Vai al contenuto

Problema elettrico


Messaggi consigliati

Salve a tutti ho una vespa hp con 130 polini 27 69 e 28 lamellare. Mi fa il problema che in 3 e in 4 se accelero la vespa muore. Il mio meccanico mi ha detto che è un problema elettrico. Qualcuno sa dirmi tutti i controlli da fare prima di buttare via tutto? E se ho montato un volano per 4 poli può farmi questo scherzo? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La candela appena messa nuova. Come marmitta ho la mdm marri. Ho l'accensione hp con il volano quello pesante da 1.7kg alleggerito a 1.5kg. Il mio dubbio è sull'accensione perché faceva la stessa cosa anche quando montavo il 19 mi faceva 80km/h di 3 e appena mettevo la 4 perdeva velocità e se acceleravo tutto come fosse che si ingolfava però le altre marce le tira abbastanza bene. I rapporti non penso siano lunghi perché monto il 17 20 con la 27 quindi un minimo la 4 la dovrebbe tirare ma niente. Il volano ha la dentatura quindi presumo che sia per 6 poli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizierei dal ricablare i cavi dello statore e pick up nuovo....

 

per il carburo 28 PHBH, getto max da 132, spillo  (dacci la sigla di quello che monti X??), minimo da 45 anche 42 sul lamellare (sporco ai bassi).... serve un filtro aria o sigillare air box con reti e diavolerie varie...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, manu99 ha scritto:

La candela appena messa nuova. Come marmitta ho la mdm marri. Ho l'accensione hp con il volano quello pesante da 1.7kg alleggerito a 1.5kg. Il mio dubbio è sull'accensione perché faceva la stessa cosa anche quando montavo il 19 mi faceva 80km/h di 3 e appena mettevo la 4 perdeva velocità e se acceleravo tutto come fosse che si ingolfava però le altre marce le tira abbastanza bene. I rapporti non penso siano lunghi perché monto il 17 20 con la 27 quindi un minimo la 4 la dovrebbe tirare ma niente. Il volano ha la dentatura quindi presumo che sia per 6 poli. 

Hai una hp con volano di un pk ? Non mi sembra che la hp montasse 1.7kg di volano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

io direi che la prima cosa da cambiare è la bobina ,poi se ancora non và statore e anticipo di accensione .......sei sicuro di essere a posto con il carburatore o è attaccato con la gomma dell'orto (orto da zappare )mi fà strano che sei riuscito a montarlo e non tocca da nessuna parte su pk

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, manu99 ha scritto:

Collettore modificato alla perfezione. Dico che non è la carburazione perché me lo faceva anche con un altro carburatore e poi in 1 e 2 la vespa va ma a volte scoppietta 

allora potrebbe essere un qualche filo esterno dello statore che magari è spellato e non più schermato fa massa.
Prova a controllare i fili prima 
Se scoppietta come penso io è un problema elettrico, anche solo la candela magari.

 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.....in effetti con lo statore a 30 euro conviene prender quello che non sbattersi oper ricablare con fili a codice colore spinette e pick up il vecchio statore....

ovviamente devi prendere lo statore compatibile con il tuo, sono infatti due o tre i modelli, senza considerare quelli tipo automatica che hanno base più alta, cioè sembrano identici e poi non montano!!! Statore quindi per il modello esatto...

 

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...