Vai al contenuto
FrancescoGTR

Primaria 23/65 pinasco

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho acquistato su ebay una primaria 23/65 pinasco x montarla su ingranaggio multiplo della mia gtr...smontato la vecchia vado x montare la nuova e i 6 dentini che dovrebbero entrare nelle sedi per  poter mettere le molle sono più larghi di quasi 1 mm quindi non entra...secondo voi è un difetto fuori misura o è di un’altro modello premetto che ho acquistato il kit compatibile con la mia è con altri modelli di vespe...grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

o hanno sbagliato a spedirti il pezzo o qualcuno negli anni aveva sostituito il cluster della tua gtr ,da quel che leggo sono gli stessi del px a denti stretti fino al '84 ,ho preso due immagini a caso e si vede la differenza sui denti 

69393_5.png

122327_1.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao allora sia l’originale che quello pinasco sono uguali alla prima immagine che hai inviato quindi denti stretti l’unico difetto è che il nuovo a differenza del vecchio i denti i sono e di 2/3 decimi più spessi e non entrano nelle sedi ingranaggio sicuramente è un difetto di fabbricazione...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma i denti sono sopvapposti ,non si devono incastrare ,se no le molle non le metti 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo si sì devono incastrare il problema è che non entra proprio perché sono più spessi e volevo capire se ho avuto io culo a beccare proprio quello sbagliato ma strano che la pinasco faccia ste cappelle😃

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

normale amministrazione pinasco ,pistoni sbagliati ,pezzi mancanti nei kit ,ecc...ecc...non voglio divulgarmi oltre perchè sono più di 50 anni che fanno pezzi per vespe

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel montaggio noto una differenza il pignone pinasco  è più basso di 3 mm rispetto al  pignone originale  secondo voi è normale o e di un altro modello? Posso montarlo tranquillamente? Grazie in anticipo!

83ABE5FB-97CC-4D9B-BB35-45902B9C46E0.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FrancescoGTR ha scritto:

Nel montaggio noto una differenza il pignone pinasco  è più basso di 3 mm rispetto al  pignone originale  secondo voi è normale o e di un altro modello? 

Pignone GTR e pignoni PX hanno diverse altezze... 

Poi altra cosa: butta il cuscinetto a rulli nel cassonetto e metti una buona bronzina. E spera che sia migliorata la qualità e durezza di quel cestello.

Il 17/10/2019 in 09:17 , FrancescoGTR ha scritto:

ma strano che la pinasco faccia ste cappelle😃

Dici strano?? 😂 

 

Il 17/10/2019 in 09:17 , FrancescoGTR ha scritto:

Certo si sì devono incastrare il problema è che non entra proprio perché sono più spessi 

Preso due corone da 65 in passato. Per montarle su normale cluster Piaggio son dovuto andar di lima. 


pescantina.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è probabile che mi hanno dato un kit del px ecco perché è più basso...conviene che cerco il suo ma si trova in commercio solo il pignone? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!