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PINASCO 190 " BOOSTERATO"


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Ho preso un VMC crono che è nativo corsa 60 biella 110 non c'è bisogno di basette per alzarlo mi sembra un buon rapporto qualità prezzo ha le fasi 120° travaso 178° scarico mentre il pinasco vepone RB che mi si è sbregato con la basetta per compensare la biella mi faceva un 123° travaso 171° scarico non il massimo avevo lavorato un po' lo scarico fino a 173° ma il differenziale era un po' scarsino.

Monto gia una 23/64 polini mai avuto problemi con 4° da 36 per l'albero vicino a casa mia ho tameni mi prendero' un albero suo....

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4 ore fa, ninjanx ha scritto:

 mi sembra una buona marmitta coppia bassa  in alto murava un pochetto ma credo fosse l'effetto delle fasture di m....a, che aveva il cilindro

E' una marmitta che è stata calcolata su vmc 177 e 187 ma ideale per moltissimi 177. E' stata fatta per aver un buon allungo ma avere abbastanza coppia per tirare una 23/64 DD. Mentre il modello prima, la Torque (che tutt'ora possiedo), era un'espansione tutta coppia ma che peccava in allungo.

 

4 ore fa, ninjanx ha scritto:

ho sostiruito il silenziatore con un giannelli per ridurre un po' il rumore

Provato a cambiare solo la lana di roccia? Perchè secondo me quel silenziatore funziona molto bene.

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14 ore fa, ninjanx ha scritto:

chiedo ma un cilindro cosi puo' essere utilizato ancora?

20230702_094112.jpg

20230702_094130.jpg

Nella differenziata mi pare che l'alluminio vada assieme alla plastica. Ma meglio se prima ti informi.

 

55 minuti fa, rudy ha scritto:

Il Kit Barone secondo me era molto invasivo.

Kit poco utile come poco utili sono i Parmakit 195/205 ( se ne hanno venduti ) dove anche li occorre barenare il carter. Che per barenare occorre uno che lo sa fare bene e comunque il lavoro fatto bene va anche pagato bene.

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15 ore fa, ninjanx ha scritto:

chiedo ma un cilindro cosi puo' essere utilizato ancora?

20230702_094112.jpg

20230702_094130.jpg

Avendo voglia di sperimentare io una idea sicuramente non economica ma redditizia l'avrei , se vuoi fare un motore diciamo particolare , si potrebbe pensare se scamiciarlo tutto o sistemare quel pezzo che si e' rotto e lasciarlo così 

., Dopo aver scromato il cilindro andrebbe lavorato e pensato bene , adottare un pistone di qualità e poi ricromarlo  lo penserei direttamente in corsa 62 biella 110 , 

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4 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Avendo voglia di sperimentare io una idea sicuramente non economica ma redditizia l'avrei , se vuoi fare un motore diciamo particolare , si potrebbe pensare se scamiciarlo tutto o sistemare quel pezzo che si e' rotto e lasciarlo così 

., Dopo aver scromato il cilindro andrebbe lavorato e pensato bene , adottare un pistone di qualità e poi ricromarlo  lo penserei direttamente in corsa 62 biella 110 , 

😅

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5 minuti fa, rudy ha scritto:

Marmitta Fuori produzione, non più disponibile.

Probabilmente penso che lui stia puntando più sulle smallframe ( la sua più grossa passione ) e ultimamente pure le Lambrette.  Forse le padelle per Largeframe ancora le può fare tranquillamente visto che son relativamente veloci da costruire.

 

Espansioni come la Bazooka e la Tourque probabilmente le fa su richiesta insistente e per poche persone fidate ( tipo io 🤣)

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Il 1/7/2023 in 21:11 , ninjanx ha scritto:

Ho preso un VMC crono che è nativo corsa 60 biella 110 non c'è bisogno di basette per alzarlo mi sembra un buon rapporto qualità prezzo ha le fasi 120° travaso 178° scarico mentre il pinasco vepone RB che mi si è sbregato con la basetta per compensare la biella mi faceva un 123° travaso 171° scarico non il massimo avevo lavorato un po' lo scarico fino a 173° ma il differenziale era un po' scarsino.

Monto gia una 23/64 polini mai avuto problemi con 4° da 36 per l'albero vicino a casa mia ho tameni mi prendero' un albero suo....

Aggiornamento ...vmc crono corsa 60 guarnizione 0,30 fase travaso 106° scarico 167° (fumentato dalla casa costruttrice 120° 178° BUGIA) lo squish dato che ha la testa ad incasso è 1,8 mm troppo!!

per avere fasi con un po' di senso 112° e scarico 180° basetta da 2,30 mm pero' devo tornire la testa per incassarla 4,70 mm perche il pistone al PMS  è piu basso di 6 mm

(A MIO AVVISO NA CA**TA) vi chiederete perchè questo tribulare??....perche al PMI il pistone copre per 2 mm i travasi !!!

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6 ore fa, ninjanx ha scritto:

Aggiornamento ...vmc crono corsa 60 guarnizione 0,30 fase travaso 106° scarico 167° (fumentato dalla casa costruttrice 120° 178° BUGIA) lo squish dato che ha la testa ad incasso è 1,8 mm troppo!!

Da quello che mi risulta, è molto più probabile che abbia sbagliato tu qualcosa 😉

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