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Mattiasim

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Che riguarda Mattiasim

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    Niente canta meglio di un 102 rifasato!

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    Veneto

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512 lo hanno visualizzato
  1. Io l'avevo preso su subito.it da un ragazzo delle mie parti...pagato 50 euro
  2. Io monto il phbh 28 rd e adesso che l'ho carburata bene non mi lamento, anzi va molto bene. Siccome lo avevo preso usato mi sono preso una serie di spilli e getti del max il polverizzatore era gia corretto, ed avevo anche cambiato getto del minimo. Poi dipende appunto da cosa ci trovi dentro quando lo prendi
  3. Secondo me l'anti-affondo su biscotto corto è meglio non montarlo si sono rotti tanti ammortizzatori lavorando storti...e non mi andrebbe di frenare attorno ai 100km/h col mio bel disco e spaccare l'ammo... La mia l'ho detta...forcella a biscotto lungo e tamburo forever...poca spesa tanta resa
  4. Una domanda...ma tutti i kit belli e pronti con freno a disco da montare mantengono il biscotto corto? Perchè secondo me non ha senso assolutamente spendere quei soldi e montare un disco col biscotto corto, si ha più potere frenante sicuramente ma l'affondo diventa ancora più marcato... A mio modesto parere con forcella a biscotto lungo ganasce buone e tenere e tamburo non ovalizzato o consumato si ha già una frenata che non ha niente da invidiare ad un disco con biscotto corto anzi.... e si risparmiano anche tanti tanti soldi... certo che poi col disco si hanno 5-6 cv in più questo è scontato...
  5. Io la Simoni d&f la montavo tranquillamente sul 102
  6. Pò essere che hai rotto o perso la spinetta che fissa il bilancere (dove arrivano le cordine sotto la vespa) al selettore e quindi gira a vuoto. Prova a dare una bella occhiata sotto la vespa togliendo il coperchietto di plastica e vedi subito se è un problema esterno o interno al cambio
  7. Sono d'accordo, ed è anche quello che vedo io dal mio blocco, il 100 vmc sotto è bello coppioso tanto da non far pensare alla sua piccola cilindrata. Comunque io @filipporace non stento a credere alla tua velocità max visto i lavori che hai fatto è verosimile. Il mio che sicuramente è un blocco concepito in maniera diversa ma con la stessa termica (lavorazioni a parte) è sui 105/110 km/h di gps (dipende molto da telefono o navigatore). Detto questo gran lavoro secondo me, non è da tutti fare una doppia alimentazione con doppio carburatore, praticamente una vespa al quadrato!
  8. Buongiorno Ragazzi ormai è da un po che giro con questa configurazione e devo dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni e del setup in generale. Vin chiedo una dritta sulla carburazione, fino ad un mese fa con temperature più fresche ero quasi perfetto di carburazione, da quando ha iniziato il caldo ovviamente le cose sono cambiate. Trovo di essere a posto fino a 3/4 di gas poi invece se apro a fondo ho la sensazione che non cambi nulla ed il motore sale di giri con più fatica come ci fosse un vuoto, se parzializzo a 3/4 la il motore gira meglio. Non è una cosa eccessiva ma volevo capire se è migliorabile. Sono grasso di getto max? So che le carburazioni a distanza sono da evitare ma chiedo un parere ai carburatoristi più esperti per poi fare delle prove. Carburatore phbh 28 rd con pjet tappato
  9. Esiste già in commercio un collettore per questa termica adatto per carburatori di diametro maggiore al 28? O bisogna farselo autocostruito?
  10. Va allargato all'imbocco per non avere scalini col carburatore e poi all'interno il più possibile, non essendo dritto. Ma non c'è poi così tanto ta togliere. Io il piano lo ho riportato con carta via via più di grana fine fino alla 800...ma poi comunque ci va la sua guarnizione e un po' di mastice per sicurezza. Ed il mio tiene ancora perfettamente. Attenzione che l'alluminio del collettore è più simile al burro che altro...e vien via veramente con poco e si fa presto a far danni. Ed inoltre il mio internamente era pieno di bave e imperfezioni che son tutte da eliminare per ottimizzare i flussi.
  11. Ah okay , poi semmai quando farò lo step dell espa e 28 con il suo collettore chiederò a voi da cosa partire Esatto io abito in montagna...e poi dipende da troppi fattori. Quando lo prenderai ti daremo indicazioni. Comunque va bene lo stesso collettore fino al 28 senza problemi
  12. L'imbocco del mio è di forma diversa è un rettangolo con gli angoli smussati ma ad occhio mi sembra più grande come passaggio
  13. Tempo rimanente: 2222 giorni e 12 ore

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  15. Meglio che al tig e magari con riempimento di argon penso che per saldare una marmitta non ci sia a livello di perfezione nella saldatura
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