+ davidinsky Inviata 2020 Settembre 29 Share Inviata 2020 Settembre 29 (modificato) Buonasera, vorrei condividere con voi un mio problema che mi sta arrovellando la mente da ieri: in pratica ero in città, in due sulla vespa, faccio una tirata di circa 200 metri sulla 70ina, poi decelero, affronto una rotatoria e poi mentre riaccelero arrivati sui 50 kmh la vespa perde immediatamente di potenza ma senza spegnersi ne bloccare la ruota (ne grippaggi ne scaldate, ne sono sicuro perché mi è successo parecchie volte e la benzina cera perché i miei 5€ di miscela settimanali li avevo messi la mattina) fatto sta che perde improvvisamente di potenza e inizia a decelerare, senza spegnersi, ma con un andamento del motore strano, sembrava che perdeva colpi ma lottava per rimanere acceso, finché non mi sono fermato in folle e si è spenta. cambiata la candela con una nuova, la vespa non partiva più, il motore era tiepido e i fari comunque funzionavano così fatta la gran brutta figura con la ragazza che avevo dietro, lei monta sull’hm del mio amico, lui parte e io mi aggrappo al suo braccio (eh si, i 15enni ancora le fanno queste cose insegnate dal babbo che la faceva con il bravo) e riesco a tornare alla base. ora cosa può essere? l’accensione (presumo sia un problema elettrico perché non arriva corrente ne alla candela, ne nel dubbio al cavo della candela) è quella originale a puntine, il cilindro è un 102 polini testa racing e la vespa è una 50n “allungata” fatto sta che ora sono in bicicletta grazie mille a tutti se mi risponderete Modificato 2020 Settembre 29 da davidinsky Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2020 Settembre 30 Share Inviata 2020 Settembre 30 Beh, il problema è di sicuro elettrico. Togli la ventola, accedi ao statore e piano piano, per esclusione, partendo dalle puntine, condensatore, se qualche filo si è "cotto" etc etc, cerchi di arrivare a capire il problema. Perché detta così per una Vespa le risposte possono essere molteplici. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Settembre 30 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 30 puntine e condensatore oppure in due si è rotto il fastom che porta corrente alla bobina alta tensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Settembre 30 Share Inviata 2020 Settembre 30 10 ore fa, davidinsky ha scritto: fatta la gran brutta figura con la ragazza che avevo dietro, lei monta sull’hm del mio amico È il destino di ogni vespista,libero e solitario 😅 😄 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2020 Settembre 30 Autore Share Inviata 2020 Settembre 30 (modificato) Credo di aver risolto perché appena tornato da scuola smontando il volano ho trovato le puntine in condizioni pietose e un filo dissaldato dal condensatore, provo le puntine e a risaldare con il saldatore a penna e dello stagno quel filo. palla della vergogna in coming 2 ore fa, robertoromano ha scritto: È il destino di ogni vespista,libero e solitario 😅 😄 eh beh, però scendere da una vespa con sella biposto e salire sul codino dell’hm senza pedane per i piedi e in più con lo scarico sotto al sedere è come scendere dalla poltrona di casa e sedersi su una trave davanti a uno scarico ahaha Modificato 2020 Settembre 30 da davidinsky 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidinsky Inviata 2020 Settembre 30 Autore Share Inviata 2020 Settembre 30 Non voglio sentire mai più parlare di saldature a stagno, un agonia, mai fatta una e poteva venirmi meglio, mezz’ora e dieci centimetri di stagno consumato e miliardi di madonne tirate, dito cotto e chiazze di stagno sul pavimento ma almeno l’ho fatto da solo, la vespa va molto bene, registrato maniacalmente anticipo e altezza puntine e sono in un mix di soddisfatto e scazzato ahaha 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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