Vai al contenuto

come vi sembra il colore di questa candela?


Messaggi consigliati

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

per la candela se notate dal primo messaggio che luca f-12 ha messo ha scritto BR9ES quindi filetto lungo....se c'è scritto che ci vuole quella sul libretto con sto motore....

PEr la carburazione, se hai messo un 112 prova un 110 con filtro semmai prova a giocare un attimo con la vite dell'aria e a vedere di non farla imbrodare così tanto ai bassi ma di renderla più grassa invece agli alti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa.......io quella candela con il filetto così lungo la metto sul plasticone....che io sappia tutti i motori vespa (small) montano le stesse candele del 50 (ovviamente di gradatura diversa) quelle a filetto corto...cioè se io sul mio motore vespa (130 polini) ci metto una di quelle che metto sul plasticone il pistone batte sulla candela perche è troppo lugo il filetto.....boh..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io quella candela con il filetto così lungo la metto sul plasticone....che io sappia tutti i motori vespa (small) montano le stesse candele del 50 (ovviamente di gradatura diversa) quelle a filetto corto

 

Penso proprio abbia ragione... magari non tocca sul pistone ma comunque riscalda molto perchè l'elettrodo è molto vicino ad esso. Attento che a detonare si fa presto se ci va la candela a passo corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si!!! :D io ho sempre saputo che nella vespa ci va il passo corto.. per esempio dulla lambretta ho il passo lungo.. avevo fatto una prova quando avevo giù il pinasco.. con la candekla col passo lungo il pistone toccava.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

si!!! :lol: io ho sempre saputo che nella vespa ci va il passo corto.. per esempio dulla lambretta ho il passo lungo.. avevo fatto una prova quando avevo giù il pinasco.. con la candekla col passo lungo il pistone toccava.. ;-)

Esatto la lambretta ha il passo lungo .......

la vespa corto ..... anche se non tocca sul pistone c' è il rischio che il pistone si buchi a causa della vicinanza della detonazione ....... :D;-)

Poi vedete voi se il rischio vale la candela ...provate

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque raga ho messo una passo corto che avevo a casa...è una b8hs...

 

ma rimane il problema che a volte di prima quando vado piano e accelero fa come se fosse fredda e piano piano sale di giri...ah,lo fa anke di seconda...solo dopo una bella tirata che rallento fino in 1° e poi spalanco non lo fa.

 

oggi ho provato senza filtro con max da 112 e faceva così,poi ho messo l'air box polini ma siccoem è sabato non ho potuto comprare un getto max + basso...lunedì lo compro,ma da quanto?riccordo che prima avevo un 108 ma era magra...penso un 110 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scatolone della polini (dentro è vuoto..).. ma non mi piace molto.. è fastidioso soprattutto per regolare l'aria, il minimo.. tutte le volte devo smontarlo... ;-)

ora pensavo di prendere un filtro di spugna per scooter.. più utile e meno ingombrante.. :D

 

ti allego lo scatolone: http://it.catalogo.polini.it/polini/dep ... 4_maxi.jpg

 

la cosa brutta è che per matterlo dovresti mettere la vite autofilettante che ti danno.. ma se si svita???io andavo in giro col filtro stretto ma senza vite.. ;-)

 

voglio mettere una cosa cosi: http://it.catalogo.polini.it/polini/dep ... 8_maxi.jpg

 

o forse questo è ancora meglio.. : http://it.catalogo.polini.it/polini/dep ... 6_maxi.jpg

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

no gabo l'airbox è quello che hai tu ora e non filta un belino.....è un deviatore d'entrata d'aria...

Un filtro a spugna sarebbe una buona soluzione, però bisogna vedere se con l'andare non si bagna e ti ingrassa di botto......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voglio mettere una cosa cosi: http://it.catalogo.polini.it/polini/dep ... 8_maxi.jpg

 

 

Io l'ho provato...sul polini + 26...mi sono trovato parecchio male...fatica boia a carburarlo...e porta meno aria dell'altro...

 

Il brutto è che con il 26 mi sputava fuori molta benza...e se la beccava tutta il filtro..dopo una settimana si era tutto smerd*ato...e si sentiva che sei era ingrassata la carburazione...

 

Con l'air box della polini mai un problema...facile da carburare...semplice...tattico...

 

Non filtra gran che ma il carburo,se tenuto nella sua posizione originale,è in una camera stagna praticamente...!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...io appena montato avevo il malossi a torta e13 e non filtrava niente

poi senza filtro andava meglio....

ora ho l'alir box polini come quello in foto e pare buono anke se vuole un getto + piccolo...

 

comunque i filtri in spungna sulla vespa non rendono molto xkè non hanno aria a sufficenza...x fare un esempio io sul plasticone avevo il 25 con il filtro malossi e andava a pennello ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...