Vai al contenuto

Voglia di Freno a disco Posteriore su PX


Messaggi consigliati

Ebbene si, chi disprezza compra, come dice il proverbio.

Io, fino ad ora, ho disprezzato il freno a disco posteriore, ma ultimamente ci sto facendo un pensiero.

Naturalmente, seguendo il mio mantra vespistico, non voglio fare cose troppo invasive e vistose, per cui sarei propenso ad una soluzione abbastanza plug and play, tipo quella di Crimaz.

Questo mio post, vorrebbe essere un po' una raccolta di esperienze, per chi come me, magari vorrebbe fare questo step, ma ancora ha dei dubbi e sta titubando.

Se c'è qualcuno che ce l'ha e ci vuole raccontare le sue impressioni, mi farebbe molto piacere. 

insomma, chi sa parli e chi vuol sapere chieda...

grazie!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

ti vuoi fare il regalo per natale ,visti neanche uno in giro per strada di disco posteriore ,ma ho visto che in pist viene usato parecchio

Si, Cla'.. è da un po' che ci penso e l'occasione del natale poteva essere propizia, ma devo ancora convincermi del tutto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scr@mble ha scritto:

Per esempio: pensando a quando tolgo il motore dalla vespa, devo capire se c’è il modo di staccarlo senza doverlo spurgare… Questo potrebbe essere un motivo per non metterlo😂😂

Ciao, se ti può essere d' aiuto , ho avuto il crimaz anteriore a disco, no comment, frenava poco e niente. Una pastiglia piccola come quelle che monta, tipo scoterino 50 non era efficace. Peccato non ho una foto.Rivenduto ad uno di Capri.Se fosse una pinza seria a 4 pistoncini e 4 pastiglie freno allora chissà.Comunque Fil mi pare ha fatto in tempo a vederlo.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che va nel posteriore e gli spazi sono quello che sono, io credo che possa essere più che sufficiente. Una frenata esagerata al posteriore, non mi piace molto. Il freno dietro, io lo considero un aiuto e non il principale. Purtroppo per montare una pinza più grande, ci sono da fare delle modifiche che reputo inutili ed invasive

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Considerando che va nel posteriore e gli spazi sono quello che sono, io credo che possa essere più che sufficiente. Una frenata esagerata al posteriore, non mi piace molto. Il freno dietro, io lo considero un aiuto e non il principale. Purtroppo per montare una pinza più grande, ci sono da fare delle modifiche che reputo inutili ed invasive

Volevi una feedback e te l' ho dato. dicevo la mia esperienza con quel freno e i miglioramenti che il prodttore dovrebbe fare.con sotto un 200 non lo fermi e dato il tuo peso, Sempre meglio di un freno a tamburo ma per quel prezzo ....non sò

  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Volevi una feedback e te l' ho dato. dicevo la mia esperienza con quel freno e i miglioramenti che il prodttore dovrebbe fare.con sotto un 200 non lo fermi e dato il tuo peso, Sempre meglio di un freno a tamburo ma per quel prezzo ....non sò

Grazie mille per il tuo feedback😘😘

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Ciao, se ti può essere d' aiuto , ho avuto il crimaz anteriore a disco, no comment, frenava poco e niente. Una pastiglia piccola come quelle che monta, tipo scoterino 50 non era efficace. Peccato non ho una foto.Rivenduto ad uno di Capri.Se fosse una pinza seria a 4 pistoncini e 4 pastiglie freno allora chissà.Comunque Fil mi pare ha fatto in tempo a vederlo.

Ma é quella forca maledetta che abbiamo provato a sistemare con la flottante adeline?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, scr@mble ha scritto:

Si, Fil! Proprio lui. Conoscendo ed apprezzando molto la qualità dei prodotti Crimaz, ci sto facendo davvero un pensiero, ma mi piacerebbe avere anche qualche feedback da chi magari ce l’ha già sotto al vespone

Vedo scritto sulle note tecniche che per un funzionamento ottimale consiglia il pedale idraulico( che per altro leggo p&p)   pensi di adottarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Paolo82 ha scritto:

Ciao io lho preso per la special il kit posteriore disco crimaz,da montare con cerchio zip,ma ancora non ho finito la vespa per provarlo..

IMG-20211024-WA0020.jpeg

Ciao Paolo, ottimo! Se quando avrai pronta la vespa e potrai dirci la tua esperienza, mi farebbe molto piacere! 😘

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

metto le foto dei due oggetti in questione ,il primo per px ,il secondo e terzo per small

8659_159650.jpg

9853_159668.jpg

9853_159686.jpg

Ottimo: come si vede, la pinza è la stessa e pure per il pedale del freno, credo sia stata adattata la stessa pompa grimeca che equipaggia il kit per il freno anteriore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...