+ Saimongg Inviata 2021 Maggio 25 Share Inviata 2021 Maggio 25 Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una special nuova di pacca, 50cc, ma sinceramente già mi sono stufato dei suoi 45km/h e volevo passare a qualcosa di più "aggressivo". Ovviamente la vespa la utilizzerò tutti i giorni, per andare con gli amici, a fare qualche commissione, un giretto magari la domenica. Premetto che i lavori li farà un meccanico esperto, budget per l'elaborazione 2000 euro. Potete consigliarmi qualcosa voi?? Non vorrei buttarmi sul solito ghisone, che ha si la sua affidabilità, però mi sembra monotono. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Maggio 25 Share Inviata 2021 Maggio 25 Con 2k cominciano a saltar fuori delle belle cosine! Che tipo di motore vuoi? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Maggio 25 Autore Share Inviata 2021 Maggio 25 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Con 2k cominciano a saltar fuori delle belle cosine! Che tipo di motore vuoi? Ero indeciso se mettere un aspirato al cilindro o meno. Sicuramente con un aspirato al carter si risparmia qualcosa, e il divertimento non manca. W-force 135, polini al cilindro, o sennò sp09 evo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Maggio 25 Share Inviata 2021 Maggio 25 Con Espa o no ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 25 (modificato) quattrini d60 al carter ,albero per lamellari al carter ,collettore lamellare parmakit d30 ,marmitta vmc evo racer ,cluster 18-20 drt o benelli e crocera ,frizione plurimolla vmc ,carterino leva lunga per frizione e 27 69 con parastrappi rinforzato o dal pieno ,accensione sip ,carburatore phbe 30 hs ,credo basti...e se vuoi tentare la strada per montaggio girato collettore lamellare falc per 30-34 e marmitta magari tentare con la vmc per girato Modificato 2021 Maggio 25 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Maggio 25 Autore Share Inviata 2021 Maggio 25 49 minuti fa, rudy ha scritto: Con Espa o no ? Sisi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Maggio 25 Autore Share Inviata 2021 Maggio 25 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: quattrini d60 al carter ,albero per lamellari al carter ,collettore lamellare parmakit d30 ,marmitta vmc evo racer ,cluster 18-20 drt o benelli e crocera ,frizione plurimolla vmc ,carterino leva lunga per frizione e 27 69 con parastrappi rinforzato o dal pieno ,accensione sip ,carburatore phbe 30 hs ,credo basti...e se vuoi tentare la strada per montaggio girato collettore lamellare falc per 30-34 e marmitta magari tentare con la vmc per girato Io pensavo Sp09 evo girato Albero Parmakit o Barone, entrambi spalle piene Lamellare falc e 34 vhsb 24/72 Fabbri, con cluster drt 18/21 e crociera Fabbri Frizione Crimaz cm4 con rallino crimaz PVL rotore interno MRT calcolata per girato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Maggio 25 Share Inviata 2021 Maggio 25 Hai le idee chiare mi pare 😃 mio ho la CM4, tiene alla grande ma serve per forza il rallino a cremagliera . Con sennò di poi mi orienterei su una plurimolle e fossi in te farei così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2021 Maggio 25 Share Inviata 2021 Maggio 25 Eh gli sp09 vogliono girare alto,e difatti hai scelto campana corta con cambio ravvicinato(leggi quarta corta),son motori da tenere su di giri non l'ideale per fare dei chilometri,devono urlare,più per dei raid a sparo,per capirci.....sicuro di volere un motore del genere ? L'M1d60 che ti han suggerito,ha più coppia,puoi raggiungere velocità comunque più che soddisfacenti perché tira rapporti più lunghi,ma ci puoi andare anche in giro rilassato,sottocoppia non muore,e il rumore resta più accettabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo1985 Inviata 2021 Maggio 25 Share Inviata 2021 Maggio 25 (modificato) Io sto realizzando : Malossi Mhr alluminio al cilindro, collettore Marziali, 30phbh, frizione Armageddon, 27/69, accensione Sip Fissa, crociera Faio eco, cluster 17/20, espansione Fabrizi simil silent in attesa di una Duccio, albero drt sprinter......tutto raccordato e rifasato.......come budget se non ricordo male perchè l'ho preso in piu' tempi ci rientri...... Credo che possa essere una configurazione con le caratteristiche che cerchi...... Modificato 2021 Maggio 25 da Lorenzo1985 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 25 (modificato) 1 ora fa, Saimongg ha scritto: Io pensavo Sp09 evo girato Albero Parmakit o Barone, entrambi spalle piene Lamellare falc e 34 vhsb 24/72 Fabbri, con cluster drt 18/21 e crociera Fabbri Frizione Crimaz cm4 con rallino crimaz PVL rotore interno MRT calcolata per girato ma il bugget con questa roba lo superi tranquillamente ,soprattutto se devi affidarti a un meccanico ...........allora kit completo ready to race e hai tutto https://www.ebay.it/itm/313345594727?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=313345594727&targetid=1272597712067&device=c&mktype=pla&googleloc=1008857&poi=&campaignid=9556813880&mkgroupid=123460504798&rlsatarget=pla-1272597712067&abcId=1145978&merchantid=116382684&gclid=Cj0KCQjwwLKFBhDPARIsAPzPi-LqMlELzJuWXl3vWpzb-b77M16a8NtSJHHXPFeBueUooW-pkx_y7AEaAjrNEALw_wcB manca solo la crocera un meccanico preparato sul mondo vespa per motori del genere prende da 800 a 1500 ,chiavi in mano nel senso che prendi e vai Modificato 2021 Maggio 25 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Maggio 25 Autore Share Inviata 2021 Maggio 25 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma il bugget con questa roba lo superi tranquillamente ,soprattutto se devi affidarti a un meccanico ...........allora kit completo ready to race e hai tutto https://www.ebay.it/itm/313345594727?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=313345594727&targetid=1272597712067&device=c&mktype=pla&googleloc=1008857&poi=&campaignid=9556813880&mkgroupid=123460504798&rlsatarget=pla-1272597712067&abcId=1145978&merchantid=116382684&gclid=Cj0KCQjwwLKFBhDPARIsAPzPi-LqMlELzJuWXl3vWpzb-b77M16a8NtSJHHXPFeBueUooW-pkx_y7AEaAjrNEALw_wcB manca solo la crocera un meccanico preparato sul mondo vespa per motori del genere prende da 800 a 1500 ,chiavi in mano nel senso che prendi e vai Quindi se ho capito bene, un bel Quattrini d60 fa al caso mio. Per l'albero penso di contattare Luca Zani e farmene fare uno su misura. Lammelare mrt con 30 vhsh? 27/69 drt rinforzata e bilanciata. Fb36 o Parmakit Challenger? Cluster meglio il 18-20 o il 17-20 su cambio originale? Crociera Fabbri, Faio eco... Vmc evo race e sip anticipo fisso. Andrebbe bene così?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Maggio 26 Moderatore Share Inviata 2021 Maggio 26 parla prima con un meccanico e decidete insieme perchè è lui che deve montare il tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2021 Maggio 26 Share Inviata 2021 Maggio 26 Io ti consiglio, visto che per una frizione degna di questo nome spendi, prendi una Fizione Falc o comunque valuta i costi dei vari produttori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Saimongg Inviata 2021 Maggio 26 Autore Share Inviata 2021 Maggio 26 5 ore fa, rudy ha scritto: Io ti consiglio, visto che per una frizione degna di questo nome spendi, prendi una Fizione Falc o comunque valuta i costi dei vari produttori. Sono orientato già sulla fb36, provata di persona e comunque molto valida. Sono ancora indeciso sul cluster, ma penso di orientarmi su un 18-20 come suggeritomi da @claudio7099 Per l'albero solito corsa 51 biella 97? O meglio se in corsa 53 per avere ancora più coppia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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