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Pinasco 206 su carter 125


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Quindi...di sicuro il 206 non è + in cima alla lista dei miei desideri 😥😥😥peccato!!!

Un full Quattrinone 244 credo sia il desiderio di tanti... ma alla portata di pochi mia purtroppo no...orcaccio Giuda!!😃

Un full Malossone da considerare come anche sto Stelvio che mai avrei pensato.

Stelvio anche se viaggio in collina e sempre 2 in sella?

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11 ore fa, Pistil ha scritto:

Un full Malossone da considerare come anche sto Stelvio che mai avrei pensato.

Stelvio anche se viaggio in collina e sempre 2 in sella?

Puoi pure considerare lo Stelvio montato in corsa 60 per aver qualcosa ancora più di coppia. Esiste l'apposito kit basette di VMC per montarlo ( 0,8mm alla base e 0,8 mm in testa )

Se poi a valvola passi dal SI24 ad un carburatore vero come il PHBH 28 o 30, hai un ulteriore surplus di coppia ai bassi.

Poi aggiungo: sti VMC saran pure cinesi ( come ormai i Pinasco da diversi anni a questa parte ) ma almeno le prestazioni ci sono. Rimanendo comunque un cilindro molto adatto a viaggiare perchè ti tira tranquillamente la 23/64. Io ormai son a quota 20000 km.

Oppure come ti ho detto, un bel Malossi Sport, che rispetto ai vecchi Malossoni prima serie, che erano famosi per avere bassi inesistenti, non hanno niente in comune. Magari spendi qualcosina in più per l'albero ( se fai corsa 60 Sip fa un bell'albero a valvola con spalla piena lato volano )

 

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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

ma questo albero è per carter 200

Si, ma era per un eventuale motore su base 200 e cilindro Malossi

1 ora fa, Pistil ha scritto:

Albertone SIP invece può essere lui?

Si

1 ora fa, Pistil ha scritto:

Di Stelvio 2 all'appello, quale sarà che ha già una bella 20000 km?

Di Stelvio esistono diverse versioni:

Con testa pressofusa a candela laterale

Testa pressofusa a candela centrale

Testa CNC a candela centrale

Io ho uno dei primissimi Stelvio in commercio, con testa CNC color argento e senza oring sulla testa

 

Non dimentichiamo che esiste pure lo Stelvio col pistone Meteor, che ovviamente costa di più vista la qualità superiore del pistone.

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DISASTRO!!!

Ieri i carter sono stati presi x errore da un rottamaro del recupero ferro!!! Passato dal vicino, mia moglie ha pensato bene di chiamarlo x dargli una vecchia stufa in disuso sopra la quale avevo appoggiato i carter... Chiesto anche al vicino non ha idea di chi sia il rottamaro, ogni tot mesi passa e se hai qualcosa lo prende...FOLLIA!!! 

 

 

 

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Ora, dando ormai x "andato" il carter ho trovato su mercatino un'altro Malossi usato pochissimo ma lavorato nella valvola x SI28 portato a 30...Lato cilindro invece dice che è lavorato ma posso raccordare tutti i cilindri. In che senso chiedo Io, se i travasi sono più larghi del cilindro tu allarghi i travasi sotto il cilindro così come il carter dice lui...

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