Vai al contenuto

Messaggi consigliati

beh guarda fa piu' freddo in sti giorni... :lol:

 

comunque il buon ing. d'ascanio che di aerodinamicità/aeronautica ne capiva appena un po'... :roll: se ha ideato il raffreddamento con sportellino un motivo c'è no?

 

e anche ragionando se ci pensi un attimo vedi bene che è intuitivo che andando avanti "tagli l'aria" e tagliandola crei dei vortici.

 

se la ventola che aspira l'aria per immetterla forzatamente nella cuffia deve aspirarla da una zona "ferma" ovvero dalla zona tra sportello e motore secondo te fa piu' o meno fatica che aspirarla dal turbinio di aria creato dai vortici?

 

sulla temperatura della cuffia non ci starei a fare un trattato...certo che se è bollente allora è questione di scarso lavaggio del cilindro con rischio di grippate, ma se un di' è + calda un dì + fresca ma in un range di normalità allora non mi preoccuperei.

 

comunque a parita di condizioni meteo e di carburazione con lo sportello raffredda di +.

 

è un fatto fisico testato.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non mettiamo su un servizio pronto carburazione?

mettiamo su una bella stazione meteo e in base al clima consigliamo i getti da montare x una carburazione dok!!!!!!!!! :roll::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite colonel86

mah negli anni 80 quasi tutti i giovani andavano in giro senza,quindi non dovresti avere problemi.

comunque sono sicuro al mille per mille che raffredda di più con lo sportellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sulla vespa ime? lo vorrei chiedere a zirri

 

beh si stava parlando di vespa...

 

quanto a zirri mi sa che si mette a ridere per una domanda del genere...

 

"disturbalo" per questioni piuì "serie"... :oops:

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sulla vespa ime? lo vorrei chiedere a zirri

 

Come come?

Proprio sulla vespa si verifica quello che dice ime!

E prova a pensare al px che non ha nemmeno le feritoie!

 

Se togli la pancia si scalda di più!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespons

Ciao, io andando senza sportelli (tutti e 2) ho notato (facendo lunghe trasferte d'estate) che soprattutto il vano motore sta + fresco, in particolare la parte alta dei fianchi non diventa rovente dopo che ci giri per 12 ore di fila, insomma evita che ci sia ristagno d'aria calda inoltre il volano dovrebbe pescare anche meglio, se vuoi esserne sicuro metti un sensore temperatura nello sfiato della cuffia (o a monte del cilindro) e leggi le T° con e senza sportello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhh maria!!!

 

con lo sportello raffredda meglio: chi ci crede bene chi non ci crede amen

 

non lo dico io ma un milione di vespisti

 

direi che è stato sufficientemente testato.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite -fede-

è diventato un post senza sensooooooo!!!!!!!!!

basta!!!

 

...io ho tolto il cofano alla macchina perche mi si surriscaldava un po troppo... :lol::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Vespons

Bisogna prima capire cosa si intende... raffredda meglio cosa? Solo il gt o tutto il motore? Senza sportelli non si ha ristagno d'aria calda ed il motore sicuramente rimane + fresco, il gt alla fine non è detto ma per evere la certezza al 100% basta fare un forellino sulle alette della testa, inserirci la sonda a cui si collega un termometro e fare delle prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

è diventato un post senza sensooooooo!!!!!!!!!

basta!!!

 

...io ho tolto il cofano alla macchina perche mi si surriscaldava un po troppo... :lol::oops::oops:

 

infatti si è già detto tutto e anche di +...

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...