Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un problema nel scegliere un albero motore adatto.

Vorrei, per favore, dei consigli su qualunque cosa sbagli ma sopratutto su quale albero utilizzare. 

Ho in mente di fare un 130 Polini ghisa carburatore 24 VHST accensione elettronica Polini, preferibilmente, cono 20 marmitta Proma per 130 (poi cambiarla con Barone per collettore proma) https://brracing.it/prodotto/marmitta-barone-per-collettore-proma/ ; rapporti 24/72 Polini, un consiglio sul cambiare claster o lasciare quello originale, frizione ho in mente di utilizzare quella che ho già "motore 75 cc" cioè una newfren 7 dischi 6 molle oppure consigliatemi. credo di aver detto tutto 😄.

Grazie in anticipo.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, emanuele15 ha scritto:

va benone.   In Biella 100 meglio ancora.

il Lei però anche no grazie😉

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Nooooo allora no... scartiamo drt..

no, non si scarta drt perche come molti hanno alberi con spalle piu o meno grossi e scegli tu il modello per il tuo utilizzo se ti basta spalle 83 non devi barenare nulla e drt lo fa spalle 83

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
14 ore fa, gluca63 ha scritto:

Mi chiedevo.. perché avere un albero più grande di diametro?per il peso maggiore.. oppure per che altro?

per una questione di equilibrio,peso e robustezza.    Soprattutto nel maggiorare la corsa sarebbe rischioso  portare lo spinotto vicino al diametro esterno delle spalle,quindi si aumenta il diametro della spalla per avere un po' più di ciccia e di tenuta.   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, filipporace ha scritto:

per una questione di equilibrio,peso e robustezza.    Soprattutto nel maggiorare la corsa sarebbe rischioso  portare lo spinotto vicino al diametro esterno delle spalle,quindi si aumenta il diametro della spalla per avere un po' più di ciccia e di tenuta.   

Grazie della spiegazione Filippo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

per una questione di equilibrio,peso e robustezza.    Soprattutto nel maggiorare la corsa sarebbe rischioso  portare lo spinotto vicino al diametro esterno delle spalle,quindi si aumenta il diametro della spalla per avere un po' più di ciccia e di tenuta.   

ok capito grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...