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NONNO PINASCO!!


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guardate un po' cosa ho letteralmente trovato:

 

pindoppiocarb1ak7.jpg

 

è il mitico kit doppio carburatore della VespAzzurra...

 

completo di tutto (e soprattutto del pacco lamellare, pistone mahle monofascia, spinotto troncoconico corto ecc ecc ) meno lo sdoppiatore del gas.

 

trovato perchè il tipo che mi ha venduto in blocco un po' di ricambi per px (volano, statore, fereni, frixione ecc ecc mi dice: "ti metto nello scatolone anche un gt nuovo mai usato..non so cos'è..ma te lo metto"

io che raccolgo tutto che prima o poi serve ho ben accettato...

 

ieri apro lo scatolone e che ti trovo: IL kit Pinasco doppio carb NUOVO MAI MONTATO COMPLETO...

 

beh un po' di culetto anche da me è arrivato...

 

non lo montero' mai..pero' se a qualcuno interessa mi mandi un mp.

 

senno' lo tengo come cimelio :roll::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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ma xkè ho appena messo il 215 asp singola...

avro' fatto si e no 2mila km...

toglierlo e poi rimetterlo...

no no

per andare il doppio carb andava ma come ben dici tu era una rogna la carburazione...

è uno dei motivi per cui già mi "smonta".. :roll:

vedrèm...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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valore sentimentale-storico sicuramente alto

come motorello non saprei

qui da noi lo usavano solo con l'alimentazione esterna

ah ah ah

non ho mai conosciuto qualcuno che fosse in grado di carburarlo decentemente

 

il turbo ce l'ha sulla GX con 24 e 21 mi pare e va decentemente

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ma e chiudere l'aspirazione al cilindro con una placca come il malossi e usarlo come il 213 normale?

 

questo "vecchio" sapevo avesse + brio, testa meno compressa e con il monofascia della mahle che dava una bella castagna "sotto"

 

che dite?

 

"pare 'na strunzata???"

 

se in fondo lo si fa con il malossi...basta mettere una placca, motorsil e via...

 

eh ?

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ma e chiudere l'aspirazione al cilindro con una placca come il malossi e usarlo come il 213 normale?

 

questo "vecchio" sapevo avesse + brio, testa meno compressa e con il monofascia della mahle che dava una bella castagna "sotto"

 

che dite?

 

"pare 'na strunzata???"

 

se in fondo lo si fa con il malossi...basta mettere una placca, motorsil e via...

 

eh ?

 

MINKIA!!!! chiudi la valvola e fai un bel lamellare cilindro

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ma e chiudere l'aspirazione al cilindro con una placca come il malossi e usarlo come il 213 normale?

 

questo "vecchio" sapevo avesse + brio, testa meno compressa e con il monofascia della mahle che dava una bella castagna "sotto"

 

che dite?

 

"pare 'na strunzata???"

 

se in fondo lo si fa con il malossi...basta mettere una placca, motorsil e via...

 

eh ?

 

MINKIA!!!! chiudi la valvola e fai un bel lamellare cilindro

 

l'idea è buona, ma il lamellarino al cilindro è una cosa ridicola, non è mica come un MR...anzi non è proprio una cuspide...assomiglia più che altro ai minarelli verticali dei frullatori tipo booster etc... cioè unica lamella a battuta sul collettore e aspirazione verso il carter. Per ottenere qualcosa almeno bisognerebbe aprire la finestra della camicia verso l'alto e fare un paio di fori "spia" di fronte allo scarico:roll:

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eh vabbè....

il collettore per l'ammissione al cilindro è piccolo..e anche la sezione del cilindro non è grande...

non sarebbe un buon affare...

e "sverginare" un cilindro del genere per lavorarlo è davvero sacrilego :shock::-|8)

 

semmai lo userei come ho detto..

 

ma per ora mi tengo il "nuovo" 215 asp singola

 

bye bye

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valore sentimentale-storico sicuramente alto

come motorello non saprei

qui da noi lo usavano solo con l'alimentazione esterna

ah ah ah

non ho mai conosciuto qualcuno che fosse in grado di carburarlo decentemente

 

io intendevo valore commerciale.

In poche parole potrei procurarne uno nuovo di pacca e volevo sapere il prezzo sul mercato e la vendibilità.

 

Non mi linciate.....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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eh eh eh

mica ti lincio

anzi

io la sparo

potresti arrivare a venderlo anche a duecento euro se trovi uno come ime

ah ah ah

beh, sinceramente credevo che valesse di più!

Comunque è davvero un bel pezzo che fa la sua scena.

 

Ola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

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ustia

è sempre un cilindro con un pistone

per raro e storico che sia ...

hai ragione! ma se facciamo un paragone con il DA per small...

Su ebay qualche pazzo lo ha preso anche 450€ :shock: (nuovo ovviamente)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

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grrrrrrrrrr 8)8):lol:

sono appassionato ma non fesso :lol::lol::lol:

comunque per un gt non ho mai dato + di 100-150 euro..nuovo...

 

beh direi che quello e' il prezzo + o - corretto .... se si parla di gt fatti su scala industriale, se poi parliamo dei vari pinasco , malossi, dr o polini , che sono immutati da anni dovrebbero costare forse anche qualcosa di meno

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beh pero'se un cilindro è raro e ha un valore storico si giustifica un prezzo + alto dei cilindri "da supermercato"....

 

io qs kit l'ho davvero trovato nel senso che ho ben scritto ma comunque se mai avessi dovuto comprarlo anche 200 euro li spendevo...

 

come detto + "per l'idea" che per le reali performances...

 

comunque 400 euro sono una follia..comunque...

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beh pero'se un cilindro è raro e ha un valore storico si giustifica un prezzo + alto dei cilindri "da supermercato"....

 

io qs kit l'ho davvero trovato nel senso che ho ben scritto ma comunque se mai avessi dovuto comprarlo anche 200 euro li spendevo...

 

come detto + "per l'idea" che per le reali performances...

 

comunque 400 euro sono una follia..comunque...

 

si si su questo ci siamo .

Io aprlavo dei cilindri da scaffale e non di quelli artiginali o "storici"

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