+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 12 Share Inviata 2021 Novembre 12 Saluti. Sulla mia vespa con motore originale fl2 125 tutto originale, viaggio sui 100 di contakm, non mi posso lamentare, ma mi chiedevo se passando da 125 originale a 130 Dr o meglio ancora polini avrei dei miglioramenti consistenti? Quanti cv ha il polinazzo? Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 ne dichiarano 12 e quelli sono ,forse anche meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 12 Autore Share Inviata 2021 Novembre 12 Mi pare che il 125 al quale ho fatto dare una liimatina e messo il volano più leggero ne abbia 9,che nee dici, sarebbe sostanzioso il cambio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 (modificato) si certo la cilindrata aiuta ce lo insegnano gli ammericani ,più brio di sicuro anche se la velocità di punta non si alzerà tanto diciamo un 110kmh ,ma i travasi in più si fanno sentire sempre se non gli monti il padellino perchè in questo caso la velocità sarà identica o varia poco e niente Modificato 2021 Novembre 12 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 12 Autore Share Inviata 2021 Novembre 12 Ma poi il GT della fl 125 dicono sia quello Dell ets, come campana e carburo 20 20.gli manca solo la siluro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 si esatto forse anche et3 non è lo stesso ?? ,è anni che non vedo un cilindro originale 125cc non sono aggiornato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 12 Autore Share Inviata 2021 Novembre 12 Forse et3 é diverso ma a detta di molti il mio è un buon cilindro, poi gli ho anche dato una Pelata alla testa e sinceramente la campana lunga 24 61 non è un problema. In più ho misurato all epoca l aspirazione dei Carter 125 e 50 e sensibilmente è più grande. Non ha niente a che vedere col corsa Corta che avevo con 22 63 e nonostante quest ultimo si attestava sui 110 km, non ha niente a che vedere col corsa lunga. Poi niente vibrazioni mentre l altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Novembre 12 Share Inviata 2021 Novembre 12 1 ora fa, vespacalabria ha scritto: Ma poi il GT della fl 125 dicono sia quello Dell ets, come campana e carburo 20 20.gli manca solo la siluro Tutto il motore fl125 è un motore ets. Tieniti stretto la tua padella originale, va come una banana 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 12 Autore Share Inviata 2021 Novembre 12 Assolutamente white, ancora molti non lo capiscono, ho svuotato il negozio comprando e 3 e rivendendole il doppio, ma una l ho tenuta e ti assicuro, tra l altro,, che il padellino hp è prestante più di una sito e almeno quanto una sito plus 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2021 Novembre 13 Share Inviata 2021 Novembre 13 16 ore fa, vespacalabria ha scritto: Assolutamente white, ancora molti non lo capiscono, ho svuotato il negozio comprando e 3 e rivendendole il doppio, ma una l ho tenuta e ti assicuro, tra l altro,, che il padellino hp è prestante più di una sito e almeno quanto una sito plus Si si lo so,però se fai un paragone fatto meglio,è superiore addirittura a una sito plus x quanto riguarda l'allungo,col super vantaggio che uditivamente rimane una padella originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 13 Autore Share Inviata 2021 Novembre 13 La. Marmitta della fl 125 l ho provata anche su 102 e lasciava un buco in basso ma sulle pk 125 va un amore... Pensavo di mettere un ghisone mantenendo l originale di marmitta, ma come. Diceva Claudio avrei solo aumento in ripresa ma non in allungo, tanto vale lasciare il motore tal quale, grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 13 Perchè non un 132 Malossi in ghisa? hai un bel 57.5 pronto all'uso, aggiornabile col tempo e metti sulla primaria il pignone da 25 (24/61 anche la tua fl, se non ricordo male. Giusto?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 13 Autore Share Inviata 2021 Novembre 13 Si è FL, ma quello che devo capire è il reale incremento, questo è il quesito Marco, considerando che non cambierei terminale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 13 Proprio perchè non andrai a cambiare la sua ottima marmitta, valuterei il dente di pignone extra. Bassi ne avrai a volontà con qualsiasi GT e avere un 57.5 pronto all'uso, aggiunge un altro poco di coppia utile rispetto ai 57 per migliorare in maniera più concreta il finale Da speedcalc risulta che il tuo motore arrivi a 7000 giri per raggiungere i 100 orari, naturalmente ci sarà un pò di scarto del contachilometri, ma facciamo finta che sia tutto preciso. Con un dente di pignone in più, potresti guadagnare 5 chilometri orari tondi tondi Se poi un giorno ti romperai le scatole e vorrai cambiare, potrai montare una banana. La Polini lavora incredibilmente bene col malossone e quindi ottenere qualcosa in extra e magari, sarà ora di accorciare un poco la primaria per ottenere qualcosa di più scattante senza lasciare il rapporto finale troppo lungo Io questa prova la farei. Malossone di scatola al carter con un dente di pignone extra. E poi è quasi natale, dobbiamo regalarci qualcosa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 13 Autore Share Inviata 2021 Novembre 13 Effettivamente tra un mese è natale, magari un pensierino... Grazie Marco👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 18 Autore Share Inviata 2021 Novembre 18 Anche in questo caso un 24 al posto del 20 20 L non sarebbe male👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 19 Dato che si parla di Malossi, aspetta a fare un upgrade. Il suo vero aggiornamento, consiste nell'alimentarlo al cilindro con l'impianto da 25 😉 Si, funziona anche con l'albero anticipato e i travasi non raccordati. Non è l'utilizzo corretto per questo genere di alimentazione, ma funziona Inizia col Malossi col tuo 20 e un dente di pignone in più. Nel frattempo, rimedia un altro blocco dove andrai poi a montare un albero a spalle piene e così via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 19 (modificato) Salve , poiche hai un motore anche raro poiche ' prodotto in pochi esemplari : consiglio spassionato recupera un motore 50 monofilo e lo realizzi a piacere tuo , anche old style ..pero' sulle PK " DI QUALSIASI SERIE " onde evitare di rovinare / tagliare il telaio una sola configurazione è OTTIMALE : GIRATO anche col ghisone malossi e la simonini. un bel 25 / 28 phbh e sei a cavallo ti garantisco che è un bell'andare ..in corsa 53 ancora meglio ! Modificato 2021 Novembre 19 da FREE TUNING 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 19 Autore Share Inviata 2021 Novembre 19 Ciao free, sicuramente stravolgimenti non ce ne saranno anche perché senza di questi non avrei miglioramenti consistenti del motore. Si cercava solo di capire se con chiamiamole piccolezze come carburo o marmitta, si potesse avere tanto di buono. Ma anche come constatato con altri utenti il solo GT mi darebbe solo un po' di ripresa in più visto che il suo originale è quello Dell ets e non quello Dell xl😏 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 19 27 minuti fa, vespacalabria ha scritto: Ciao free, sicuramente stravolgimenti non ce ne saranno anche perché senza di questi non avrei miglioramenti consistenti del motore. Si cercava solo di capire se con chiamiamole piccolezze come carburo o marmitta, si potesse avere tanto di buono. Ma anche come constatato con altri utenti il solo GT mi darebbe solo un po' di ripresa in più visto che il suo originale è quello Dell ets e non quello Dell xl😏 " tecnicamente pptresti fare girato anche il cilindro originale bello lavorato old style magari con un pistone a tappo !! e carburatore da 24 / 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2021 Novembre 19 Autore Share Inviata 2021 Novembre 19 Magari su altro blocco, come hai detto tu questo è raro di conseguenza 2 Carter ce li ho e potrei usare quelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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