Vai al contenuto

Alberi anticipati cono 19 corsa 51 quali i migliori


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, si parla spesso di alberi in tutte le salse ma non ho mai trovato una discussione sui migliori alberi anticipati per cilindri diciamo turismo/spinto in alluminio con un regime di rotazione quindi degno di nota in corsa 51 e cono 19. C'è una marca, modello da preferire su tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto quello che credo anche io, soltanto che con tutti sti alberi simil "racing" tipo RMS jasil ecc non si sa mai quale prendere in considerazione...e di alberi piaggio discreti ormai si fatica a trovarne...

Il Polini for Race anticipato sempre cono 19 com'è? Qualcuno lo ha provato/sbiellato????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao, 

cosa intendi per turismo spinto?  personalmente reputo l'Originale Piaggio una valida base di partenza. Ma nel considerare alberi "economici" cono 19 mi sorgono molte perplessità.     Su un motore spinto; diciamo attorno ai 17cv/18 (che se reali é un dato di tutto rispetto per far turismo) non sarei così sicuro della loro longevità, peggio se ho dovuto ulteriormente sistemare tagliando o limando la spalla.      gli ets: dovrebbero farne un monumento.   

Falc e Malossi: costosi/ meravigliosi  se si intende fare un motore longevo, magari andando a raggiungere le massime prestazioni. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo un motore appunto con 16/18 CV reali, ed avendo a disposizione un accensione parmatronik ad anticipo variabile cono 19 sarei costretto ad usare un albero appunto a cono piccolo.

Gli ETS se non sbaglio sono cono 20 quindi purtroppo scartati a priori, e degli alberi con prezzo attorno ai 130/160 euro sinceramente non so la qualità quanto sia alta, visto che intenderei fare un motore da riaprire il meno possibile...

Modificato da Mattiasim
Errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Appunto questi li trovo facilmente in 30 secondi pure io ma la qualità di un albero venduto al dettaglio a 160 euro mi sa di scadente... soltanto a mettere in conto materiale e trattamenti di indurimento più manodopera non è possibile che la qualità sia la priorità...

Di questo, a parte il prezzo importante cosa ne pensate?

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-malossi-anticipato-cono-19-biella-97-corsa-51-vespa-125-et3-primavera-pk.1.1.19.gp.6325.uw

So che c'è un topic dedicato ma è morto lì e nessuno ha dato dati/risultati tangibili in termini di presentazioni durata e fasi di anticipo/ritardo...

Modificato da Mattiasim
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Mattiasim ha scritto:

Appunto questi li trovo facilmente in 30 secondi pure io ma la qualità di un albero venduto al dettaglio a 160 euro mi sa di scadente... soltanto a mettere in conto materiale e trattamenti di indurimento più manodopera non è possibile che la qualità sia la priorità...

Di questo, a parte il prezzo importante cosa ne pensate?

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-malossi-anticipato-cono-19-biella-97-corsa-51-vespa-125-et3-primavera-pk.1.1.19.gp.6325.uw

So che c'è un topic dedicato ma è morto lì e nessuno ha dato dati/risultati tangibili in termini di presentazioni durata e fasi di anticipo/ritardo...

57/125 che poi lavorando la valvola sei sugli 190 complessivi.   se lo adegui con un anticipo superiore ai 65 non tira più nessun rapporto e diventa poco gestibile. Oltre che essere più complessa l'operazione di assottiliamento spalla.

come ti ho detto prima é un albero valido che sopporterebbe potenze ben oltre i 20 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, stesso problema tuo, ho acquistato un drt, dopo 9-10000 chilometri sbiellato con un 130 polini ghisa un po incazzato, ho sostituito la biella con una originale piaggio che aveva in giacenza il rettificatore, da allora altri 15000 nessun problema.

ora l'ho fatto modificare a lauro che me lo ha bilanciato per bene e sostituito la biella con la sua da 105 e lo monterò su falc 60x53.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...