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102 pinasco in alluminio affidabile senza pretese


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bello...bravo stavolta niente frustino ahah

maaa la valvola che piccola....spero non allarghi nulla

sto provando il mio 102 pinasco tolto dalla scatola e montato, acceso e provato in cortile, è un gran kit, batte i ghisa, fatto molto bene bello curato in tutto...anche la tanto criticata testa, mi piace molto e in linea con il kit...chiaro la testa MRT è superiore ma per il prendi monta e godi va benissimo la sua

che albero hai deciso di mettergli?

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la valvola e' vergine e in ottime condizioni. non la tocchero' - il blocco mi serve solo come muletto da battaglia e conservo ancora il suo gruppo 50 quando avro' voglia di ripristinarlo come originale. 

l'Albero e' anticipato HP

ho scoperto che la 24/72 che ho non e' compatibile con la sua frizione: tocca sul cestello e ho paura che trascini

provero' a montare una 20/65 DE smontata da un motore spagnolo FL compatibile con la sei molle. Sara' corta, ma vivo in collina e possiedo una discreta corporatura 🙃

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13 minuti fa, BuonDario ha scritto:

Vespanovanta ma dove l' hai trovata la 20/65? Per un periodo l' ho cercata anch' io ma niente!

Sarebbe molto interessante avere per le mani anche il 75cc piaggio, non ricordo la corsa ma se non sbaglio lunga

Comprato un blocco intero a cadice in uno dei miei tanti viaggi di lavoro laggiu'.

motore stranissimo, corsa lunga, carter a imbocco stretto. rivenduto tutto tranne ingranaggi, campana e carburo

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Avrei qualche domanda prima di iniziare i lavori, il gt sarà pinasco p&p, carburatore 19, albero hp leggermente anticipato, marmitta originale:

Che candela montare?

Ho dato un' occhiata ai prigionieri e credo che la parte da avvitare nel cilindro sia quella con filettatura più corta è corretto? a quale coppia di serraggio?

Anticipo accensione? Ho quella dell' hp/fl2

Con quale getto max mi conviene partire? Min 42 e starter 60

Il cuscinetto albero lato volano meglio c3 o c4?

Olio il solito sae 30 minerale?

Scusate i tanti dubbi ma in buona parte vengono dal fatto che il gt è sprovvisto di libretto di istruzioni

 

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..nono che vetrina...prendi monta tutto e godi come un riccio altro che eheh

candela B8 anche B7, la B7 pure meglio tanto a manetta non ci stai sempre...col mio ho tenuto la W22 Denso pari alla B7, pochissimi residui sugli elettrodi che si mantengono puliti e prontezza di gas...o B8 ma la B9 no troppo fredda resta sempre nera e fa smagrire la carb invece è quel più fredda che può falsare la carb

getto max 85 almeno a mio vedere ma aspettiamo chi ne sa di più

Filtro aria che ci metti? c'è il nuovo polini scomponibile, quello funge da airbox ma con elemento filtrantem dev'essere un toccasana...lo dico dalle foto però mi piace, è che costicchia...

 

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ok

i prigionieri....ho pure il 60 pinasco preso usato...ma io i prigionieri li ho messi in  testa sia 60 che 102...son ignorantello sui corsa corta e mi han detto sopra ci vanno le 4 viti testa esagonale chiave 11 originali...solo che io entrambi gli ho messo i prigionieri coi dadi...non sarebbe corretto...le 4 viti del 50 originale ci andrebbero e quei 4 prig alla base che sono più alti degli originali da 35mm..

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Guarda... la prima cosa che ho pensato quando ho aperto la scatola è stata "ma i perni della testa se li sono dimenticati?" poi facendo delle brevi ricerche ho scoperto che in testa ci vanno i prig e dadi... certo che due o tre righe le potevano scrivere... con due disegnini magari!

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Oooook...motore sul banco per prove di carburazione preliminari, spero di esserci, siamo a un max 82 anche se l' ottimale mi sembra di qualche punto in meno, per il momento teniamoci abbondanti  

Adesso prima di metterlo su mi è venuto un enorme dubbio, quando dò gas non tiene la folle e si inserisce la prima, gli ingranaggi alla chiusura del blocco mi sembravano ben allineati, a parte il nuovo cluster malossi è rimasto tutto com' era prima che lo aprissi, e prima di aprirlo non avevo nessun problema con il cambio, la crociera è una faio eco praticamente nuova. Secondo voi è nella norma, non mi ricordo le altre volte che mi è capitato di chiudere se capitasse questa cosa. 

Fatemi sapere per favore, grazie

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  • SuperMod
5 minuti fa, BuonDario ha scritto:

Oooook...motore sul banco per prove di carburazione preliminari, spero di esserci, siamo a un max 82 anche se l' ottimale mi sembra di qualche punto in meno, per il momento teniamoci abbondanti  

Adesso prima di metterlo su mi è venuto un enorme dubbio, quando dò gas non tiene la folle e si inserisce la prima, gli ingranaggi alla chiusura del blocco mi sembravano ben allineati, a parte il nuovo cluster malossi è rimasto tutto com' era prima che lo aprissi, e prima di aprirlo non avevo nessun problema con il cambio, la crociera è una faio eco praticamente nuova. Secondo voi è nella norma, non mi ricordo le altre volte che mi è capitato di chiudere se capitasse questa cosa. 

Fatemi sapere per favore, grazie

Non é  normale no!!! Non devono entrare le marce dal folle per nessun motivo,ti fai anche male cosi.  Il cluster non centra nulla,non é lui che dettase rapporto inserito o meno.....la crociera e allineamento ruote dentate quello si

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Allora, se la crociera è della giusta misura a seconda della serie degli ingranaggi, l'unica cosa che mi viene in mente è l'allineamento ed il verso di montaggio delle 4 ruote dentate

Modificato da cera89
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