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Vespa 50 N del 1965 difficoltà accensione anche a spinta


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41 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

qualcosa non quadra nei segni sullo statore ,messo così è tutto anticipato 

Perdona ma quella foto effettivamente è "storta".

Guardandolo montato frontalmente stava così (i segni li ho fatti io per rimontarlo nella stessa posizione nel caso sbaglio la regolazione dell'anticipo con il disco graduato!)

20181027-121705.jpg

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12 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

infatti!poi quello statore e' anche troppo bello,dubito sia del 65,anche se "bello" non significa x forza sia funzionante

E' bello anche perchè tra aria compressa a spray per contatti elettrici quelo poco di sporco all'interno è sparito! Ma lo statore è quello originale ?

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3 ore fa, DavidTwister ha scritto:

E' bello anche perchè tra aria compressa a spray per contatti elettrici quelo poco di sporco all'interno è sparito! Ma lo statore è quello originale ?

ah ecco xche ;)

 

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

appunto è orientato tutto a sinistra sulle asole ,quindi credo troppo anticipato ,di solito stà più o meno a metà asole ,ma ancora non l'hai accesa ???

dovrebbe stare a metà dell'asola il bullone

2012821183941_S6300387.JPG

questo pero' spiegherebbe solo la posizionatura giusta,ma con l'anticipo che ha lui dovrebbe accendere comuqnue ache se e' tutto anticipato

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  • Moderatore

si ma le puntine le vendono con uno spessore da 0,4-0,5 infilato in mezzo fatto apposta per posizionare le puntine sulla camma del volano ,quindi lo statore và messo a metà ,almeno io non parto tutto anticipato ,faccio il contrario parto tutto posticipato e poi piano piano anticipo lo statore ,una volta che le puntine aprono il giusto io non le tocco più e sposto lo statore

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Vi aggiorno: statore ri-cablato, bobina esterna montata, carburatore rismontato e ripulito a fondo anche se era lindo e pinto, regolazione anticipo e puntine fatta da zero (19 gradi e 0.4 mm), collettore aspirazione e relative guarnizioni nuove. Niente da fare, si accende una ogni 20/30 tentativi ed in maniera totalmente irregolare  (accelera e decelera da sola): candela bagnata, addirittura sputa la miscela dalle guarnizioni del collettore tra cilindro e marmitta (che quindi mi toccherà stringere). 

Vi allego 20 secondi di video (nel quale mai tocco l'acceleratore)...datemi una vostra opinione ? 

 

 

 

 

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  • SuperMod

penso che tu abbia uno o più problemi meccanici non elettrici.    fa un rumore che nemmeno una Ducati.

sembra ci siano o cuscinetti di banco e albero tritati o il solito ingranaggio messa in moto che sfrega. o entrambe le cose..

non solo, guardando con attenzione le foto é i video da Te postati mi sembrano due vespe diverse con difetti diversi. 

mah!!??  magari mi sbaglio, ma non più di tanto

 

Modificato da filipporace
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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

penso che tu abbia uno o più problemi meccanici non elettrici.    fa un rumore che nemmeno una Ducati.

sembra ci siano o cuscinetti di banco e albero tritati o il solito ingranaggio messa in moto che sfrega. o entrambe le cose..

hai aperto il motore?

 

No il motore non l'ho aperto, nè mai l'ho fatto quindi mi dovrei anche "studiare" un Po di video e tutorial in merito. Qual'è il "solito ingranaggio di messa in moto" che sfrega?!? Comunque questo rumore prima di smontare lo statore e ricablare tutto non lo faceva...a me sembra che striscia il volano da qualche parte ma se lo giro a mano risulta libero e si sente appena appena un leggero "soffio" ma se guardo con la luce non vedo segni di sfregamento  ?

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

non solo, guardando con attenzione le foto é i video da Te postati mi sembrano due vespe diverse

 

Solo questa ho! ?

 

12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sembra che sia montata una candela con resistore al posto della classica senza resistore ,l'effetto è identico........a parte la ferraglia

Di candele ne ho provate 3 diverse, nuove, due Bosh W4AC e una Champion L82C

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19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non hai tolto neanche la marmitta come ti avevo suggerito ,smonta tutto fai prima e controlli tutto ,và bene che è un conservato ,ma se è conservato male non funge

Veramente l'ho tolta, bruciata per più di un'ora in un pentolone/stufa a legna,poi lavata/aspirata/soffiata e passa aria benissimo. Infatti ho cambiato anche il collettore e le guarnizioni come scritto prima! Non è lì il problema purtroppo

 

20181027_101952.jpg

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