Vai al contenuto

Gas rapido vespa hp su pwk 28


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,ho deciso di montare un carburatore pwk 28 della Polini sulla mia vespa hp, nel provare a montarlo ho riscontrato il problema del filo del gas che è troppo corto, e fin qui ci sta, ora mi sorge un altro dubbio, non è che mi tocca comprare anche il gas rapido? Oppure se esiste un altro modo per non spendere altri soldi... Vi ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho comprato il collettore vmc per pk ,quello da 47€, spero che vada bene, quindi se monto la puleggia del cambio della pk al contrario sull acceleratore non devo mettere il gas rapido?

Modificato da Ale11
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 ore fa, Ale11 ha scritto:

può andare così?

Non servono 13 euro, guarda questa

https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/telaio/sterzo-vespa-e-ricambi/comandi-gas-e-cambio-vespa/pattino-camma-carrucola-comando-cambio-vespa-px-pk.1.20.68.gp.1043.uw

Poi tra spedizione e altro, non siamo lontani. Valuta tu lo store dove costa meno e dove si più comodo

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda,la propongo qui per non aprire un altro post, m1d56 con proma... È tanto malvagia come idea? Ho comprato la vmc strike solo che essendo per special dovrei tagliare il telaio e non mi va, la configurazione per ora è Quattrini m1b56 al carter raccordato,coll vmc,28 pwk,27 69 , con la proma come potrebbe andare il motore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, Ale11 ha scritto:

con la proma come potrebbe andare il motore? 

Per me, puoi montarla benissimo. Ci sono vari D.60 che la montano (il buon @rudy ne sa qualcosa). Certo, il tuo D.56 è predisposto per avere un carattere più appuntito rispetto al fratello più grosso, quindi ben si presta a configurazioni da più giri, ma niente ti vieta di farlo con una banana

Ora la mia considerazione sulla situazione. Se la Strike può darti qualche problema nel montaggio sulla HP (non richiede la rimozione della paratia, ma solo un leggera spiegazzata e il buon @sasachess potrà dirti di più), non aspettarti che la Proma sia p&p. E' una marmitta terrificante da montare. L'avevo su HP (presa per modello PK, quindi vesione corretta) e si è piegata al mio volere solo dopo essermi armato di trapano e cannello, fa ruggine in men che non si dica e fa un baccano abominevole. C'è chi la ama e chi no, io la detesto per i motivi sopra citati e sicuramente è ben lontana dalla vera Proma degli anni che furono

Infine, data la tua configurazione finale, sarebbe stato meglio optare per un GT più semplice, come il Parmakit ECV o un DR in alluminio (su questo vi sono controversie legate all'affidabilità delle fasce/pistone). Ma anche un evergreen Malossi in ghisa

Potevi coì optare per una Giannelli a serpentone. Va molto bene e rimaneva tutto perfetto al suo posto senza toccare nulla e monta pure bene

Ultima cosa

5 ore fa, Ale11 ha scritto:

27 69

Sostituisci assolutamente il parastrappi e la lamiera posteriore del medesimo. Ti serve una lamierina non bombata, le molle non devono essere sporgenti. Il mozzetto frizione andrà a strusciarci sopra e nella peggiore delle ipotesi, la frizione non lavorerà come deve. Nella migliore, la campana verrà tornita dal mozzetto. Sistema molto empirico, quindi ti consiglio di risolvere subito la cosa

16033500 - Kit revisione parastrappi SIP per Vespa 50-125/PV/ET3  /PK50-125/S/XL/XL2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Il mozzetto frizione andrà a strusciarci sopra e nella peggiore delle ipotesi, la frizione non lavorerà come deve.

La campana che monto io è una classica 27 69 cif denti dritti, quindi se monto la frizione (che è l'originale hp) mi andrà a toccare? 

 

Sinceramente mi stanno un pò stancando tutte queste modifiche da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
28 minuti fa, Ale11 ha scritto:

Della vespa non mi stancherò mai,più che altro è che avendo ancora 19 anni,tirare fuori così tanti soldi inizia ad essere un pochino più complicato contando che ancora non lavoro😂😂

vedi tu ,siamo su un forum di vespe ,ti lamenti soltanto ,io direi di cambiare o vespa o forum ,appunto che sei giovane dovresti trarre beneficio di tutte le informazioni che ti diamo ,se non ti và bene niente pazienza ,amici come prima e te lo stò dicendo come utente del forum 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
33 minuti fa, Ale11 ha scritto:

vi ringrazio tantissimo per i consigli che mi state dando

Ma non abbiamo avuto un riscontro su ciò che ti abbiamo consigliato. Sinceramente, ho capito che c'è una bozza di configurazione ma ancora non ho capito quali componenti hai e quali no. Non è stato dato un budget, insieme alle prestazioni desiderate. Da li, si poteva tirare fuori l'occorrente

Il mondo dell'elaborazione è questo. C'è il p&p e c'è cosa rivedere. Sei andato anche su un GT per niente facile da raccordare ai carter e che necessita di componenti adeguati

Hai una HP. Potevi farti un Parmakit in ghisa e alimentarlo coi classici 19 o 24 che montato p&p coi loro kit, un albero di qualche tipo (Jasil va benissimo), 22/63 senza parastrappi (come ti spiegavo, le campane dedicate a questa Vespa non lo hanno, salvo modifica), una banana di qualche tipo o una serpentone per tenere tutto al suo posto, non servivano chissà quali frizione e crocera e avresti avuto un motore economico e scattante. Se non guidi come un cane, questi componenti andavano più che bene. Non dovevi trasformare i travasi in condotte idroelettriche, non serve tagliare la mezzaluna del carter e non avrai problemi coi carburatori

Ora, la tua 27/69 subirà questo problema

v.jpg

Non è certo un'usura normale. Come ti spiegavo, in alcuni casi si tornisce e ce la facciamo andare bene. In altri, la frizione non staccherà mai

1 ora fa, Ale11 ha scritto:

tirare fuori così tanti soldi inizia ad essere un pochino più complicato

E ancora non ci ha parlato di albero, frizione e crocera

In super economia, ti facevi un 130 DR e andavi in giro liscio come l'olio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Come componenti ho già acquistato cilindro m1b56,albero motore tameni anticipato,collettore VMC,carburatore 28pwk Polini ,campana 27 69,di frizione lascio la hp con molle e disci rinforzati newfren,marmitta ho acquistato la vmc strike ma la rimando indietro e penso di prendere una proma, come budget ero sui 900€.... Come filtro ho deciso di comprare un ramair e come gas rapido quello frt 

Modificato da Ale11
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
10 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Mica volevi la puleggia modificata per risparmiare?

Si,poi però ho pensato bene,dato che restituisco la vmc che ho pagato 210€ e prendo la proma che costa meno della metà,con i soldi che avanzano preferisco fare un lavoro più "pulito".. Per il collettore se ci sarà da allargare il foro lo faccio,come crociera dato che la sua era ancora più che buona (la vespa ha 4000km) ho deciso di metterci solo la molla nuova rinforzata con le sue 2 sfere 

Modificato da Ale11
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...