Mattiasim

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72 Excellent

Che riguarda Mattiasim

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    75cc

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Niente canta meglio di un 102 rifasato!

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    Veneto

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

360 lo hanno visualizzato
  1. Mattiasim

    100 vmc (primo blocco)

    Va allargato all'imbocco per non avere scalini col carburatore e poi all'interno il più possibile, non essendo dritto. Ma non c'è poi così tanto ta togliere. Io il piano lo ho riportato con carta via via più di grana fine fino alla 800...ma poi comunque ci va la sua guarnizione e un po' di mastice per sicurezza. Ed il mio tiene ancora perfettamente. Attenzione che l'alluminio del collettore è più simile al burro che altro...e vien via veramente con poco e si fa presto a far danni. Ed inoltre il mio internamente era pieno di bave e imperfezioni che son tutte da eliminare per ottimizzare i flussi.
  2. Mattiasim

    100 vmc (primo blocco)

    Ah okay , poi semmai quando farò lo step dell espa e 28 con il suo collettore chiederò a voi da cosa partire Esatto io abito in montagna...e poi dipende da troppi fattori. Quando lo prenderai ti daremo indicazioni. Comunque va bene lo stesso collettore fino al 28 senza problemi
  3. Mattiasim

    100 vmc (primo blocco)

    L'imbocco del mio è di forma diversa è un rettangolo con gli angoli smussati ma ad occhio mi sembra più grande come passaggio
  4. Mattiasim

    Kit Zeus esiste davvero?

    Meglio che al tig e magari con riempimento di argon penso che per saldare una marmitta non ci sia a livello di perfezione nella saldatura
  5. Mattiasim

    Athena 2SDI

    Seguo con interesse, potrebbe essere un progetto davvero innovativo👍
  6. Mattiasim

    100 vmc (primo blocco)

    Sul mio collettore lamellare del 100 VMC ho appunto messo il pacco tpr am6 con le dovute modifiche e va benone, avevo provato anche a ricavare le lamelle da un foglio Malossi e messe sul pacco originale con le dovute modifiche....risultato...il pacco originale di plastica leggera è tutto fuori tolleranza e le lamelle non chiudono. Ci ho smadonnato un pomeriggio e poi l'ho messo da parte, peccato che ho buttato i soldi del carbonio Malossi...
  7. Mmi ero perso questo passaggio, allora ti do ragione assolutamente.
  8. piccolo o.t. il 28 phbh rd lo monto pure io con PJ tappato, ma anche parzializzando un filo alla massima apertura comunque la miscela passa dallo spillo polverizzatore e getto del max, non credo che smagrisca di botto anzi, funziona come un comune carburatore senza PJ, e se si resta nel giusto (un filo grassi) col getto max non si grippa per colpa sua di certo. Almeno a me mai successo.
  9. Mattiasim

    il motore del babbo(papà)102 Malossi

    Allarga il foro del prigioniero per il collettore da 24 il giusto che basta e se l'elicoide tiene non toccarlo...sigilli bene con una guarnizione di carta e mastice e sei ok. Già fatto anche da me e funziona. Altrimenti puoi sempre saldare e riforare, ma parliamo di un lavoro più complesso ovviamente
  10. Mattiasim

    100 vmc (primo blocco)

    Mi spiace ti rompano già le scatole... Ma sto motore gira o no?? Non mi sembri proprio entusiasta...
  11. Mattiasim

    Motore rifatto, non parte

    Con un tester puoi verificare l'impedenza del primario e secondario della bobina e vedere se i valori sono ok confrontandoli con una buona, ma resta sempre il dubbio che quando viene prodotta l'alta tensione ci siano dispersioni o corti tra gli avvolgimenti. Fai prima a metterne una nuova e provare se va secondo me
  12. Mattiasim

    Motore rifatto, non parte

    A questo punto a naso vado per problema elettrico, statore puntine condensatore cavi e bobina o verifichi tutto con calma e tanta tanta pazienza o prendi un accensione sicura da provare e vedi se è quello, capita molto spesso che la scintilla sulla candela la vedi ma in realtà va a massa (magari anche poco) e non la fa come dovrebbe e quindi non parte e ti fa dannare.
  13. Mattiasim

    Motore rifatto, non parte

    Consiglio banale, un po' di miscela dal foro candela con una siringa, candela nuova la metti e pedali, deve almeno accendersi e fare qualche scoppio...sennò può essere fuori fase ma di tanto per non partire.
  14. Mattiasim

    100 vmc (primo blocco)

    Concordo in pieno, è un cilindro che vuole bere tanto (ma dalle mie parti siamo abituati ). Ho controllato sul foglietto dove annoto il setting del carburatore ed ho messo un 148 di max! Forse anche perchè ho tappato il power jet e vado solo col max e spillo perchè mi trovo meglio a carburare. Dai dai @filipporace dicci la somma dei tuoi getti così ci rendiamo conto fin dove si può spingere il piccoletto....!