+ Faoro Inviata 2022 Aprile 30 Autore Share Inviata 2022 Aprile 30 (modificato) Ho visto solo ora che il carburatore è marchiato SPACO . Che sia colpa di quello? Massimo 160 be3 128 Minimo 55-160 Ho dato una controllata alla base di appoggio del carburatore ed è leggermente incoppata Modificato 2022 Aprile 30 da Faoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 30 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 30 (modificato) assolutamente no ,la spaco produce per dell'orto e li fà anche con il propio marchio ,ne ho usati tanti e nessun problema ,con i getti ci sei ,non resta che la ghigliottina ,ma questo dipende anche da come è stato montato il cilindro con le guarnizioni ,se tutto alto o basso o una via di mezzo perchè il getto del max può variare da 120 a 140 incide anche il montaggio plug and play o carter raccordati per il max Modificato 2022 Aprile 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Maggio 2 Share Inviata 2022 Maggio 2 pulito il getto starter dell'aria nevvero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2022 Maggio 6 Autore Share Inviata 2022 Maggio 6 Comunque i ricambi vespa non si smentiscono mai. La marmitta ci è voluto 2 ore per montarla e ovviamente modificare le staffe altrimenti non cerano versi di montarla. La ghigliottina era piu spessa di un decimo e mezzo rispetto a quella originale e non passava nelle guide del carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Maggio 6 Share Inviata 2022 Maggio 6 la Sip Road hai dovuto faticare? Possibile? Ne ho montate tante e mai avuto problemi! la ghigliottina si devi limare per farla scorrere, dipende dai carburatori... con getto 128 dovrebbe girare pulita ora... confermi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Maggio 11 Share Inviata 2022 Maggio 11 Il 22/4/2022 in 20:57 , PDD-Poeta ha scritto: con il 150cc ??? rapporto 22 63 ??? ma che motore è.... POETA, la 22/65 EL (DRT) l'ho montata io. In origine montava la 21/68 EL. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Maggio 11 Share Inviata 2022 Maggio 11 allora cilindro parmakit 177 aluminio se non hanno raccordato i suoi travasi sui carter non cammina e non si carbura bene, quindi domanda: è RACCORDATO? IL carburatore 24 spaco, ottimo, ma la superficie di ammissione della valvola dei vesponi PX privi di avviamento elettrico è troppo piccola e quindi il 24 non và affatto meglio del 20 originale anzi...ignoro anno e serie della PX ma se NON HANNO ALLUNGATO LA VALVOLA la superficie di questa è inferiore a quella del diametro del venturi del carburatore da 24 e questa strozzatura non gli giova... Non comprendo le difficoltà di montaggio della marmitta SIP ROAD, ma potrebbe essere, forse che con quel cilindro il collettore di scarico si sposta e le staffe non coincidono, potrebbe non saprei, io l'ho montata sui POLINI e sui DR ed infilava meglio che se fosse il cilindro originale con la marmitta Piaggio! se non ha queste raccordature difficile carburare, con la ghigliottina magra migliora comunque perchè ti permette di avere un getto max proporzionalmente più grande su di un motore che non brilla certo in alimentazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2022 Giugno 15 Share Inviata 2022 Giugno 15 Il 20/4/2022 in 11:04 , claudio7099 ha scritto: al posto di criticare sempre gli altri utenti ,ti invito a dare tu dei consigli validi sul padellame vario per px visto che le hai provate al banco ,magari con dei gafici così capiamo anche noi Assolutamente nulla contro di te, ma con chi è rimasto alla mentalità anni '80, esaltati da prestazioni stratosferiche di cilindri 177 nati 40 anni fa e da marmitte che ormai usano improvvistati preparatori garagisti. Servirebbe qualcosa mettere qualche grafico? No, perchè tanto le fette di salame dagli occhi ad alcune persone non verranno mai via. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Giugno 15 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 15 si diciamo che potrebbe servire anche a noi smanettoni da garage sapere su che padellame orientarsi oltre alle due padelle che sappiamo funzionare ,giusto per capire la curva e la coppia ,non i giri max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 15 Share Inviata 2022 Giugno 15 Mi trovo concorde a 500Turbo. Montare i Ghisoni o comunque cilindri che oramai fanno parte del Museo Vespa, se lo si fà in ottica di un sostanziale risparmio, accettandone i limiti e le Prestazioni scarse nella maggior parte dei casi lo posso capire. (C'è una logica) Ma pensare che sia componentistica paragonabile anche solo minimamente all'attuale è Folle a parer mio. Poi io sono della filosofia che ogniuno di noi con i propri soldi fà quello che meglio crede. E va rispettato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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