Vai al contenuto

Miscelatore 50 special


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, oggi mentre pulivo il carburatore della mia vespetta ho pensato ad una cosa:

visto che nel portaoggetti sottosella metto solo praticamente libretto, un paio di immancabili candele e la relativa chiave (quindi essendo di poca utilità il portaoggetti) ho pensato (anche vedendo su internet altro serbatoi che sacrificavano questo accessorio tipo serbatoi da 8/9L) se facessimo un piccolo serbatoio al posto del portaoggetti, delle stesse dimensioni e dato che tante tante vespe montano carburatori dell’orto nati per moto e quindi con l’attacco per il miscelatore (vedi phbh28 dell’Aprilia 125) non si può usare il mini serbatoio per metterci l’olio e collegarlo con una cannetta all’attacco del carburatore ?

 

una piccolissima curiosità, ma non ho trovato niente in rete e così ho chiesto qui 😉

non so se sto facendo rivoltare nella tomba qualche vespista o preparatore, La miscela l’ho sempre fatta da me ahhaha 

Modificato da davidinsky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L’olio miscela solitamente viene pompato dentro quel foro del carburatore quindi oltre al serbatoio ci va una pompa olio. Le pompe olio possono essere elettriche, meccaniche, o a depressione. Certo che bisogna sperimentare. Magari basta una pompa benzina a depressione con un regolatore di portata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...