Vai al contenuto

130 Polini ape semispinto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi scuso per non aver cercato a fondo se ci fossero già altre discussioni con questo argomento anche se sicuramente ci saranno altre mille discussioni di 130 pollo su ape però vorrei qual he consiglio durante la preparazione del mio primo blocco ape 

Quindi questa è la configurazione a cui ho pensato e di cui ho i pezzi 

130 Polini, testa normale 

Albero Mazzucchelli anticipato amt 186 c51 cono 20

24/72 

22 phbl, c'è l'ho già in casa e quando compariranno fondi magari si pensa a qualcosa di più figo 

Giannelli stampo proma 

Frizione ragnetto originale monomolla e dischi ferodo 

 

Beh niente insomma io credevo di andare accanto alla base del Polinone per togliere gli scalini poi raccordare, c'è abbastanza tenuta o devo stuccare/saldare?

Non so su cosa basarmi per fare la fase di aspirazione 

Ecco il discorso sarebbe figo se magari basettando riuscissi a trovare delle fasi che non facciano tappare troppo la proma in vista magari di una futura espansione

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la frizzione monomolla slitta ,ci và una 6 molle almeno o altro ,la giannelli cè anche ad espansione e costa relativamente poco rispetto ad altre (sul dr 130 funziona benissimo su ape) ,si raccorda tutto senza sfondare niente se lasci i travasi simil originali in larghezza sul cilindro ,puoi allungarli lateralmente per aprire il secondario

Immagine 1 - MARMITTA RACING GIANNELLI 30057 APE 50 PER CORSA LUNGA CILINDRO 57 MOTORE 130 CC

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, ruggio46 ha scritto:

Allora, grazie per il chiarimento sui travasi mentre per la frizione provvederò.

Il cambio vespa non mi è mai venuto in mente per via delle finanze

tieni quello ape, cambia niente, a parte che quello vespa è meglio spaziato.
Se vuoi fare la spesa metti cluster DRT XAPE con 1* e 2* lunga e 4* corta e metti 27/69 con pignone 25  o 26 perchè la quarta non te la tira nemmeno con il 130

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alogeno ha scritto:

tieni quello ape, cambia niente, a parte che quello vespa è meglio spaziato.
Se vuoi fare la spesa metti cluster DRT XAPE con 1* e 2* lunga e 4* corta e metti 27/69 con pignone 25  o 26 perchè la quarta non te la tira nemmeno con il 130

👌👍

 

5 ore fa, Alogeno ha scritto:

se tieni albero mazzuchelli con volano originale si trancia l'albero, Sicuro al 1000 x 1000.
Rotto una volta su ape
640385613_mazzuchellitranciato2_o.thumb.jpg.340965679655ecef6ef713dc2c12c8af.jpg613812103_mazzucchellitranciato.thumb.jpg.9666a82336f29831cc296a7a3812616e.jpg
 

poi pensavo fosse un caso e ne ho montato ancora 1 di mazzuchelli ed ecco con volano con più di 1,6 kg cosa succede
mazzuchelli-tranciato.thumb.jpg.22b77abb75c86df2ca7a59c861d24a2f.jpg

👍 okay .?  ti llike ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ruggio46 ha scritto:

il discorso che i mazzucca si tranciano lo avevo sentito nominare anche se pensavo che su un motorello non troppo spinto come pensavo di fare potesse andare bene 

Quindi dici cHE è colpa unicamente del volano?

Del volano pesante e dei materiali di M del mazzuù
io l'ho tranciato con un polini 100 c43
non si trancia solo il cono ma a volte anche la biella modello HF1518130168_mazzucchellitranciato.thumb.jpg.b3114cb16988293054c715a5edc4eb97.jpg

 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...