+ Frasp Inviata 2020 Maggio 9 Share Inviata 2020 Maggio 9 Salve ragazzi volevo chiedere aiuto su un 130 doppia aspirazione travasi originali ma raccordato al Carter, valvola allungata con 2mm di tenuta, phbl 24 proma 24/72 e squish 1,1 accensione polini circa 1,4 kg che albero posso montare? Avevo un piaggio anticipato ma ha il filetto rovinato e così sto pensando di mettere un albero nuovo e già bilanciato, secondo voi fase originale o anticipato? Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Maggio 9 Share Inviata 2020 Maggio 9 il 130 polini doppia è fatto per montare p&p su 125 originali e non sono fatti per essere toccati più di tanto, la 24/72 è troppo corta a mio parere, albero metterei un originale piaggio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 9 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 9 originale piaggio che sa spaca mai. o jasil o Mazzucchell non anticipati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Maggio 9 Share Inviata 2020 Maggio 9 Si la 24/72 con la Proma è corta ,se vuoi mantenere quella marmitta tira tranquillamente la 27/69 con cambio originale,e prendi velocità superiori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frasp Inviata 2020 Maggio 9 Autore Share Inviata 2020 Maggio 9 E quindi con albero anticipato ci sarebbero perdite? Per montare un anticipato che modifiche andrebbero poi fatte per guadagnare di più 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 9 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 9 19 minuti fa, Frasp ha scritto: E quindi con albero anticipato ci sarebbero perdite? Per montare un anticipato che modifiche andrebbero poi fatte per guadagnare di più si andare a toccare le fasi di aspirazione del doppia fai presto andar di meno. Già hai allungato la valvola a dismisura e hai di conseguenza aumentato il ritardo ( a che pro?)....se gli vai a mettere anche un anticipato, che si chiamano anticipati,ma hanno anche piu ritardo, hai cosi facendo sballato completamente l'immissione che richiederebbe ben altre fasi del gt. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Maggio 9 Share Inviata 2020 Maggio 9 (modificato) L intramontabile e nostalgico doppia.. ricordo comprai un motore usato con un doppia aspirazione nel 89/90 ,ma non lo montai.. glielo tornai indietro perche aveva la sede chiavetta dell albero e il volano pinasco smangiata .. e poi comprai il polini 130 mono.. perpoco non lo montai.. ma ricordo che tutte le special piu incazzate lo montavano...il mito degli anni 80...che ricordi.... anyway....compra l albero fatto apposta per lui della mazzucchellihttps://www.emporiodelloscooter.com/albero-mazzucchelli-albero-motore-mazzucchelli-per-doppia-alimentazione-et3-primavera-cono-19.1.48.98.gp.838.uw se non erro ,o altrimenti l originale.. oppure prendi un anticipato normale e sincronizzi le aspirazioni...Per la sincronizzazione delle aspirazioni dovresti sentire qualche guru del doppia.. leggendo tempo fa qualcuno deò forum diceva che devi fa chiudere l aspirazione al cilindro e quella al carter nello stesso momento,senti qualcuno che mastichi di doppia e... che ti indichi i lavori da fare e i relativi accorgimenti su carburazioni e quant altro.. un giorno prima o poi lo montero anche io Modificato 2020 Maggio 9 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frasp Inviata 2020 Maggio 9 Autore Share Inviata 2020 Maggio 9 Quindi per la massima resa la sincronizzazione sia in apertura che in chiusura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 9 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 9 potresti leggere qualcuna delle molteplici discussioni del forum. Ci son diverse filosofie piu o meno valide tra cui quella di sincronizzare le fasi, che non appoggio. Il problema é sempre lo stesso, il doppia ha fasi molto contenute ed é perfettamente inutile cercare di ubriacarlo giocando sulle aspirazioni perché già di scatola risulta in eccesso di alimentazione. Bisogna rifasarlo e qui si dividono le problematiche: se basetti per portare i travasi o fai adattamenti acrobatici al collettore o lo rifai ex novo. Se lo rifasi in canna devi esser capace e sapere esattamente cosa fai, se no fai un danno irrimediabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frasp Inviata 2020 Maggio 9 Autore Share Inviata 2020 Maggio 9 Ok ho capito, ma una domanda, la benzina che entra con uno anticipato a questo punto e tanta e non viene bruciata tutta giusto? O non arriva neanche in camera di scoppio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Maggio 9 Share Inviata 2020 Maggio 9 1 ora fa, Frasp ha scritto: Ok ho capito, ma una domanda, la benzina che entra con uno anticipato a questo punto e tanta e non viene bruciata tutta giusto? O non arriva neanche in camera di scoppio? ecco puoi comprare un albero corsa 53 cosi automaticamente lo rifasi di 1 mm ,senza basettare e giocare con i travasi in canna... pero non so se l aspirazione va bene ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frasp Inviata 2020 Maggio 11 Autore Share Inviata 2020 Maggio 11 Si ci avevo pensato di farlo in corsa 53 e quindi rifasare ma chi mi aiuta a sapere chi li produce o li vende? grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Thetorpedo Inviata 2020 Maggio 11 Share Inviata 2020 Maggio 11 Ti consiglio di comprare un albero già anticipato dalla fabbrica, ad esempio il mazzucchelli, secondo la mia personale esperienza. Infatti se vuoi fare un lavoro buono e pulito soprattutto su un 130 non ti conviene farlo anticipare, infatti la vespa vibra molto e potresti perdere colpi in basso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Maggio 11 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 11 aspetta , in c53 b97 il pistone del Polini tocca il carter al pmi é da limare. ci sarebbero in biella 100, ma siamo sempre punto e a capo devi spessorare sotto e il collettore va rivisto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frasp Inviata 2020 Maggio 14 Autore Share Inviata 2020 Maggio 14 Nel frattempo l'ho provata con la configurazione scritta all'inizio consigli sulla carburazione? Phbl 24 max 106 min 60 d22 Seconda tacca Anticipo 23°gradi accensione polini Non mi piace molto il colore anche se nel complesso la vespa va bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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