Vai al contenuto

CONSIGLI GOMME VESPA PK


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere le gomme da mettere alla mia vespa pk 50 s con elaborazione base (102 dr, 21, 24/61) quindi che non raggiunge velocità molto elevate. Vorrei uno pneumatico che è un compromesso tra prestazioni e durata. Entrambe devono essere tubeless visto che davanti ho cerchio zip sp e dietro cerchio tubeless 2.10-10 di Fa italia.

 

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao anche a te

Il cerchio Zip che possiedi è il 2.50-10 come misure? C'è un pò di tutto per soddisfare ciò che cerchi e ce ne sono così tante che non saprei nemmeno che marchio indicarti di preciso. Con le classiche 3.0x10, mi sono trovato bene con Michelin, CST e Kenda a fascia bianca che ho sulla Primavera 

Non raggiunge velocità elevate dici? Allo stato attuale, avrai problemi a tirare la quarta immagino. Puoi investire in un pignoncino d'accorcio insieme alle gomme, anche se aspetto di avere più info sull'argomento da parte tua

 

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao anche a te

Il cerchio Zip che possiedi è il 2.50-10 come misure? C'è un pò di tutto per soddisfare ciò che cerchi e ce ne sono così tante che non saprei nemmeno che marchio indicarti di preciso. Con le classiche 3.0x10, mi sono trovato bene con Michelin, CST e Kenda a fascia bianca che ho sulla Primavera 

Non raggiunge velocità elevate dici? Allo stato attuale, avrai problemi a tirare la quarta immagino. Puoi investire in un pignoncino d'accorcio insieme alle gomme, anche se aspetto di avere più info sull'argomento da parte tua

 

Per quanto riguarda la misura del cerchione zip non saprei dirti, però tra poco andrò a cercare di misurarne la larghezza. Su Facebook e su una discussione vecchia di questo forum mi sono state consigliate le unilli medium, voi cosa mi dite a riguardo?

per quanto riguarda invece il pignone da 21 già conosco il mio errore.

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
11 minuti fa, Franco Depisas ha scritto:

unilli medium

Non sono amante di quel tipo di disegno. Preferisco una cosa simile

KIT 2 GOMME PNEUMATICI COPERTONI MICHELIN 2.75-9 ACS PIAGGIO VESPA 50 FARO  TONDO | eBay

Per dove abito io, montando gomme come le medium da te citate (se ho beccato quelle giuste), sarei già volato via mille volte tra foglie al suolo e porcheria di ogni genere

Pneumatico Unilli mod.558N Medium 90/90- 10 50J

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non sono amante di quel tipo di disegno. Preferisco una cosa simile

KIT 2 GOMME PNEUMATICI COPERTONI MICHELIN 2.75-9 ACS PIAGGIO VESPA 50 FARO  TONDO | eBay

Per dove abito io, montando gomme come le medium da te citate (se ho beccato quelle giuste), sarei già volato via mille volte tra foglie al suolo e porcheria di ogni genere

Pneumatico Unilli mod.558N Medium 90/90- 10 50J

guarda come già detto non lo so, mi riferisco a cose che mi sono state dette.

Comunque alla fine dal gommista ho deciso di ordinare le dunlop scootsmart (anteriore 100/80 e posteriore 3.00-10) visto che mi ha detto che altri vespisti le montano e ci si trovano bene. Spero che sarà così.

spacer.png

-Venite a Sulmona, ma non come turisti, come ospiti!-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

SALVE , per esperienza diretta non posso che consigliare https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10498&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Pneumatici Heidenau  questo K58  è ottimo in ogni contesto ( un vero polivalente come ad esempio il famoso michelin SM 100 oggi fuoriproduzione ma con tecnologia attuale ) lo trovi anche in misua 90/90/10  o 100/90/10  o 3,50/10 , altrimenti dello stesso brand  " piu' convenzionale " https://www.scooter-center.com/it/pneumatico-heidenau-k38-3.00-10-pollici-tt-50j-rinforzato-6300001tt?sPartner=google-shopping-it&gclid=Cj0KCQiA2sqOBhCGARIsAPuPK0gj03ZR5_PZRJSeA2gLpii1Ec8VFxik1CkHZkgdCcIODDYBmHDuAIwaAiFUEALw_wcB    piu' racing omologato sino a 130 km/h : https://www.sip-scootershop.com/it/product/pneumatico-heidenau-k80-sr-300-10-50m-tl-tt-reinforced_80213900?cr=60e21013-96e4-4b2a-9251-097fb263bcba&gclid=Cj0KCQiA2sqOBhCGARIsAPuPK0iOqsIzb3DIqqhD9fY-RSO4h5d3hQiurnVY0RDK0WJWFdS376CTwPUaAtnKEALw_wcB  Monto su 3 vespe pneumatici Heidenau  con 3 misure distinte ossia 300/ 10- 3.50 /10 - 100/ 90/10 e tre tipologie di pneumatici distinti ossia K58 - K47 E K61  senza mai avere probem di alcun tipo ! Altrimenti in misura 3.00/10 le continental twist https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5853&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc ( le monto sotto un pk 125 ) mi danno il giusto feeling ( naturalmente con umido e a freddo max attenzione ) pero'  a caldo vanno veramente bene !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè un cerchio tubless non monta con camera d'aria?

Con il rapporto che hai e gomme alte non ti muovi, poi davanti la forcella alta con gomma altina e dietro gomma sottile, viene un ORRORE!

Le gomme che devi montare sono le Michelin S1 (dato che davanti è tubless ma ci potresti mettere una camera no problem) in misura rigorosamente 300X10" standart, davanti il cerchio largo 2,50 te la rende un pò piatta e bassa e che tu lo creda o no tiene megio e rimane visivamente molto bella.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...