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Quattrini M1B d60 Lamellare al Carter Problema in Rilascio


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Salve a tutti.....

Mi è Stato da poco Assemblato un Motore Quattrini M1B d60 Lamellare con pacco MRT al Carter.....

I carter sono stati lavorati in rettifica x i lavori del caso

il mio problema è che in rilascio non torna subito al Minimo e rimane accellerata.

Premetto che non di meccanica ed elettricità non ne capisco e che il motore monta un dell'Orto 37 vhsb Ds così configurato:

 

Polverizzatorte  DQ 268

Spillo K 24

Emulsionatore Minimo CD 1

Getto Minimo 48

Getto Max 192

 

il motore ha percorso 20 km,....

La prima prova che è stata fatta è mettere il getto min 51 ma senza miglioramenti (o forse impercettibili a me) di solito con altri carburatore 3 punti di minimo si avvertono....

Premesso che non ci sia alcun trafilaggio d'aria, visto che non ha alcuna perdita ed è tutto asciutto, quale potrebbe essere il problema?? 

il mio meccanico mi ha detto parlando che la valvola del carburatore va su e giu perfettamente, soltanto premendo in avanti e dietro si muove un pò!  Secondo lui la molla è un pò lenta!!

Potrebbe essere una causa possibile a ciò?? Oppure non ha alcun senso con questo problema??

Grazie a Tutti

Modificato da raggio79
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bisogna lavorare sullo spillo, carburare su un forum è praticamente IMPOSSIBILE datosi che la vespa và provata...

hai certo albero dedicato ad ammissione ben strombata sul carter..... dimmi di sì... dimmi che hai qualche foto....

hai un bel motore, ma và saputo fare molto molto bene... io feci un 57 anni fà e con il 30 di carburatore andava benone....il solito PWK cinese da 30 euro più 20 di accessori e 10 di spedizione...

dico questo perchè avere un cilindro così e un caburatore grande (il 37 non è certo piccolo!) richiede passaggio carter moooolto libero e marmitta bella grossa.

E certo la carburazione se han fatto tutto bene, prova ad abbassare di una tacca lo spillo verso il basso.

 

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Inviata (modificato)

@PDD-Poeta grazie per la risposta!!!….. purtroppo non sono esperto!!!
so che a certi livelli ci vogliono poche chiacchiere ed esperienza …. Posso dirti che il motore è stato fatto da persone competenti… ed io non essendo pratico mi sono affidato a loro

l’albero è un drt spalle piene c 51 b97

marmitta MD di un po’ di anni fa….

@PDD-Poeta

questa è la marmitta anche se non arriva alle fasi effettive

che Sarebbero 192-195 /128-130

secondo te non è un fatto di getto, prima prova meglio alzare lo spillo?

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Modificato da raggio79
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prova tu con lo spillo sulle due posizioni estreme prima tutto su e poi tutto giù cosi' ti fai una idea... 

se variazioni tanto brusche ti danno un riferimento che ritieni valido, cioè se avverti variazioni significative, allora scegli una posizione tacca per te giusta.

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Grazie @rudy, grazie della risposta…

Una domanda sulla tua configurazione:

avendo tu un emulsionatore del minimo un B 40 perché hai messo un getto minimo molto più grande, visto che l’emulsionatore è quello più importante??

per quanto riguarda la mia configurazione avendo un emulsionatore CD 1 e un getto minimo 51 (inizialmente 48) potrebbe essere troppo piccolo??

vorrei partire dalle cose più semplici, se non dovessi riuscirci o affidarmi ad un preparatore…..

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Prova ad agire sulla vite del minimo, ingrassando un po'. Ah poi con il K24 metti il DP,  che quello spillo sotto smagrisce parecchio, parti con il 268 e poi vedi se é il caso di scendere

Modificato da Markino
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Ciao @Markino già fatto da 1,5 sono arrivato a poco più di 1 e la vespa non va bene…. A stento mantiene il minimo e si ingolfa!

proprio oggi ho riprovato il 51 di minimo (prima 48) e non mi sembra ci siano grossi miglioramenti forse lo fa un po’ meno ma siamo lì…. Ultima prova metterò il 55 e vedremo!! Poi spero di trovare chi di dovere x sistemarla 

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12 minuti fa, raggio79 ha scritto:

@scr@mble…. Grazie dei consigli

A primo impatto posso dirti che non vi è alcuna perdita….
per il momento essendo un motore nuovo attribbuirei alla carburazione, comunque già controllato Paraolio lato volano ed è tutto ok!

Potrebbero essere le lamelle??

Non escludere a priori un’aspirazione d’aria. Le lamelle non credo che possano essere responsabili di un simile comportamento… anzi: quando si sbeccano, fanno il contrario… con il cd1, comanda il getto del minimo. Se aumentandolo non è cambiato nulla, vuol dire che non dipende da lui. Dovresti controllare anche il livello in vaschetta

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Secondo me i getti influiscono si ma non in maniera esponenziale,  intendo dire che  su un wforce 58x51 con un 38 phsh da 38 non ho cambiato di molto la configurazione, aumentato di qualche punto il massimo ma in linea di massima è rimasta quella...

A sto punto anche io non escluderei qualche infiltrazione di aria...le viti sono tutte ben tirate?

Frena filetti?

Ciaooo 😀 

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