+ manu99 Inviata 2019 Maggio 28 Share Inviata 2019 Maggio 28 Salve a tutti ho una vespa hp con 130 polini 27 69 e 28 lamellare. Mi fa il problema che in 3 e in 4 se accelero la vespa muore. Il mio meccanico mi ha detto che è un problema elettrico. Qualcuno sa dirmi tutti i controlli da fare prima di buttare via tutto? E se ho montato un volano per 4 poli può farmi questo scherzo? Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 29 Share Inviata 2019 Maggio 29 Non credo proprio sia elettrico se lo fa solo in terza e quarta secondo me sei magro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Share Inviata 2019 Maggio 29 Allora partiamo con la carburazione. Come posso partire come getto min max polverizzatore e spillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 29 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 29 ma che accensione hai ,hp leggera ? ma provare prima una candela nuova ? hai fatto casino tra statori e volani ?e che marmitta monti ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Share Inviata 2019 Maggio 29 La candela appena messa nuova. Come marmitta ho la mdm marri. Ho l'accensione hp con il volano quello pesante da 1.7kg alleggerito a 1.5kg. Il mio dubbio è sull'accensione perché faceva la stessa cosa anche quando montavo il 19 mi faceva 80km/h di 3 e appena mettevo la 4 perdeva velocità e se acceleravo tutto come fosse che si ingolfava però le altre marce le tira abbastanza bene. I rapporti non penso siano lunghi perché monto il 17 20 con la 27 quindi un minimo la 4 la dovrebbe tirare ma niente. Il volano ha la dentatura quindi presumo che sia per 6 poli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Maggio 29 Share Inviata 2019 Maggio 29 Inizierei dal ricablare i cavi dello statore e pick up nuovo.... per il carburo 28 PHBH, getto max da 132, spillo (dacci la sigla di quello che monti X??), minimo da 45 anche 42 sul lamellare (sporco ai bassi).... serve un filtro aria o sigillare air box con reti e diavolerie varie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Share Inviata 2019 Maggio 29 Il pick up non lo trovo a meno di 20 a questo punto non è meglio comprare lo statore nuovo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 29 Share Inviata 2019 Maggio 29 1 ora fa, manu99 ha scritto: La candela appena messa nuova. Come marmitta ho la mdm marri. Ho l'accensione hp con il volano quello pesante da 1.7kg alleggerito a 1.5kg. Il mio dubbio è sull'accensione perché faceva la stessa cosa anche quando montavo il 19 mi faceva 80km/h di 3 e appena mettevo la 4 perdeva velocità e se acceleravo tutto come fosse che si ingolfava però le altre marce le tira abbastanza bene. I rapporti non penso siano lunghi perché monto il 17 20 con la 27 quindi un minimo la 4 la dovrebbe tirare ma niente. Il volano ha la dentatura quindi presumo che sia per 6 poli. Hai una hp con volano di un pk ? Non mi sembra che la hp montasse 1.7kg di volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Share Inviata 2019 Maggio 29 Il volano non è hp perché quello hp è 1kg. Però avendo la dentatura deve essere per forza 6 poli quindi compatibile con accensione hp? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 29 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 29 (modificato) io direi che la prima cosa da cambiare è la bobina ,poi se ancora non và statore e anticipo di accensione .......sei sicuro di essere a posto con il carburatore o è attaccato con la gomma dell'orto (orto da zappare )mi fà strano che sei riuscito a montarlo e non tocca da nessuna parte su pk Modificato 2019 Maggio 29 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 29 Share Inviata 2019 Maggio 29 Secondo me sei fuori carburazione non credo sia possibile avere problemi solo in 3 e 4 di elettronica non essendo il cambio controllato da centraline varie la vespa non sa in che marcia sei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Share Inviata 2019 Maggio 29 Collettore modificato alla perfezione. Dico che non è la carburazione perché me lo faceva anche con un altro carburatore e poi in 1 e 2 la vespa va ma a volte scoppietta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Maggio 29 Share Inviata 2019 Maggio 29 (modificato) 9 minuti fa, manu99 ha scritto: Collettore modificato alla perfezione. Dico che non è la carburazione perché me lo faceva anche con un altro carburatore e poi in 1 e 2 la vespa va ma a volte scoppietta allora potrebbe essere un qualche filo esterno dello statore che magari è spellato e non più schermato fa massa. Prova a controllare i fili prima Se scoppietta come penso io è un problema elettrico, anche solo la candela magari. Modificato 2019 Maggio 29 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Share Inviata 2019 Maggio 29 Allora conviene ricablare prima lo statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 29 Share Inviata 2019 Maggio 29 Ricabla lo statore dopo aver provato almeno 2 candele nuove non ngk a me erano le candele 2 su 2 facevano cagare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Share Inviata 2019 Maggio 29 Ecco io ho ngk😂 che candela mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 29 Share Inviata 2019 Maggio 29 1 ora fa, manu99 ha scritto: Ecco io ho ngk😂 che candela mi consigli? Champion,denso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Share Inviata 2019 Maggio 29 Ragazzi a cosa serve quel filo che dalla centralina va a massa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Maggio 30 Share Inviata 2019 Maggio 30 3 ore fa, manu99 ha scritto: Ragazzi a cosa serve quel filo che dalla centralina va a massa? serve e non serve,in teoria evita di far bruciare il pickup con gli sbalzi di tensione,in pratica va anche senza e senza dare problemi,ma meglio averlo x non rimanere a piedi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Maggio 30 Share Inviata 2019 Maggio 30 (modificato) .....in effetti con lo statore a 30 euro conviene prender quello che non sbattersi oper ricablare con fili a codice colore spinette e pick up il vecchio statore.... ovviamente devi prendere lo statore compatibile con il tuo, sono infatti due o tre i modelli, senza considerare quelli tipo automatica che hanno base più alta, cioè sembrano identici e poi non montano!!! Statore quindi per il modello esatto... Modificato 2019 Maggio 30 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Maggio 30 Autore Share Inviata 2019 Maggio 30 Il carburatore lho cambiato perché ho cambiato setting ma il problema è rimasto. Ieri ho smontato lo statore per ricablarlo ma non c'è stato niente da fare. Ora prenderò uno nuovo e vediamo un po'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Maggio 30 Autore Share Inviata 2019 Maggio 30 Sono riuscito a ricablare lo statore per vedere se il problema veniva da lì. Misuro il pick up e mi da 114 ohm mentre la bobbina niente. Secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.