Vai al contenuto

Consigli 115 polini


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi è da un po’ di tempo che ho messo il polini diametro 57,5 (credo sia 112), campana 21/76, albero anticipato Biella cromata, carburatore 24, e proma, all’ inizio credevo che il motore fosse 102 e quindi ho messo la campana 21 Perchè abito in montagna, adesso il mio pensiero è secondo voi va bene la campana 21 oppure dover mettere una 24 per non far fare troppi giri inutili al motore ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Minipeppe ha scritto:

Ciao ragazzi è da un po’ di tempo che ho messo il polini diametro 57,5 (credo sia 112), campana 21/76, albero anticipato Biella cromata, carburatore 24, e proma, all’ inizio credevo che il motore fosse 102 e quindi ho messo la campana 21 Perchè abito in montagna, adesso il mio pensiero è secondo voi va bene la campana 21 oppure dover mettere una 24 per non far fare troppi giri inutili al motore ? 

Bhe, chi più di te che lo usi, può darti una risposta 🤷‍♂️ a te che impressione ti dà? La quarta se la mangia? O sembra giusta? Poi, se abiti sul morti Rolo, allora é anche Cortina, firse😅😅😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 ore fa, Minipeppe ha scritto:

il polini diametro 57,5 (credo sia 112)

Per l'amor del cielo, cambia cilindro. Qualcuno mi odierà per queste parole, ma reputo questo GT di casa Polini una schifezza totale. L'ho avuto, montato e contornato con tutto il necessario...andavo di più col 75 in alluminio per HP

Se già hai montato tutto, come dice il buon Cupra, dov'è il problema? Provala. Diciamo che la tua richiesta, fa presupporre che tu stia buttando giù una configurazione

Se parti da 0, 102 Malossi e 24/72 così te la accorci come ti pare (21/22/23/25 per allungare). Altrimenti fatti un ghisa corsa lunga con 22/63. Tira come un treno e affidabilità top

Da valutare anche su che Vespa monterai il tutto

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
19 minuti fa, Minipeppe ha scritto:

avete consigli per far andare questo motore come dovrebbe?

Sommariamente, qualsiasi cambiamento atto al miglioramento, comporterebbe la riapertura del motore. Io personalmente, non investire in quel GT. Troppo spompo

Come dice il buon Iceman, sono d'accordo nel riconsigliarti un altro cilindro. Anche lui consiglia Malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Di questa termica ne sento sempre parlar male e invece io ne ho un buon ricordo, probabilmente con la benzina super e un setting votato alla coppia e non ai giri funzionava bene abbinata anche ad una primaria 27/69.

Non mi dispiacerebbe provarlo sai🤔 chissà se nel mio nuovo progetto corsa corta girato, ci possa essere spazio per lui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...