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Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una special nuova di pacca, 50cc, ma sinceramente già mi sono stufato dei suoi 45km/h e volevo passare a qualcosa di più "aggressivo". Ovviamente la vespa la utilizzerò tutti i giorni, per andare con gli amici, a fare qualche commissione, un giretto magari la domenica. Premetto che i lavori li farà un meccanico esperto, budget per l'elaborazione 2000 euro. Potete consigliarmi qualcosa voi?? Non vorrei buttarmi sul solito ghisone, che ha si la sua affidabilità, però mi sembra monotono. 

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1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Con 2k cominciano a saltar fuori delle belle cosine! Che tipo di motore vuoi?

Ero indeciso se mettere un aspirato al cilindro o meno. Sicuramente con un aspirato al carter si risparmia qualcosa, e il divertimento non manca. W-force 135, polini al cilindro, o sennò sp09 evo... 

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quattrini d60 al carter ,albero per lamellari al carter ,collettore lamellare parmakit d30 ,marmitta vmc evo racer ,cluster 18-20 drt o benelli e crocera ,frizione plurimolla vmc ,carterino leva lunga per frizione e 27 69 con parastrappi rinforzato o dal pieno ,accensione sip ,carburatore phbe 30 hs ,credo basti...e se vuoi tentare la strada per montaggio girato collettore lamellare falc per 30-34 e marmitta magari tentare con la vmc per girato

Modificato da claudio7099
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14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quattrini d60 al carter ,albero per lamellari al carter ,collettore lamellare parmakit d30 ,marmitta vmc evo racer ,cluster 18-20 drt o benelli e crocera ,frizione plurimolla vmc ,carterino leva lunga per frizione e 27 69 con parastrappi rinforzato o dal pieno ,accensione sip ,carburatore phbe 30 hs ,credo basti...e se vuoi tentare la strada per montaggio girato collettore lamellare falc per 30-34 e marmitta magari tentare con la vmc per girato

Io pensavo 

Sp09 evo girato 

Albero Parmakit o Barone, entrambi spalle piene 

Lamellare falc e 34 vhsb

24/72 Fabbri, con cluster drt 18/21 e crociera Fabbri 

Frizione Crimaz cm4 con rallino crimaz 

PVL rotore interno 

MRT calcolata per girato 

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Eh gli sp09 vogliono girare alto,e difatti hai scelto campana corta con cambio ravvicinato(leggi quarta corta),son motori da tenere su di giri non l'ideale per fare dei chilometri,devono urlare,più per dei raid a sparo,per capirci.....sicuro di volere un motore del genere ? L'M1d60 che ti han suggerito,ha più coppia,puoi raggiungere velocità comunque più che soddisfacenti perché tira rapporti più lunghi,ma ci puoi andare anche in giro rilassato,sottocoppia non muore,e il rumore resta più accettabile.

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Io sto realizzando :

Malossi Mhr alluminio al cilindro, collettore Marziali, 30phbh, frizione Armageddon, 27/69, accensione Sip Fissa, crociera Faio eco, cluster 17/20, espansione Fabrizi simil silent in attesa di una Duccio, albero drt sprinter......tutto raccordato e rifasato.......come budget se non ricordo male perchè l'ho preso in piu' tempi ci rientri......

Credo che possa essere una configurazione con le caratteristiche che cerchi......

Modificato da Lorenzo1985
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1 ora fa, Saimongg ha scritto:

Io pensavo 

Sp09 evo girato 

Albero Parmakit o Barone, entrambi spalle piene 

Lamellare falc e 34 vhsb

24/72 Fabbri, con cluster drt 18/21 e crociera Fabbri 

Frizione Crimaz cm4 con rallino crimaz 

PVL rotore interno 

MRT calcolata per girato 

ma il bugget con questa roba lo superi tranquillamente ,soprattutto se devi affidarti a un meccanico ...........allora kit completo ready to race e hai tutto https://www.ebay.it/itm/313345594727?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=313345594727&targetid=1272597712067&device=c&mktype=pla&googleloc=1008857&poi=&campaignid=9556813880&mkgroupid=123460504798&rlsatarget=pla-1272597712067&abcId=1145978&merchantid=116382684&gclid=Cj0KCQjwwLKFBhDPARIsAPzPi-LqMlELzJuWXl3vWpzb-b77M16a8NtSJHHXPFeBueUooW-pkx_y7AEaAjrNEALw_wcB

manca solo la crocera

un meccanico preparato sul mondo vespa per motori del genere prende da 800 a 1500 ,chiavi in mano nel senso che prendi e vai

Modificato da claudio7099
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5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma il bugget con questa roba lo superi tranquillamente ,soprattutto se devi affidarti a un meccanico ...........allora kit completo ready to race e hai tutto https://www.ebay.it/itm/313345594727?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=313345594727&targetid=1272597712067&device=c&mktype=pla&googleloc=1008857&poi=&campaignid=9556813880&mkgroupid=123460504798&rlsatarget=pla-1272597712067&abcId=1145978&merchantid=116382684&gclid=Cj0KCQjwwLKFBhDPARIsAPzPi-LqMlELzJuWXl3vWpzb-b77M16a8NtSJHHXPFeBueUooW-pkx_y7AEaAjrNEALw_wcB

manca solo la crocera

un meccanico preparato sul mondo vespa per motori del genere prende da 800 a 1500 ,chiavi in mano nel senso che prendi e vai

Quindi se ho capito bene, un bel Quattrini d60 fa al caso mio. Per l'albero penso di contattare Luca Zani e farmene fare uno su misura. Lammelare mrt con 30 vhsh? 27/69 drt rinforzata e bilanciata. Fb36 o Parmakit Challenger? Cluster meglio il 18-20 o il 17-20 su cambio originale? Crociera Fabbri, Faio eco... Vmc evo race e sip anticipo fisso. Andrebbe bene così?? 

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5 ore fa, rudy ha scritto:

Io ti consiglio, visto che per una frizione degna di questo nome spendi, prendi una Fizione Falc o comunque valuta i costi dei vari produttori.

 

Sono orientato già sulla fb36, provata di persona e comunque molto valida. Sono ancora indeciso sul cluster, ma penso di orientarmi su un 18-20 come suggeritomi da @claudio7099

Per l'albero solito corsa 51 biella 97? O meglio se in corsa 53 per avere ancora più coppia?

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