Vai al contenuto

configurazione sp09


Messaggi consigliati

1 ora fa, Spinna ha scritto:

invece per la campana mi state consigliando sia la 25-72 che la 25-69 a me piace avere un po di allungo, quale sarebbe la più adatta?

Ovviamente la 25/69 è più da allungo... Comunque dipende tutto da come sviluppi il cilindro e da che marmitta ci metti, se ne metti una che ha tanta schiena e non gira altissima volendo puoi tirare anche la 27/68 col 18-20 senza problemi... Se lavori il cilindro lo fasi abbastanza alto e ci metti una marmitta da giri ecco che ti serve la 25/69, se non addirittura la 25/72 nel caso lo configuri da "sparo".. devi capire tu come vuoi il motore 

Per contattare Duccio basta che gli scrivi su facebook 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
13 ore fa, Spinna ha scritto:

grazie delle risposte. io ho gia un pacco lamellare della parmakit per la vlalvola e ho iniziato a lavorare la valvola quindi lo  faccio a valvola non al cilindro, poi a me non piace molto vedere la marmitta che spunta da sotto quando il cilindro è girato quindi preferirei montarlo dritto solo che voi me lo state sconsigliando

 

Ma a noi piace vedere la marmitta che passa sotto....incute timore

Il girato si si si😂😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

In ogni caso, che sia dritto o girato, quantomeno una ritoccata allo scarico e ai travasi di base va data sennò in alto non si esprime a modo.

Comunque se hai il collettore Parmakit che dovrebbe essere simile a quello mrt non penso tu riesca a montare il cilindro girato

Si riescie.  Nel collettore Parmakit e Mrt ( sono identici)  in b97 c51 tocca solo il prigioniero lato ruota dello scarico gt.  I collettori incrociano vicino ma non toccano.  Io faccio che uso b100 in c51 ti da la possibilità  di mantenere i prigionieri dello scarico a patto di aprire un'asola di fissaggio del collettore marmitta, quella appunto del prigioniero sopra il portapacco. Si riescie cosi a togliere il collettore scarico senza dover togliere il portapacco.   Se usi un collettore  Falc......ma anche il Vmc per girato hai di certo la possibilità  di farlo in b97.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio. 

Chiedo per mia curiosità  ( potrebbe essere utile anche per questo motore ) : gli  accorgimenti che si facevano anni fa per diminuire  gli attriti degli organi in movimento,  sono validi  ancora oggi ?

( es: rifilare il bordo  esterno del paraolio lato frizione , per evitare  strisciamenti sul albero motore ).

Inoltre , i paraoli di nuova generazione tipo Polini  in teflon , danno  contributi  apprezzabili  alla diminuzione degli attriti ?

Grazie

  • Like 1

crazy vespas in the world :

 

 

vespatransport.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...