+ Ale11 Inviata 2022 Aprile 27 Share Inviata 2022 Aprile 27 Ciao a tutti,ho deciso di montare un carburatore pwk 28 della Polini sulla mia vespa hp, nel provare a montarlo ho riscontrato il problema del filo del gas che è troppo corto, e fin qui ci sta, ora mi sorge un altro dubbio, non è che mi tocca comprare anche il gas rapido? Oppure se esiste un altro modo per non spendere altri soldi... Vi ringrazio in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 27 12 minuti fa, Ale11 ha scritto: Oppure se esiste un altro modo per non spendere altri soldi Hai mica una stampante 3D a disposizione? Progetto camma rapida.stl 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale11 Inviata 2022 Aprile 27 Autore Share Inviata 2022 Aprile 27 Purtroppo non dispongo di una stampante 3d, ho visto su internet il super rapido frt, va bene sul pwk? In caso c'è qualche altro sistema per spendere meno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 27 puleggia cambio pk ,la giri e la monti sull'accelleratore ,devi solo fargli un fermo con un bulloncino 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 27 1 ora fa, Ale11 ha scritto: nel provare a montarlo Una cosa di cui mi sono dimenticato. Attendo che carburatori over 24, tendono a toccare il fondo del pozzetto nella PK-HP (salvo collettori modificati o fai da te) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale11 Inviata 2022 Aprile 27 Autore Share Inviata 2022 Aprile 27 (modificato) Ho comprato il collettore vmc per pk ,quello da 47€, spero che vada bene, quindi se monto la puleggia del cambio della pk al contrario sull acceleratore non devo mettere il gas rapido? Modificato 2022 Aprile 27 da Ale11 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 27 (modificato) sul manubbrio hp è capace che devi magari modificare qualcosa ,ma visto il costo irrisorio ........si io ho dei 30 e un 36 con solo la puleggia Modificato 2022 Aprile 27 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale11 Inviata 2022 Aprile 27 Autore Share Inviata 2022 Aprile 27 Ho trovato questa su 10pollici ,può andare così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 27 (modificato) 2 ore fa, Ale11 ha scritto: può andare così? Non servono 13 euro, guarda questa https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/telaio/sterzo-vespa-e-ricambi/comandi-gas-e-cambio-vespa/pattino-camma-carrucola-comando-cambio-vespa-px-pk.1.20.68.gp.1043.uw Poi tra spedizione e altro, non siamo lontani. Valuta tu lo store dove costa meno e dove si più comodo Modificato 2022 Aprile 27 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale11 Inviata 2022 Aprile 27 Autore Share Inviata 2022 Aprile 27 Altra domanda,la propongo qui per non aprire un altro post, m1d56 con proma... È tanto malvagia come idea? Ho comprato la vmc strike solo che essendo per special dovrei tagliare il telaio e non mi va, la configurazione per ora è Quattrini m1b56 al carter raccordato,coll vmc,28 pwk,27 69 , con la proma come potrebbe andare il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Aprile 27 Share Inviata 2022 Aprile 27 NOn puoi montarla perchè seppur allarghi il foro del collettore internamente con un fresino non puoi raggiungere i 32mm del diametro del foro di scarico de cilindro M1,,,, serve quindi lo specifico COLLETTORE MD costicchia sui 120 euro..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Aprile 27 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 27 5 ore fa, Ale11 ha scritto: con la proma come potrebbe andare il motore? Per me, puoi montarla benissimo. Ci sono vari D.60 che la montano (il buon @rudy ne sa qualcosa). Certo, il tuo D.56 è predisposto per avere un carattere più appuntito rispetto al fratello più grosso, quindi ben si presta a configurazioni da più giri, ma niente ti vieta di farlo con una banana Ora la mia considerazione sulla situazione. Se la Strike può darti qualche problema nel montaggio sulla HP (non richiede la rimozione della paratia, ma solo un leggera spiegazzata e il buon @sasachess potrà dirti di più), non aspettarti che la Proma sia p&p. E' una marmitta terrificante da montare. L'avevo su HP (presa per modello PK, quindi vesione corretta) e si è piegata al mio volere solo dopo essermi armato di trapano e cannello, fa ruggine in men che non si dica e fa un baccano abominevole. C'è chi la ama e chi no, io la detesto per i motivi sopra citati e sicuramente è ben lontana dalla vera Proma degli anni che furono Infine, data la tua configurazione finale, sarebbe stato meglio optare per un GT più semplice, come il Parmakit ECV o un DR in alluminio (su questo vi sono controversie legate all'affidabilità delle fasce/pistone). Ma anche un evergreen Malossi in ghisa Potevi coì optare per una Giannelli a serpentone. Va molto bene e rimaneva tutto perfetto al suo posto senza toccare nulla e monta pure bene Ultima cosa 5 ore fa, Ale11 ha scritto: 27 69 Sostituisci assolutamente il parastrappi e la lamiera posteriore del medesimo. Ti serve una lamierina non bombata, le molle non devono essere sporgenti. Il mozzetto frizione andrà a strusciarci sopra e nella peggiore delle ipotesi, la frizione non lavorerà come deve. Nella migliore, la campana verrà tornita dal mozzetto. Sistema molto empirico, quindi ti consiglio di risolvere subito la cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale11 Inviata 2022 Aprile 28 Autore Share Inviata 2022 Aprile 28 6 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Il mozzetto frizione andrà a strusciarci sopra e nella peggiore delle ipotesi, la frizione non lavorerà come deve. La campana che monto io è una classica 27 69 cif denti dritti, quindi se monto la frizione (che è l'originale hp) mi andrà a toccare? Sinceramente mi stanno un pò stancando tutte queste modifiche da fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 28 1 ora fa, Ale11 ha scritto: Sinceramente mi stanno un pò stancando tutte queste modifiche da fare... e allora passa a un tmax come fanno tutti e vendi la vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale11 Inviata 2022 Aprile 28 Autore Share Inviata 2022 Aprile 28 Della vespa non mi stancherò mai,più che altro è che avendo ancora 19 anni,tirare fuori così tanti soldi inizia ad essere un pochino più complicato contando che ancora non lavoro😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 28 28 minuti fa, Ale11 ha scritto: Della vespa non mi stancherò mai,più che altro è che avendo ancora 19 anni,tirare fuori così tanti soldi inizia ad essere un pochino più complicato contando che ancora non lavoro😂😂 vedi tu ,siamo su un forum di vespe ,ti lamenti soltanto ,io direi di cambiare o vespa o forum ,appunto che sei giovane dovresti trarre beneficio di tutte le informazioni che ti diamo ,se non ti và bene niente pazienza ,amici come prima e te lo stò dicendo come utente del forum 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale11 Inviata 2022 Aprile 28 Autore Share Inviata 2022 Aprile 28 Nono anzi,vi ringrazio tantissimo per i consigli che mi state dando,mi siete stati di grandissimo aiuto e di questo non mi lamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 28 33 minuti fa, Ale11 ha scritto: vi ringrazio tantissimo per i consigli che mi state dando Ma non abbiamo avuto un riscontro su ciò che ti abbiamo consigliato. Sinceramente, ho capito che c'è una bozza di configurazione ma ancora non ho capito quali componenti hai e quali no. Non è stato dato un budget, insieme alle prestazioni desiderate. Da li, si poteva tirare fuori l'occorrente Il mondo dell'elaborazione è questo. C'è il p&p e c'è cosa rivedere. Sei andato anche su un GT per niente facile da raccordare ai carter e che necessita di componenti adeguati Hai una HP. Potevi farti un Parmakit in ghisa e alimentarlo coi classici 19 o 24 che montato p&p coi loro kit, un albero di qualche tipo (Jasil va benissimo), 22/63 senza parastrappi (come ti spiegavo, le campane dedicate a questa Vespa non lo hanno, salvo modifica), una banana di qualche tipo o una serpentone per tenere tutto al suo posto, non servivano chissà quali frizione e crocera e avresti avuto un motore economico e scattante. Se non guidi come un cane, questi componenti andavano più che bene. Non dovevi trasformare i travasi in condotte idroelettriche, non serve tagliare la mezzaluna del carter e non avrai problemi coi carburatori Ora, la tua 27/69 subirà questo problema Non è certo un'usura normale. Come ti spiegavo, in alcuni casi si tornisce e ce la facciamo andare bene. In altri, la frizione non staccherà mai 1 ora fa, Ale11 ha scritto: tirare fuori così tanti soldi inizia ad essere un pochino più complicato E ancora non ci ha parlato di albero, frizione e crocera In super economia, ti facevi un 130 DR e andavi in giro liscio come l'olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale11 Inviata 2022 Aprile 28 Autore Share Inviata 2022 Aprile 28 (modificato) Come componenti ho già acquistato cilindro m1b56,albero motore tameni anticipato,collettore VMC,carburatore 28pwk Polini ,campana 27 69,di frizione lascio la hp con molle e disci rinforzati newfren,marmitta ho acquistato la vmc strike ma la rimando indietro e penso di prendere una proma, come budget ero sui 900€.... Come filtro ho deciso di comprare un ramair e come gas rapido quello frt Modificato 2022 Aprile 28 da Ale11 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Aprile 28 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 28 1 ora fa, Ale11 ha scritto: come gas rapido quello frt Mica volevi la puleggia modificata per risparmiare? Ribadisco che il gruppo carburatore/collettore, ti daranno problemi su HP. Fai tu E la crocera? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale11 Inviata 2022 Aprile 28 Autore Share Inviata 2022 Aprile 28 (modificato) 10 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Mica volevi la puleggia modificata per risparmiare? Si,poi però ho pensato bene,dato che restituisco la vmc che ho pagato 210€ e prendo la proma che costa meno della metà,con i soldi che avanzano preferisco fare un lavoro più "pulito".. Per il collettore se ci sarà da allargare il foro lo faccio,come crociera dato che la sua era ancora più che buona (la vespa ha 4000km) ho deciso di metterci solo la molla nuova rinforzata con le sue 2 sfere Modificato 2022 Aprile 28 da Ale11 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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