+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 (modificato) Salve a tutti..... Mi è Stato da poco Assemblato un Motore Quattrini M1B d60 Lamellare con pacco MRT al Carter..... I carter sono stati lavorati in rettifica x i lavori del caso il mio problema è che in rilascio non torna subito al Minimo e rimane accellerata. Premetto che non di meccanica ed elettricità non ne capisco e che il motore monta un dell'Orto 37 vhsb Ds così configurato: Polverizzatorte DQ 268 Spillo K 24 Emulsionatore Minimo CD 1 Getto Minimo 48 Getto Max 192 il motore ha percorso 20 km,.... La prima prova che è stata fatta è mettere il getto min 51 ma senza miglioramenti (o forse impercettibili a me) di solito con altri carburatore 3 punti di minimo si avvertono.... Premesso che non ci sia alcun trafilaggio d'aria, visto che non ha alcuna perdita ed è tutto asciutto, quale potrebbe essere il problema?? il mio meccanico mi ha detto parlando che la valvola del carburatore va su e giu perfettamente, soltanto premendo in avanti e dietro si muove un pò! Secondo lui la molla è un pò lenta!! Potrebbe essere una causa possibile a ciò?? Oppure non ha alcun senso con questo problema?? Grazie a Tutti Modificato 2022 Marzo 4 da raggio79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 bisogna lavorare sullo spillo, carburare su un forum è praticamente IMPOSSIBILE datosi che la vespa và provata... hai certo albero dedicato ad ammissione ben strombata sul carter..... dimmi di sì... dimmi che hai qualche foto.... hai un bel motore, ma và saputo fare molto molto bene... io feci un 57 anni fà e con il 30 di carburatore andava benone....il solito PWK cinese da 30 euro più 20 di accessori e 10 di spedizione... dico questo perchè avere un cilindro così e un caburatore grande (il 37 non è certo piccolo!) richiede passaggio carter moooolto libero e marmitta bella grossa. E certo la carburazione se han fatto tutto bene, prova ad abbassare di una tacca lo spillo verso il basso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Autore Share Inviata 2022 Marzo 4 (modificato) @PDD-Poeta grazie per la risposta!!!….. purtroppo non sono esperto!!! so che a certi livelli ci vogliono poche chiacchiere ed esperienza …. Posso dirti che il motore è stato fatto da persone competenti… ed io non essendo pratico mi sono affidato a loro l’albero è un drt spalle piene c 51 b97 marmitta MD di un po’ di anni fa…. @PDD-Poeta questa è la marmitta anche se non arriva alle fasi effettive che Sarebbero 192-195 /128-130 secondo te non è un fatto di getto, prima prova meglio alzare lo spillo? Modificato 2022 Marzo 4 da raggio79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 vedi se chi ti ha fatto il motore può carburarlo, carburare richiede prove e tanto lavoro smonta rimonta e prova.... 10 volte! Se va bene... se va bene..... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 prova tu con lo spillo sulle due posizioni estreme prima tutto su e poi tutto giù cosi' ti fai una idea... se variazioni tanto brusche ti danno un riferimento che ritieni valido, cioè se avverti variazioni significative, allora scegli una posizione tacca per te giusta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Autore Share Inviata 2022 Marzo 4 Grazie @PDD-Poeta mi rendo conto che carburarla non sia una passeggiata….. scusa la domanda banale: ma il settaggio base potrebbe essere giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 Tutto è condizionato alla preparazione del motore. Io su M1L 56 GTR ho un setting più magro del tuo. K57, DP266, max: 190 Min:diffusore: b40 Getto alto: 60. te che diffusore monti sul minimo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Autore Share Inviata 2022 Marzo 4 Grazie @rudy, grazie della risposta… Una domanda sulla tua configurazione: avendo tu un emulsionatore del minimo un B 40 perché hai messo un getto minimo molto più grande, visto che l’emulsionatore è quello più importante?? per quanto riguarda la mia configurazione avendo un emulsionatore CD 1 e un getto minimo 51 (inizialmente 48) potrebbe essere troppo piccolo?? vorrei partire dalle cose più semplici, se non dovessi riuscirci o affidarmi ad un preparatore….. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 (modificato) Prova ad agire sulla vite del minimo, ingrassando un po'. Ah poi con il K24 metti il DP, che quello spillo sotto smagrisce parecchio, parti con il 268 e poi vedi se é il caso di scendere Modificato 2022 Marzo 4 da Markino 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Autore Share Inviata 2022 Marzo 4 Ciao @Markino già fatto da 1,5 sono arrivato a poco più di 1 e la vespa non va bene…. A stento mantiene il minimo e si ingolfa! proprio oggi ho riprovato il 51 di minimo (prima 48) e non mi sembra ci siano grossi miglioramenti forse lo fa un po’ meno ma siamo lì…. Ultima prova metterò il 55 e vedremo!! Poi spero di trovare chi di dovere x sistemarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 Comunque prova il DP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Autore Share Inviata 2022 Marzo 4 @Markino DP 268? Che differenza ci sarebbe tra DQ e DP? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 Il DP rispetto al DQ ha il colletto più corto e ingrassa, in quanto scopre prima lo spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Autore Share Inviata 2022 Marzo 4 Grazie @Markino quindi DQ 268? prima comunque provo col getto minimo…. Poi farò anche questa prova!! 👍🏻 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 No, DP268 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Autore Share Inviata 2022 Marzo 4 Grazie @Markino ho sbagliato io A scrivere! comunque ok… grazie mille del consiglio! 👍🏻 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 Ciao! Ti posso dire la mia configurazione estiva avendo praticamente lo stesso tuo motore ma con collettore falc ,vhsb 34, marmitta raven x35 DQ266 K24 seconda tacca Cd1 Minimo 43 Massimo 176 Ciao 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Autore Share Inviata 2022 Marzo 4 Grazie mille @kukkia79 grazie del tuo consiglio…. se non risolverò con un getto minimo di 55…. Seguirò anche il tuo consiglio…. Purtroppo la vedo complicata non essendo esperto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Autore Share Inviata 2022 Marzo 4 (modificato) 23 minuti fa, Markino ha scritto: No, DP268 Scusa @Markino ma cambierebbe di molto anche la configurazione? Modificato 2022 Marzo 4 da raggio79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2022 Marzo 4 Share Inviata 2022 Marzo 4 In che senso scusa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 4 Autore Share Inviata 2022 Marzo 4 2 minuti fa, Markino ha scritto: In che senso scusa? Intendevo i getti? Varia di molto la configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2022 Marzo 5 Share Inviata 2022 Marzo 5 Per me prendi aria da qualche parte…Non lo escluderei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ raggio79 Inviata 2022 Marzo 5 Autore Share Inviata 2022 Marzo 5 @scr@mble…. Grazie dei consigli A primo impatto posso dirti che non vi è alcuna perdita…. per il momento essendo un motore nuovo attribbuirei alla carburazione, comunque già controllato Paraolio lato volano ed è tutto ok! Potrebbero essere le lamelle?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2022 Marzo 5 Share Inviata 2022 Marzo 5 12 minuti fa, raggio79 ha scritto: @scr@mble…. Grazie dei consigli A primo impatto posso dirti che non vi è alcuna perdita…. per il momento essendo un motore nuovo attribbuirei alla carburazione, comunque già controllato Paraolio lato volano ed è tutto ok! Potrebbero essere le lamelle?? Non escludere a priori un’aspirazione d’aria. Le lamelle non credo che possano essere responsabili di un simile comportamento… anzi: quando si sbeccano, fanno il contrario… con il cd1, comanda il getto del minimo. Se aumentandolo non è cambiato nulla, vuol dire che non dipende da lui. Dovresti controllare anche il livello in vaschetta 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2022 Marzo 5 Share Inviata 2022 Marzo 5 Secondo me i getti influiscono si ma non in maniera esponenziale, intendo dire che su un wforce 58x51 con un 38 phsh da 38 non ho cambiato di molto la configurazione, aumentato di qualche punto il massimo ma in linea di massima è rimasta quella... A sto punto anche io non escluderei qualche infiltrazione di aria...le viti sono tutte ben tirate? Frena filetti? Ciaooo 😀 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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