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Joe13

Help ! Ammortizzatori piu lunghi per vespa Special

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Salve a Tutti,

vorrei alzare la mia special di qualche cm , almeno 8-15 cm. Quali sono gli ammortizzatori , posteriori es anteriori piú lunghi da usare? O qualche altra soluzione?

Grazie

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per alzarla di qualche cm 3/5 puoi utilizzare delle prolunghe che ti puoi tranquillamente fabbricare da solo.   Dubito che si possa alzare davanri di 10 15 cm senza sostiutuire la forcella o modificare pesantemente l'originale.  Posteriore anche. oltre i 10cm inizia ad esserci il problema del collettore e carburatore che non stanno più dentro al pozzetto.

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Vendono delle prolunghe già fatte di diverse lunghezze che di solito montano i px,si avvitano sopra la parte filettata dell'ammortizzatore posteriore.

Però non sono cosi lunghe mi sa....oppure si montano delle staffe imbullonate,tipo la md per farti un esempio,che arretra anche l'ammortizzatore di qualche cm e dovrebbe lavorare meglio.

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Grazie per le risposte.

Avevo visto questa foto e volevo alzarla cosí 

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Mah,meglio tenere il baricentro più basso se possibile,poi alcuni cilindri son talmente grossi che se non alzi toccano sul telaio...😉

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Alle volte su small trapiantano forcelle più moderne con freno a disco o leveraggio ammortizzatore migliore,che risultano un po' più alte,allora per riportare il telaio in orizzontale si pareggia alzando anche dietro.

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In foto forcella pk 125/Rush e ammp ppst con rialzzo + 5 cm per px, montano no problem ma per il carburatore servono manicotti in gomma lunghi e quindi carburi attacco maschio flessibile da condotto in gomma/manicotto e non lo standart rigido con bicchiere.

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Il 15/5/2019 in 15:28 , poeta ha scritto:

In foto forcella pk 125/Rush e ammp ppst con rialzzo + 5 cm per px, montano no problem ma per il carburatore servono manicotti in gomma lunghi e quindi carburi attacco maschio flessibile da condotto in gomma/manicotto e non lo standart rigido con bicchiere.

Grazie Mille Poeta 🙌🏻... spiegazione nei mínimi dettagli!!  

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Il 3/5/2019 in 07:53 , robertoromano ha scritto:

Vendono delle prolunghe già fatte di diverse lunghezze che di solito montano i px,si avvitano sopra la parte filettata dell'ammortizzatore posteriore.

Però non sono cosi lunghe mi sa....oppure si montano delle staffe imbullonate,tipo la md per farti un esempio,che arretra anche l'ammortizzatore di qualche cm e dovrebbe lavorare meglio.

Risultati immagini per staffa md per vespa

questa la staffa di cui parla robertoromano, torna utile se devi allontanare l'ammortizzatore dal collettore di alcune marmitte racing...  

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Quello che scrivete su forcella rialzi e staffe è tutto corretto....

Ma in questo caso quello che cambia la linea al telaio e lo fa sembrare più alto non è dato dai rialzi, ma bensì dalle modifiche fatte alle pance del telaio che sono state tagliate e risaldate con altra inclinazione, è una modifica che viene fatta soprattutto in Germania.

Da questa foto credo possiate vedere e capire a cosa mi riferisco:

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Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

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45 minuti fa, Zillo ha scritto:

Quello che scrivete su forcella rialzi e staffe è tutto corretto....

Ma in questo caso quello che cambia la linea al telaio e lo fa sembrare più alto non è dato dai rialzi, ma bensì dalle modifiche fatte alle pance del telaio che sono state tagliate e risaldate con altra inclinazione, è una modifica che viene fatta soprattutto in Germania.

Da questa foto credo possiate vedere e capire a cosa mi riferisco:

v1.thumb.jpeg.f6466dbf0bfbee040639c821511953eb.jpeg

 Grazie Zillo, ora capisco. Vista la foto con la spiegazione ho risolto i miei dubbi.

GRAZIE !!!!

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1 ora fa, poeta ha scritto:

Risultati immagini per staffa md per vespa

questa la staffa di cui parla robertoromano, torna utile se devi allontanare l'ammortizzatore dal collettore di alcune marmitte racing...  

Grazie ancora Poeta la vado a cercare subito

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Tagliare le pance e risaldare....li ci son i numeri di telaio, non la vedo una pratica poprio convenzionale,se qualcuno poi si accorge,a torto o a ragione,potrebbe contestarti.....

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