ruggio46 Inviata 2021 Novembre 9 Share Inviata 2021 Novembre 9 Ciao a tutti, mi scuso per non aver cercato a fondo se ci fossero già altre discussioni con questo argomento anche se sicuramente ci saranno altre mille discussioni di 130 pollo su ape però vorrei qual he consiglio durante la preparazione del mio primo blocco ape Quindi questa è la configurazione a cui ho pensato e di cui ho i pezzi 130 Polini, testa normale Albero Mazzucchelli anticipato amt 186 c51 cono 20 24/72 22 phbl, c'è l'ho già in casa e quando compariranno fondi magari si pensa a qualcosa di più figo Giannelli stampo proma Frizione ragnetto originale monomolla e dischi ferodo Beh niente insomma io credevo di andare accanto alla base del Polinone per togliere gli scalini poi raccordare, c'è abbastanza tenuta o devo stuccare/saldare? Non so su cosa basarmi per fare la fase di aspirazione Ecco il discorso sarebbe figo se magari basettando riuscissi a trovare delle fasi che non facciano tappare troppo la proma in vista magari di una futura espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 9 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 9 (modificato) la frizzione monomolla slitta ,ci và una 6 molle almeno o altro ,la giannelli cè anche ad espansione e costa relativamente poco rispetto ad altre (sul dr 130 funziona benissimo su ape) ,si raccorda tutto senza sfondare niente se lasci i travasi simil originali in larghezza sul cilindro ,puoi allungarli lateralmente per aprire il secondario Modificato 2021 Novembre 9 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Osler38 Inviata 2021 Novembre 9 Share Inviata 2021 Novembre 9 Concordo con la frizione 6 molle. Invece per il rapporto io ne avevo fatta una con campana da 29, cambio vespa, 19, scarico proma ed andava molto bene. Hai mai pensato al cambio vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggio46 Inviata 2021 Novembre 9 Autore Share Inviata 2021 Novembre 9 Allora, grazie per il chiarimento sui travasi mentre per la frizione provvederò. Il cambio vespa non mi è mai venuto in mente per via delle finanze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Novembre 9 Share Inviata 2021 Novembre 9 se tieni albero mazzuchelli con volano originale si trancia l'albero, Sicuro al 1000 x 1000. Rotto una volta su ape poi pensavo fosse un caso e ne ho montato ancora 1 di mazzuchelli ed ecco con volano con più di 1,6 kg cosa succede Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Novembre 9 Share Inviata 2021 Novembre 9 34 minuti fa, ruggio46 ha scritto: Allora, grazie per il chiarimento sui travasi mentre per la frizione provvederò. Il cambio vespa non mi è mai venuto in mente per via delle finanze tieni quello ape, cambia niente, a parte che quello vespa è meglio spaziato. Se vuoi fare la spesa metti cluster DRT XAPE con 1* e 2* lunga e 4* corta e metti 27/69 con pignone 25 o 26 perchè la quarta non te la tira nemmeno con il 130 Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Novembre 9 Share Inviata 2021 Novembre 9 4 ore fa, Alogeno ha scritto: tieni quello ape, cambia niente, a parte che quello vespa è meglio spaziato. Se vuoi fare la spesa metti cluster DRT XAPE con 1* e 2* lunga e 4* corta e metti 27/69 con pignone 25 o 26 perchè la quarta non te la tira nemmeno con il 130 👌👍 5 ore fa, Alogeno ha scritto: se tieni albero mazzuchelli con volano originale si trancia l'albero, Sicuro al 1000 x 1000. Rotto una volta su ape poi pensavo fosse un caso e ne ho montato ancora 1 di mazzuchelli ed ecco con volano con più di 1,6 kg cosa succede 👍 okay .? ti llike ? Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggio46 Inviata 2021 Novembre 9 Autore Share Inviata 2021 Novembre 9 il discorso che i mazzucca si tranciano lo avevo sentito nominare anche se pensavo che su un motorello non troppo spinto come pensavo di fare potesse andare bene Quindi dici cHE è colpa unicamente del volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Novembre 9 Share Inviata 2021 Novembre 9 (modificato) 40 minuti fa, ruggio46 ha scritto: il discorso che i mazzucca si tranciano lo avevo sentito nominare anche se pensavo che su un motorello non troppo spinto come pensavo di fare potesse andare bene Quindi dici cHE è colpa unicamente del volano? Del volano pesante e dei materiali di M del mazzuù io l'ho tranciato con un polini 100 c43 non si trancia solo il cono ma a volte anche la biella modello HF Modificato 2021 Novembre 9 da Alogeno Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggio46 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Share Inviata 2021 Novembre 10 I lavori continuano adesso ho tolto gli scalini dei travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati