Vai al contenuto

Consiglio saldatura carter


Messaggi consigliati

Salve amici del forum.. stamattina mentre tutto contento e dopo aver ordinato quasi tutti i pezzi per montare il mio corsa lunga da turismo, di cosa mi accorgo ? Di due belle crepe nel carter lato volano. Una lunga 5 cm e un altra di un mezzo cm .. Quando li comprai non me ne accorsi perché dalla lordura ci ho messo due giorni per pulirli.. Mi consigliate di saldare o di mettere un po' di bicomponente? premetto che dall' esterno sono graffiati solo

IMG_20200415_191815.jpg

IMG_20200415_191708.jpg

IMG_20200415_191718.jpg

IMG_20200415_191743.jpg

IMG_20200415_192137.jpg

IMG_20200415_192132.jpg

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
15 minuti fa, filipporace ha scritto:

salda.  Potresti anche scavarla bene e fare con l'epossidico, quello però é un punto critico per le toccare o srusciamenti, se batti salta via tutto. 

mi sa che chi li aveva ha preso delle belle botte sotto... perche la saldaturain quei punti potrebbe tirare e non fare allineare bene il cambio nella sede.. se scavo un mm e metto stucco epossidico? dovrei provare chiudere il motore camminarci e vedere se si apre ancora di piu la crepa? o tagliare la testa al toro e portarla a un bravo saldatore? e un punto bastardo la sotto perche se chiudo il motore e tiro i dadi rischio di farla aprire ancora di piu

 

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

ti ho appena detto che potrebbe non tenere lo stucco.....poi fai tu.   Se lo porti a saldare il carter lo porti tutto in modo che se fanno prima esterno possono avere a supporto il carter grosso per controllare la deformazione.

devo trovare solo qualcuno che sappia fare il lavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Dopo che hai seguito ed eseguito le lavorazioni  consigliate, ti invito a realizzare una sorta di ' carterino ' sagomato ad esempio in duralluminio ecc per proteggere la parte esposta ossia il di sotto ..

Grazie a tutti ho risolto ce n'è uno bravo nei dintorni..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...