha scritto:

è vero che allargando i travasi di un 130 polini perso pressione nei condotti e quindi potenza?

Ogni tanto, mi domando come le persone possano distribuire certe perle. Se bevi la birra da una cannuccia, non ti senti strozzato rispetto al berla da un bel boccale?

Se allargare i travasi significa aprirli alla base del GT, ne aumenti la portata. Questo lavoro non lo farei certo coi diagrammi di funzionamento standard. Se inizi a rifasarlo e vuoi farlo bere, allora ben venga aprirli (non a zappate). Se parli di raccordatura dei carter...quella è la maggior efficienza possibile per alimentare il motore, oltre a migliorare anche la lubrificazione di tutto

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17 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ogni tanto, mi domando come le persone possano distribuire certe perle. Se bevi la birra da una cannuccia, non ti senti strozzato rispetto al berla da un bel boccale?

Se allargare i travasi significa aprirli alla base del GT, ne aumenti la portata. Questo lavoro non lo farei certo coi diagrammi di funzionamento standard. Se inizi a rifasarlo e vuoi farlo bere, allora ben venga aprirli (non a zappate). Se parli di raccordatura dei carter...quella è la maggior efficienza possibile per alimentare il motore, oltre a migliorare anche la lubrificazione di tutto

Boh così mi hanno detto, ho deciso di allargare i travasi di base perché vedevo che dentro il condotto era molto più largo rispetto ai buchi che si vedono

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6 minuti fa, Rampicar ha scritto:

allargare i travasi di base senza rifasare e rivedere lo scarico è un po’ inutile 

ti do ragione, però nel polini i travasi internamente sono molto più larghi di quello che si vede alla base, quindi ho cercato di “raccordarli”.

Comunque ho anche allargato un po’ lo scarico e lo ho lucidato

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