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Vibrazioni eccessive con 130 dr


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Io invece ho un dubbio sul mio albero .. e uno spalle piene della parmakit da 83 Biella 97.. devo rimontarlo nel carter nuovo che mi deve arrivare..  l'altra volta lo avevo su un banco alto circa 1mt e non so come e caduto per terra .. secondo voi da quell'altezza può aver subito danni ? E comunque acciaio cementato quindi non penso.. che dite? 

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28 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Io invece ho un dubbio sul mio albero .. e uno spalle piene della parmakit da 83 Biella 97.. devo rimontarlo nel carter nuovo che mi deve arrivare..  l'altra volta lo avevo su un banco alto circa 1mt e non so come e caduto per terra .. secondo voi da quell'altezza può aver subito danni ? E comunque acciaio cementato quindi non penso.. che dite? 

Io sinceramente dopo un Volo da un metro lo farei controllare..una volta chiuso è chiuso..non rischierei..

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22 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Io sinceramente dopo un Volo da un metro lo farei controllare..una volta chiuso è chiuso..non rischierei..

Mah.. diciamo che e praticamente nuovo ha girato nulla .. l'unica mia paura e che possa essersi storta anche solo di un millimetro la Biella.. come potrei controllarlo ? 

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8 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Mah.. diciamo che e praticamente nuovo ha girato nulla .. l'unica mia paura e che possa essersi storta anche solo di un millimetro la Biella.. come potrei controllarlo ? 

Devi avere l'attrezzo per poggiare l'albero..e fissare un comparatore.. comunque ti conviene farlo controllare da qualcuno che lo fa di lavoro..

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1 ora fa, Rgbsyst3m ha scritto:

Non lo metto in dubbio,ho cercato di fare un motore tranquillo ma sto più tempo a sistemare quello che se ne esce allenta o perdo per strada che nel

godermelo…non fa per me preferisco cose Più tranquille e meno rotture di scatole

 

per chi è interessato la vendo così com’è non ci spendo più

Non sono per niente d'accordo coi tuoi ragionamenti, inclusa la vendita del mezzo. Andiamo per gradi

Comprendo la saldatura solo per un fatto di frustrazione nell'avere problemi. Se hai schiavellato lato volano, può significare che non l'hai stretto a sufficienza oppure che il cono di quest'ultimo sia rovinato (quello dell'albero no di sicuro, dato che è nuovo, salvo martellate o altri problemi in fase di montaggio). La tenuta dei due componenti in marcia è data dalla conicità, non dalla chiavetta. Piuttosto che saldare, si poteva provare con la pasta smeriglio (che uso anche a lavoro nell'accoppiare le corone dentate agli alberi delle coclee) concludendo con una stretta bella decisa e una chiavetta un poco più grande, con una limata alla sede. Certo avere delle foto avrebbe aiutato a darti suggerimenti migliori, ma ormai è fatta

Il motore che hai fatto è fatto apposta per essere tranquillo e così deve essere. Al mio DR, simile al tuo, gli chiedo tutto quello che ha e va come un trattore, minimo impeccabile e lo accendo col motorino d'avviamento. Con calma, puoi riparare il tutto senza problemi. Stavolta fai le cose ben fatte, quali albero bilanciato insieme al nuovo volano che prenderai e diventerà un gioiellino

Sai quanti si sono mangiati le mani per aver venduto la Vespa per problemi come i tuoi? Inoltre, come potresti vendere un mezzo col volano saldato? Dovresti regalarla

 

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1 ora fa, Rgbsyst3m ha scritto:

Non lo metto in dubbio,ho cercato di fare un motore tranquillo ma sto più tempo a sistemare quello che se ne esce allenta o perdo per strada che nel

godermelo…non fa per me preferisco cose Più tranquille e meno rotture di scatole

 

per chi è interessato la vendo così com’è non ci spendo più 

ma no dai ,guarda che le stupidate sui motori le abbiamo fatte tutti ,credo nessuno escluso mi ci metto anche io 

quando ti sarai calmato e a mente lucida vorrai sistamare il motore noi siamo qui ,i forum sono nati per darsi una mano uno con l'altro non per cazzeggiare ,si impara tanto sui forum oltre alla condivisione e a chi cè l'ha più lungo 

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Ora non lo sotto mano ma la saldatura è un punto che si leva molto facilmente e comunque va sostituito albero e volano non vedo dove sta il problema,ma a parte questo se avete fatto un lavoro come si deve sulle vostre vespe intendo si carrozzeria e quindi parliamo di sabbiatura,eventuali riporti e pezzi o sostituzione di pedana o quant’altro,fondo prima di forare e dopo aver forato (dove c’è n’è bisogno)antirombo nel sotto pedana,parafango e sotto scocca posteriore( non tutti lo fanno perché poi c’è da verniciare nuovamente) fondo epossidico e poi due mani di colore…non si esce dal carrozziere con meno di 700/800 euro e per una pk il valore è già superato,poi c’è il motore che meno di 800 euro di ricambi nuovi non lo fai…insomma onestante se è saldato e ti chiedo 900/1000 euro la vespa è già regalata…non credi?

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58 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non so io non ho mai parlato di sghei

Si riferiva a me

Lavori molto ben fatti e completi. Io da compratore, non acquisterei mai un veicolo così a meno che non mi sia svenduta per poche centinaia di euro, sapendo che già dovrò aprire il motore e sostituire albero e accensione. Parere mio, non voglio gettare fango sui lavori effettuati, ma una saldatura, per quanto sia piccola, è pur sempre una saldatura che non deve esserci

800 euro di ricambi nuovi, sono un pò ottimistici e come sai possiedo componenti quasi uguali ai tuoi, ma non è questo che conta

Al limite solo il telaio coi relativi documenti

In ogni caso, non sono favorevole alla vendita. Si ripara tutto e di paciugate ne abbiamo fatte tutti, e altre ne faremo

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Fatture e ricevute alla mano ho scritto 800 ma ti posso far vedere e mostrare che ne ho spesi di più,per la carrozzeria ho la ricevuta finale del lavoro con le varie foto di lavorazione…comunque per capirsi se proprio la devo regalare la regalo a quel prezzo….più tosto se ci devo rimettere la faccio rottamare e prendo un mezzo nuovo 

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