+ Nonno Gio Inviata 2021 Giugno 17 Share Inviata 2021 Giugno 17 Ciao a tutti, scusate le domande da principiante Avrei bisogno di fare un bel 102 che abbia una buona ripresa quindi una buona coppia, ma un allungo decente, non mi interessa più di tanto la velocità massima e per me si può fermare anche agli 85 km/h circa. La configurazione sarebbe: 102 dr Carburatore 16/10 o 16/16 portato a 19 da una persona capace(si puó fare???) Filtro polini Albero anticipato Dischi frizione newfren Proma Campana?? Sento tutti dire 24/72, ma ho paura che sia troppo lunga. Una 21/76 andrebbe bene per i miei requisiti di coppia ma anche un po' di allungo? 22/63 è ancora più lunga della 24/72 no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Giugno 17 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 17 Su che vespa e con quale accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2021 Giugno 17 Autore Share Inviata 2021 Giugno 17 Scusate, 50 special 4 marce, accensione originale volano originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Giugno 17 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 17 Visto che ci abbiamo provato tutti ad allargare carburatori da 12.10 del ciao al 32 ,il mio consiglio è di investire in un carburatore nuovo con il suo collettore ,con accensione a puntine non avrai problemi con la 24_72 e un 102cc ,il dr è il più scarso di tutti i 102cc ma c'è la fa ,fosse stata una vespa pk 50 ti avrei detto di no ,ma con l'accensione special non ci sono problemi Io ne ho montati tanti di dr ed rms e ho notato che se li alzi alla base con una guarnizione da 1mm e usi la testa del 75cc vanno molto meglio , sempre se hai una vecchia testa perché se devi già comprarla nuova non ha senso e prenderesti direttamente un Polini o un Malossi 102 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 2021 Giugno 17 Share Inviata 2021 Giugno 17 Ciao, parlo solo per la mia (minima) esperienza personale: -ormai si trovano molti carburatori a prezzi onestissimi, quindi vai di 19 o 21. Lascia perdere le fresate al 16, tienilo di scorta nel caso ti venisse voglia di tornare originale; -la 24/72 per un 102 fatto benino è giusta, di sicuro non lunga. In più te la puoi giocare coi pignoni; -non ho mai avuto il DR ma l'ho provato, e francamente non mi ha entusiasmato. Se ne sentono di tutti i colori ma io monto 102 Pinasco e mi trovo più che bene, configurazione simile alla tua e viaggio sugli 88/90 di GPS a manetta. Sarebbe da allungare di rapporti perchè ci arriva veramente in poca strada, e peso quasi 100 kg quindi... -se non vuoi Pinasco, monta Polini. Un sempreverde, ultratestato e la differenza di prezzo col DR non la rimpiangerai; -parliamo sempre di cilindri montati bene ma senza acrobazie, i confronti fra motori rifasati/rivisti lasciano il tempo che trovano. Ciao! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Giugno 17 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 17 Ciao Mi associo a tutto ciò che ti hanno scritto sopra La 21/76 è un rapporto da 75cc (che ho avuto sul 75 in alluminio per HP) e quindi sarebbe a dir poco corta. Il 102 DR è un mostro di bassi, ma in alto non ha proprio niente e quindi, come prestazioni resta tranquillone (provato su una 50 R con 24/72 appunto e la terza la stendeva a partire a 30 km orari) Il miglior 102 esistente è il Malossi, l'ho adorato. Su motore HP, raccordato con una rivisitazione "culometrica" della valvola in ritardo, 19, 24/72, albero originale e banana, filava come un treno. E' una spanna sopra al Polini che reputo si immortale ma troppo standard Mai dimenticare crociera decente, lavori del caso quali raccordature varie e misurazioni che ne seguono e una carburata ad hoc. Così, ogni motore durerà e renderà Se non vorrai raccordare nulla, ben venga il DR. Ce lo piazzi col 19, la 24/72 e una banana e andrà ugualmente bene. Senza prestazioni fantasmagoriche però Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2021 Giugno 17 Autore Share Inviata 2021 Giugno 17 Il malossi costa ben il doppio del dr, al massimo potrei prendere un pinasco che su amazon è a 107 euro😍 a patto che duri peró, altrimenti dr che è affidabile ma non un astronave. Ma a bassi del dr siamo messi meglio degli altri gt quali polini, malossi ecc...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Giugno 17 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 17 Non dimenticare mai che la qualità si paga e quello che tu hai visto su amazon è il pinasco in ghisa, niente a che vedere col fratello in alluminio Sono tutti affidabili, se ben settati (bene o male) Come bassi è si meglio, ma peggio nei medi, agli alti e nella costruzione in generale. Sono molto grezzi e con teste non eccelse. Al contrario, Polini ha una gran bella testa. Malossi e gli altri soci, idem Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2021 Giugno 17 Autore Share Inviata 2021 Giugno 17 Potrei quindi montare la testa del 75 nel 102 dr? Cosa migliorerebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Giugno 17 SuperMod Share Inviata 2021 Giugno 17 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: Ciao Mi associo a tutto ciò che ti hanno scritto sopra La 21/76 è un rapporto da 75cc (che ho avuto sul 75 in alluminio per HP) e quindi sarebbe a dir poco corta. Il 102 DR è un mostro di bassi, ma in alto non ha proprio niente e quindi, come prestazioni resta tranquillone (provato su una 50 R con 24/72 appunto e la terza la stendeva a partire a 30 km orari) Il miglior 102 esistente è il Malossi, l'ho adorato. Su motore HP, raccordato con una rivisitazione "culometrica" della valvola in ritardo, 19, 24/72, albero originale e banana, filava come un treno. E' una spanna sopra al Polini che reputo si immortale ma troppo standard Mai dimenticare crociera decente, lavori del caso quali raccordature varie e misurazioni che ne seguono e una carburata ad hoc. Così, ogni motore durerà e renderà Se non vorrai raccordare nulla, ben venga il DR. Ce lo piazzi col 19, la 24/72 e una banana e andrà ugualmente bene. Senza prestazioni fantasmagoriche però Il miglior 102 esistente é il Pokini doppia a pari del Malossi al gt.. entrambe obsoleti se paragonati al rva100 vmc. 😉ciao Marco 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2021 Giugno 17 Moderatore Share Inviata 2021 Giugno 17 3 minuti fa, filipporace ha scritto: Il miglior 102 esistente é il Pokini doppia a pari del Malossi al gt.. entrambe obsoleti se paragonati al rva100 vmc. 😉ciao Marco Ciao Filippo 😄 Ma c'è un qualche motivo per cui questi leggendari GT sono stati eliminati dalla produzione? Stessa storia del DR Grinta, suppongo Non mi dimentico del buon VMC, che ho ancora in una scatola oltretutto. Ma il prezzo, lo pone in configurazioni dove personalmente, andrei dritto di corsa lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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