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Polini 75 HP - Presentazione


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9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

https://www.avotecnica.com/collettori-aspirazione/1750-collettore-vmc-2-3-fori-aspirazione-lamellare-28-30mm-anche-per-girato.html ,io non vedo più le foto ,non so come mai

io ho solo il portapacco sciolto ,l'ho preso per modifiche 

Quindi la risposta è almeno 28 di carburo ? Anche eventualmente  montato di scatola ? Grazie

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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

questo è il vmc per girato ,come vedi è molto inclinato 

100_1174.JPG

100_1175.JPG

L'ho trovato anche Polini, ma sinceramente sembra meglio il VMC. Nonostante la sorprendente differenza di costo .

https://www.duepercento.com/it/collettore-aspirazione-lamellare-polini-24-30mm-3-fori-per-cilindro-girato-per-vespa-pk50-125-s-xl-xl2-ets-5501008.html

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Ciao!

Se vai in pista sconsiglio vivamente  il girato...è soprattutto sconsiglio il 75...per quanto figo e sburone per imparare non va per niente bene....ti serve un motore da coppia non da giri, investi su ciclistica più che altro....un 130 polini con proma sarebbe ideale

Per darti un idea di come va un 75 "decente" ti mostro il mio girato

Ci sono anche video su youtube sul canale di lorenzo cillario di come va in pista montato  dritto con la 21/76 dove gira a 10 5 e non a 13k come nel video 

Se ti servono consigli su

 come fare il 75 hp dimmi pure che due o tre prove le ho fatte😂
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3 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Ciao!

Se vai in pista sconsiglio vivamente  il girato...è soprattutto sconsiglio il 75...per quanto figo e sburone per imparare non va per niente bene....ti serve un motore da coppia non da giri, investi su ciclistica più che altro....un 130 polini con proma sarebbe ideale

Per darti un idea di come va un 75 "decente" ti mostro il mio girato

Ci sono anche video su youtube sul canale di lorenzo cillario di come va in pista montato  dritto con la 21/76 dove gira a 10 5 e non a 13k come nel video 

Se ti servono consigli su

 come fare il 75 hp dimmi pure che due o tre prove le ho fatte😂

Ciao e grazie per la risposta, come mai me lo sconsiglio vivamente ? Perché è morto sotto ? Se il problema è questo come cross ho un Honda CR 125 con motore hpp che sotto praticamente è come non avere il motore.. 😂

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3 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Ciao!

Se vai in pista sconsiglio vivamente  il girato...è soprattutto sconsiglio il 75...per quanto figo e sburone per imparare non va per niente bene....ti serve un motore da coppia non da giri, investi su ciclistica più che altro....un 130 polini con proma sarebbe ideale

Per darti un idea di come va un 75 "decente" ti mostro il mio girato

Ci sono anche video su youtube sul canale di lorenzo cillario di come va in pista montato  dritto con la 21/76 dove gira a 10 5 e non a 13k come nel video 

Se ti servono consigli su

 come fare il 75 hp dimmi pure che due o tre prove le ho fatte😂

Comunque che scarico hai montato ? E che rapporti primaria ecc ?

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7 minuti fa, zamboni marco ha scritto:

Ciao e grazie per la risposta, come mai me lo sconsiglio vivamente ? Perché è morto sotto ? Se il problema è questo come cross ho un Honda CR 125 con motore hpp che sotto praticamente è come non avere il motore.. 😂

Non puoi minimamente paragonarti a un cr hpp....morto sotto diciamo che dipende....sicuramente i consigli di prima sono errati per un utilizzo pista....te lo dice uno che in pista col 75 hp ci è  andato...

Per iniziare serve un motore veramente stupido che aiuta a imparare a starci in pista....detto questo se vuoi fare il 75 si può fare senza problemi...sicuramente va fatto con testa e logica senza aver paura di armarsi di competenze  e fresino

Un 75 hp poi di scatola è un fermone assurdo per farlo andare come nel video non basta una mezza marmitta buona e una raccordata con un lamellare da 60 euro...senza considerare  i milioni di problemi di pistone...lanci...assenza di alberi che reggano...

 

Nel video c'è  21/76 e 18/20 una spaziatura che fa veramente  schifo che ho scelto per inesperienza....con pistone con 65 ore completamente finito...anticipo e carburazione molto conservativa, 118 km/h

Marmitta è da girato me la fa un caro amico 

Modificato da Cvfteam
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11 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Non puoi minimamente paragonarti a un cr hpp....morto sotto diciamo che dipende....sicuramente i consigli di prima sono errati per un utilizzo pista....te lo dice uno che in pista col 75 hp ci è  andato...

Per iniziare serve un motore veramente stupido che aiuta a imparare a starci in pista....detto questo se vuoi fare il 75 si può fare senza problemi...sicuramente va fatto con testa e logica senza aver paura di armarsi di competenze  e fresino

Un 75 hp poi di scatola è un fermone assurdo per farlo andare come nel video non basta una mezza marmitta buona e una raccordata con un lamellare da 60 euro...senza considerare  i milioni di problemi di pistone...lanci...assenza di alberi che reggano...

 

Nel video c'è  21/76 e 18/20 una spaziatura che fa veramente  schifo che ho scelto per inesperienza....con pistone con 65 ore completamente finito...anticipo e carburazione molto conservativa, 118 km/h

Marmitta è da girato me la fa un caro amico 

Guarda sono pronto ad ascoltare o tuoi consigli con molta attenzione se ti va. Scrivimi anche in privato se vuoi 

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18 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Non puoi minimamente paragonarti a un cr hpp....morto sotto diciamo che dipende....sicuramente i consigli di prima sono errati per un utilizzo pista....te lo dice uno che in pista col 75 hp ci è  andato...

Per iniziare serve un motore veramente stupido che aiuta a imparare a starci in pista....detto questo se vuoi fare il 75 si può fare senza problemi...sicuramente va fatto con testa e logica senza aver paura di armarsi di competenze  e fresino

Un 75 hp poi di scatola è un fermone assurdo per farlo andare come nel video non basta una mezza marmitta buona e una raccordata con un lamellare da 60 euro...senza considerare  i milioni di problemi di pistone...lanci...assenza di alberi che reggano...

 

Nel video c'è  21/76 e 18/20 una spaziatura che fa veramente  schifo che ho scelto per inesperienza....con pistone con 65 ore completamente finito...anticipo e carburazione molto conservativa, 118 km/h

Marmitta è da girato me la fa un caro amico 

E comunque complimenti, l'avevo già visto su YouTube, gran bel motore

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