+ IME Inviata 2006 Settembre 26 Autore Share Inviata 2006 Settembre 26 ime, devi però sentirti più libero riguardo le coperture delle selle..... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 26 Share Inviata 2006 Settembre 26 Certo, il problema era proprio che il 19 e il 24 dovevano avere la massima apertura contemporaneamente, quindi il SHB doveva restare al minimo per i primi 5mm del 24....che casino... pero' mi ricordo di gente che per ovviare in parte metteva dei kehin 21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Settembre 26 Autore Share Inviata 2006 Settembre 26 ecco appunto.. troppo traffico...almeno per me... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Settembre 26 Share Inviata 2006 Settembre 26 Certo, il problema era proprio che il 19 e il 24 dovevano avere la massima apertura contemporaneamente, quindi il SHB doveva restare al minimo per i primi 5mm del 24....che casino... pero' mi ricordo di gente che per ovviare in parte metteva dei kehin 21 beh, a quel punto non sarebbe stato meglio mettere un SI20/20 in configurazione "P200E america" (magari con un getto max più grosso e basta...) e un SHB20/20?? non so, magari ho detto una cagata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 27 Share Inviata 2006 Settembre 27 Certo, il problema era proprio che il 19 e il 24 dovevano avere la massima apertura contemporaneamente, quindi il SHB doveva restare al minimo per i primi 5mm del 24....che casino... pero' mi ricordo di gente che per ovviare in parte metteva dei kehin 21 beh, a quel punto non sarebbe stato meglio mettere un SI20/20 in configurazione "P200E america" (magari con un getto max più grosso e basta...) e un SHB20/20?? non so, magari ho detto una cagata... si parlava del secondo carburatore un si li' non si monta . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Settembre 27 Share Inviata 2006 Settembre 27 Certo, il problema era proprio che il 19 e il 24 dovevano avere la massima apertura contemporaneamente, quindi il SHB doveva restare al minimo per i primi 5mm del 24....che casino... pero' mi ricordo di gente che per ovviare in parte metteva dei kehin 21 beh, a quel punto non sarebbe stato meglio mettere un SI20/20 in configurazione "P200E america" (magari con un getto max più grosso e basta...) e un SHB20/20?? non so, magari ho detto una cagata... si parlava del secondo carburatore un si li' non si monta . al di là del fatto che secondo me un secondo SI si può comunque montare (basterebbe una piatta di alluminio alta un paio di centimetri imbullonata al pacco con due prigionieri piantati sopra...e chissà che non vada pure meglio di un shb...) Io parlavo di un'altra cosa... dicevo di sostituire il 24/24 SI con un 20/20 SI carburato per 200... poi, al posto del 19/19 SHB, mettere un SHB20/20 dell'ets. in questo modo si avrebbero due carburatori da 20mm, che faciliterebbero il lavoro di carburazione e tiraggio dei due cavi dell'acceleratore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 27 Share Inviata 2006 Settembre 27 Certo, il problema era proprio che il 19 e il 24 dovevano avere la massima apertura contemporaneamente, quindi il SHB doveva restare al minimo per i primi 5mm del 24....che casino... pero' mi ricordo di gente che per ovviare in parte metteva dei kehin 21 beh, a quel punto non sarebbe stato meglio mettere un SI20/20 in configurazione "P200E america" (magari con un getto max più grosso e basta...) e un SHB20/20?? non so, magari ho detto una cagata... si parlava del secondo carburatore un si li' non si monta . al di là del fatto che secondo me un secondo SI si può comunque montare (basterebbe una piatta di alluminio alta un paio di centimetri imbullonata al pacco con due prigionieri piantati sopra...e chissà che non vada pure meglio di un shb...) Io parlavo di un'altra cosa... dicevo di sostituire il 24/24 SI con un 20/20 SI carburato per 200... poi, al posto del 19/19 SHB, mettere un SHB20/20 dell'ets. in questo modo si avrebbero due carburatori da 20mm, che faciliterebbero il lavoro di carburazione e tiraggio dei due cavi dell'acceleratore. le corse delle ghigliottine dei due carburi sarebbero diverse , apriresti un po' prima in basso usando l' shbc quello del pk per la forma diverse della ghigliottina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Settembre 27 Autore Share Inviata 2006 Settembre 27 mah....se pinasco ha brevettato sto sistema un motivo ci sarà no? poi che non sia facilissimo da settare ok..ma per me se al posto dell'shb si tappa come sul malossi e si mette al posto dell' si 24 un bel 28 ben carburato avremo un 213 monofascia che non è niente male...magari poi con un albero a corsa lunga... anche perchè se non ricordo male la testa del vecchio pinasco è diversa da quelli nuovi...un po' troppo compressi... quindi + trattabile come anticipo. poil pistone mahle è davvero ben fatto. un di' magari lo faccio sto esperimento...anche xkè i 213 monofascia sono davvero rarissimi... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Daitan3 Inviata 2006 Settembre 29 Share Inviata 2006 Settembre 29 Non so se è possibile montarli insieme per una questione di spazio, ma a mio avviso una buona soluzione sarebbe quella di montare 2 carb 22 identici a vaschetta centrale. Uno sul cilindro ed uno sui carter, magari un lamellare CHe ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Settembre 29 Autore Share Inviata 2006 Settembre 29 rimane sempre il fatto dell'apertura delle ghigliottine che non so se puo' risolvere con 2 carb uguali... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 29 Share Inviata 2006 Settembre 29 rimane sempre il fatto dell'apertura delle ghigliottine che non so se puo' risolvere con 2 carb uguali... beh con due carb uguali alla fine penso di si .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Settembre 29 Autore Share Inviata 2006 Settembre 29 beh saranno uguali ma sono in posizioni diverse....dici che non conta??? Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 29 Share Inviata 2006 Settembre 29 beh saranno uguali ma sono in posizioni diverse....dici che non conta??? beh penso che basti fare di lunghezza diversa i due spezzoni di cavo che escono dalla y , in modo che siano chiusi contemporaneamente , poi quando acceleri , si muoveranno tutti e due alla stessa maniera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Settembre 29 Autore Share Inviata 2006 Settembre 29 si ci sta... occorrerebbe provare... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Daitan3 Inviata 2006 Settembre 29 Share Inviata 2006 Settembre 29 E' quello pensavo anche io. Essendo i carburatori uguali non ci dovrebbe essere differenza d'apertura della ghigliottina. Bisogna solo vedere se due carb entrano sotto la pancia di una large Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 29 Share Inviata 2006 Settembre 29 E' quello pensavo anche io. Essendo i carburatori uguali non ci dovrebbe essere differenza d'apertura della ghigliottina.Bisogna solo vedere se due carb entrano sotto la pancia di una large se sono piccoli ... max 24 dovrebbero poterci stare ...senno' un bel coppio corpo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Settembre 29 Share Inviata 2006 Settembre 29 ma farci un bel collettorazzo sdoppiato e montare direttamente un bel 43 da motogp? 1 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Daitan3 Inviata 2006 Settembre 29 Share Inviata 2006 Settembre 29 Con il 43 sicuro non si chiuderà la pancia. E poi è esagerato per il pinasco, che ha fasature poco spinte rispetto ad un malossi o polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Settembre 29 Autore Share Inviata 2006 Settembre 29 ehhmmm se non hai capito il bestia scherzava.... o no??? Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Ottobre 2 Share Inviata 2006 Ottobre 2 certo che no eh eh eh eh eh eh eh eh eh cof cof Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 2 Share Inviata 2006 Ottobre 2 certo che noeh eh eh eh eh eh eh eh eh cof cof pensa che io pensavo ad un colettore in grado di alloggiare un weber doppio corpo preso da un alfa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2006 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2006 Ottobre 2 niente di piu' piccolo eh Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Ottobre 2 Share Inviata 2006 Ottobre 2 certo che noeh eh eh eh eh eh eh eh eh cof cof pensa che io pensavo ad un colettore in grado di alloggiare un weber doppio corpo preso da un alfa specificare...: alfaromeo giulietta 1.3 del 1982 Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Ottobre 2 Share Inviata 2006 Ottobre 2 certo che noeh eh eh eh eh eh eh eh eh cof cof pensa che io pensavo ad un colettore in grado di alloggiare un weber doppio corpo preso da un alfa specificare...: alfaromeo giulietta 1.3 del 1982 GT Junior pensavo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2006 Ottobre 2 Share Inviata 2006 Ottobre 2 GT Junior pensavo mai nominare gt junior invano... stacco le braccine a mio babbo, che la vendette appunto per una giulietta 1300! solo per il motorino d'avviamento rotto! sigh sob! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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