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Cricca all interno.


Ospite GeroLaVespa

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..ho un carter sul banco che ha una cricca..

cosa puo averla causata?

e soprattutto ora cosa faccio?

 

io avevo intenzione di asportare il pezzetto in un modo o nel altro e montarlo uguale,..che ne dite?

 

http://img206.imageshack.us/my.php?image=kj2sc.jpg

 

qui una foto..(non è il mio blocco..è di uno del forum..ma ho fatto un disegnino per farvi capire dove..)

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..ho un carter sul banco che ha una cricca..

cosa puo averla causata?

e soprattutto ora cosa faccio?

 

io avevo intenzione di asportare il pezzetto in un modo o nel altro e montarlo uguale,..che ne dite?

 

http://img206.imageshack.us/my.php?image=kj2sc.jpg

 

qui una foto..(non è il mio blocco..è di uno del forum..ma ho fatto un disegnino per farvi capire dove..)

non conviene asportare la cricca e riportare il materiale piuttosto che eliminare il pezzo?

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Io userei l'alluminio bicomponente. Fattelo prestare (tanto ti servirà solo per quel lavoro lì). In officina lo usano anche per le cricche sui monoblocchi (ovviamente non roba grave). Visto che quella parte lì è solo per il rimescolamento e per lo sfogo dei vapori non ha sforzi tali da rompersi di nuovo.

 

MANDI

 

Marco

NUOVO SITO DAIDUT Vespa Team - http://www.daidut.netsons.org

allvespas_small.gif

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O lo fai saldare o usi bicomponente...

 

Se scegli il secondo ti consiglio di usare o il Loctite 3450 o il Wurth metallo liquido Fe1. Sono gli unici che ho visto tenere botta a temperature e solventi. Unica cosa che gli da fastidio è il metanolo...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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raga mi sono esprsso male.

 

non è una cricca..quel benedetto pezzetto è proprio ciondoloni!penzola!

è rimasto attaccato solo per un lato(su 3)...

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raga quel pezzo è proprio essenziale, bisogna ssolutamete saldarlo.

 

quel pezzo fa parte del "labirinto per l'olio di lubrificazione e raffreddamento frizione.

praticamente l'olio per sbattimento degli ingranaggio si cosparge dappertutto, quel pezzo lì funge da labirinto per incamerare l'olio, il quale se notate bene cola verso un foro di scolo, che è collegato al carterino frizione dove andra a depositarsi esattemente in centro frizione :lol: .

 

quindi capite bene che se lo asportate la frizione resta a secco ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

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ok..

 

mwno male che non l ho asportato già!!!

 

credo che ricomprerò il carter direttamente..e poi risalderò!(in futuro..)

 

ma uina frizione a secco per le vespe noo????

 

magari vine fuori anche il takl tak tak molto ducati!! :lol:

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ok..

 

mwno male che non l ho asportato già!!!

 

credo che ricomprerò il carter direttamente..e poi risalderò!(in futuro..)

 

ma uina frizione a secco per le vespe noo????

 

magari vine fuori anche il takl tak tak molto ducati!! :lol:

LOL una cosa che odio... se vuoi il rumore della ducati butta una manciata di chiodi nel carter :lol:

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LOL una cosa che odio... se vuoi il rumore della ducati butta una manciata di chiodi nel carter :lol:

 

:lol::lol:;-)

 

Mi hai fatto ridere, ed in parte hai ragione sul rumore.

 

Però, hai mai provato una 999?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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ahahahahahahah

sarà fatto signor musta!!!ma non crede che avrò dei problemi? :roll::roll::roll:;-);-);-)

 

ce l'ho io il carter gero, vienilo a prendere se ti serve!!! . . ;-)

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ahahahahahahah

sarà fatto signor musta!!!ma non crede che avrò dei problemi? :roll::roll::roll:;-);-);-)

no, no... che dici??? dipende solo da che olio usi! ;-)

...ah ed ovviamente dalla campana che monti.... :-?

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