Vai al contenuto

Perdita olio px 125


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

Ho montato da inizio estate questo motore px 125 Millennium del 2010. Va benone ma mi ritrovo la ruota posteriore e in parte il carter imbrattato di olio motore che a mio avviso sembra uscire da un forellino interno al piatto ganasce. Qualcuno sa come risolvere? 

Il foro so che serve a non fare bagnare le ganasce di olio in caso di perdite del paraolio, ma siccome questo modello ha il paraolio ruota interno, posso sostituirlo senza aprire il blocco????

IMG_20210828_161825.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

più probabilmente esce dal'interno, il forellino quando butta fuori butta fuori davvero tanto!

tappalo e compra un tamburo con collo da 30mm, il suo millenium non è tornito ma grezzo (mi pare da 31) e non tiene sul paraolio nè da 27 (fino al 1983) nè su quello da 30 (dal 1983-4)

quoto Claudio..... controlla l'asse tiro frizione sul motore.....

ed anche il livello olio nel motore.... ripeto se esce dal forellino ne esce davvero tantissimo altro che ruota sporca!

Modificato da PDD-Poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

più probabilmente esce dal'interno, il forellino quando butta fuori butta fuori davvero tanto!

tappalo e compra un tamburo con collo da 30mm, il suo millenium non è tornito ma grezzo (mi pare da 31) e non tiene sul paraolio nè da 27 (fino al 1983) nè su quello da 30 (dal 1983-4)

quoto Claudio..... controlla l'asse tiro frizione sul motore.....

ed anche il livello olio nel motore.... ripeto se esce dal forellino ne esce davvero tantissimo altro che ruota sporca!

Ma infatti mi imbratta oltre che la ruota anche il carter perché il forellino è anche abbastanza alto quindi per gravità cola ovunque...

Ma se risolvo semplicemente tappando il foro con lo stucco, l'olio che dovrebbe fuoriuscire da quel buchetto non resta dentro? O riesce a colare fuori da qualche altra parte?

Di riaprire il blocco non se ne parla e poi vorrei risolvere velocemente, perché ora la vespa mi serve... 

Aspetto vostri consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...