+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Marzo 31 Share Inviata 2022 Marzo 31 Salve a tutti, vorrei chiedere ai più esperti un consiglio sul montaggio del 144 Parmakit corsa 51 Biella 105. ho verificato facendo un falso montaggio sui carter SIP e ho notato che, usando la guarnizione più bassa del kit, la misura dello squish è 1.8 mm mentre da manuale è 0,9 mm, spero possiate aiutarmi grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2022 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 31 Ciao hai misurato col cilindro chiuso con la dinamometria? Se non fosse cosi potrebbe essere che non si chiuda bene e ti dia valori errati 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 31 (modificato) che spessore ha la guarnizione alla base del cilindro, è di carta? Mi sa che ti tocca far spianare i carter Modificato 2022 Marzo 31 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Marzo 31 Autore Share Inviata 2022 Marzo 31 33 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Ciao hai misurato col cilindro chiuso con la dinamometria? Se non fosse cosi potrebbe essere che non si chiuda bene e ti dia valori errati Ciao, si misurato con viti e progionieri stretti a coppia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Marzo 31 Autore Share Inviata 2022 Marzo 31 8 minuti fa, Architito2002 ha scritto: che spessore ha la guarnizione alla base del cilindro, è di carta? Mi sa che ti tocca far spianare i carter Guarnizione da 0,2 in dotazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Marzo 31 Autore Share Inviata 2022 Marzo 31 La cosa strana è che misurando le fasi vengono 190-130, dovrebbero essere quelle di fabbrica, ma anche portando lo squish a 1 mm le fasi si abbassano abbastanza spianando 0.8 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 31 (modificato) 10 minuti fa, Nicolinchio91 ha scritto: La cosa strana è che misurando le fasi vengono 190-130, dovrebbero essere quelle di fabbrica, ma anche portando lo squish a 1 mm le fasi si abbassano abbastanza spianando 0.8 mm Giusto, se le fasi son giuste il problema è sopra. com’è fatta la testa? Metti delle foto. Magari è da abbassare il cilindro, se non ha la sede or. Ma nasce corsa 51 biella 105? Modificato 2022 Marzo 31 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Marzo 31 Autore Share Inviata 2022 Marzo 31 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Giusto, se le fasi son giuste il problema è sopra. com’è fatta la testa? Metti delle foto. Magari è da abbassare il cilindro, se non ha la sede or. Ma nasce corsa 51 biella 105? Si nasce corsa 51 Biella 105, la testa ha la cava o-ring quindi mi sa convenga abbassare il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 31 non è che la camicia tocca o hai barenato il carter 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Marzo 31 Autore Share Inviata 2022 Marzo 31 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: non è che la camicia tocca o hai barenato il carter I carter sono barenati come manuale Parmakit e non toccano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 31 35 minuti fa, Nicolinchio91 ha scritto: I carter sono barenati come manuale Parmakit e non toccano hai un cilindro fallato ,rispedisci indietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Marzo 31 Autore Share Inviata 2022 Marzo 31 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: hai un cilindro fallato ,rispedisci indietro La storia è un po’ complessa, il motore è di un mio amico e il motore è stato preso da un cambio progetto, il motore è nuovo mai usato ma del 2018, non mi resta che farlo sistemare in rettifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 31 3 minuti fa, Nicolinchio91 ha scritto: La storia è un po’ complessa, il motore è di un mio amico e il motore è stato preso da un cambio progetto, il motore è nuovo mai usato ma del 2018, non mi resta che farlo sistemare in rettifica Oppure lo fai in corsa 53 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Marzo 31 Autore Share Inviata 2022 Marzo 31 18 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Oppure lo fai in corsa 53 Eh si, ora valuteremo, grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 31 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 31 (modificato) basta tornire il cilindro 1mm alla base ,se conosci qualcuno se scrivete nel profilo da dove venite ,magari avete qualche utente vicino ,mizzica sembra che avete paura a scrivere di che zona siete ,almeno la provincia Modificato 2022 Marzo 31 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Aprile 1 Autore Share Inviata 2022 Aprile 1 13 ore fa, claudio7099 ha scritto: basta tornire il cilindro 1mm alla base ,se conosci qualcuno se scrivete nel profilo da dove venite ,magari avete qualche utente vicino ,mizzica sembra che avete paura a scrivere di che zona siete ,almeno la provincia Stiamo sentendo qualche rettifica per fare il lavoro, siamo della Provincia di Massa Carrara, ora lo inserisco nel profilo 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 1 (modificato) 4 ore fa, Nicolinchio91 ha scritto: Stiamo sentendo qualche rettifica per fare il lavoro, siamo della Provincia di Massa Carrara, ora lo inserisco nel profilo 😂 Beh un bel marmo a piombo e un po’ di olio di gomito non penso manchi da quelle parti😂 Modificato 2022 Aprile 1 da Architito2002 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 1 ah certo massa carrara ,figurati se non hanno una fresa diamantata per spianare il cilindro ,hai voglia 😁 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Aprile 2 Autore Share Inviata 2022 Aprile 2 21 ore fa, Architito2002 ha scritto: Beh un bel marmo a piombo e un po’ di olio di gomito non penso manchi da quelle parti😂 Eh si può fare ma il motore lo vorremmo pronto per questa estate 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolinchio91 Inviata 2022 Aprile 2 Autore Share Inviata 2022 Aprile 2 17 ore fa, claudio7099 ha scritto: ah certo massa carrara ,figurati se non hanno una fresa diamantata per spianare il cilindro ,hai voglia 😁 Quelle di sicuro non mancano 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2022 Aprile 3 Share Inviata 2022 Aprile 3 Il 31/3/2022 in 19:38 , claudio7099 ha scritto: hai un cilindro fallato ,rispedisci indietro Quindi sarebbe dovuto essere plug&play quel gt? Lo chiedevo perché ho montato un 130 ghisa polini su carter originali non spianati in c51 e altezza scarico/pistone al Pmi era perfetta con la sua guarnizione ma mi sono ritrovato squish a quasi 1.7 mm...risolto spianando 4 decimi dal piano appoggio cilindro. Avrei dovuto rendere il gt o capita così a volte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 3 no vabbè il polini in ghisa non ha 0,9 di squish ,tutti questi parametri universali che si leggono in rete e sui forum ,i famosissimi 130-190 e squish 0,9 sono solo chiacchere ,prendi un qualsiasi motore commerciale prodotto dagli anni 50 fino ad oggi e non ne trovi neanche uno con questi parametri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2022 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 3 (modificato) Nello specifico il 144 Parmakit è stato montato su carter sip che magari hanno il piano di appoggio cilindro forse più alto dell’originale. Nelle istruzioni di montaggio di questo gruppo termico danno il valore dello squish di riferimento per far in modo che indirettamente tutte le fasi e il rapporto di compressione corrispondano alle specifiche del cilindro. Valore che nel Polini ghisa non credo venga dato. Ma in questa mancanza sta il fascino di quest’ultimi cilindri “meno precisi” che permettono al “preparatore” di interpretare in maniera personalizzata appunto fasi, squish, rapporto di compressione, corsa dell’albero ( che con 1.7mm può facilmente trasformarsi in 53mm)……… Modificato 2022 Aprile 3 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Aprile 3 Moderatore Share Inviata 2022 Aprile 3 effettivamente magari que cilindro è nato per un altra corsa ,non lo sapremo mai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo74 Inviata 2022 Aprile 3 Share Inviata 2022 Aprile 3 8 ore fa, claudio7099 ha scritto: no vabbè il polini in ghisa non ha 0,9 di squish ,tutti questi parametri universali che si leggono in rete e sui forum ,i famosissimi 130-190 e squish 0,9 sono solo chiacchere ,prendi un qualsiasi motore commerciale prodotto dagli anni 50 fino ad oggi e non ne trovi neanche uno con questi parametri Infatti era 125 173 e 1.60-1.70 di squish... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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