+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 7 Share Inviata 2018 Ottobre 7 Ciao a tutti con l'avvento del freddo è arrivato anche il momento di rifare la pk50xl e di conseguenza il suo motore in corsa corta che in corsa lunga mi basta la special. io avevo pensato cosi 102 polini doppia alimentazione con testa racing ho gia tutto devo solo rettificarlo( pezzo obbligatorio) un bel 24 phbl che gia ho accensione originale niente volani torniti o idm varie solo originale piaggio marmitta sono indeciso tra proma, simonini racing per corsa corta, o marri payper k2 ??? campana 22/63-24/72- o 21/62 polini? crocera rinforzata parmakit frizione 6 molle newfreen per avere una leva morbida e una buona tenuta ad aperture ignoranti. oltre a lavorare i travasi, con questa configurazione puo andare bene come per il fratello maggiore(130) l'albero originale? la valvola va toccata se si di quanto? siamo ancora alla fase progettuale la fase pratica inizierà verso novembre inoltrato quando avro deciso pezzi e li ho tutti in mano si accetta consigli su varie parti piuttosto che altre purche costruttivi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 8 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 8 intanto che valga 0 ho dei dubbi, visto che il 102 Polini non mi risulta essere più in produzione. Quando all'epoca li montavo: 102 rifasati solo sul frontescarico(come ti ho fatto vedere) tassativamente albero ORIGINALE PIAGGIO che se sciapa mai, con unico accorgimento asportavo bronzina per gabbia rulli. puntine platinate vitaminizzate con modifica alla molla. ventolino Pinasco in finto carbonio dal peso di 800gr circa( che non aveva foro di ispezione per regolare puntine e non vi dico ...) 24 valvola lavorata. Zitti Silent. 24-72 Polini in alu. ingranaggi Ape. testa racingfilippo con candela centrale rifilettata e rivisitazione cupola e rdc mediante spianatura con muretto di recinzione in granito che faceva da dima. ci tengo a precisare CASTROL TTS e benzina al Piombo ovvio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 8 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 8 (modificato) BENIISSIMO , ti seguo all'epoca ne ho avuti ben 3 di 102 doppia ,, sicuramente dovessi farlo oggi lo farei n corsa 45 , albero cono 20 ., come ho scritto piu volte montavo la campana polini 23/60 = 4° extralong.. se trovi la polini in alluminio 21/62 ..senza pensarci è la sua ..accensione piaggio ok se possibile accensione da circa 1100 / 1200 grammi = hp è PRECISA ....una proma col corsa corta ..va benissimo come una giannelli onestamente altre soluzioni comportano una spesa che non vale l'impresa , ossi non penSare ad espansioni o cose simili il doppia sia corsa corta che lunga è da coppia non da giri a mio parere in quanto non possono mutare lo scenario e magari i 100 e passa euro di differenza li investi in altri componenti ..ad esempio dei cuscinetti di qualita' ecc ..una frizione ecc , buon lavoro e attenzione a non esagerare con la rettifica.. se poi riesci a trovare un " pistone a tappo " ..allora ci sarebbe da divertirsi " ossia sullo stile doppia corsa lunga da gari con pistoni macchi/ benelli ecc" TI SEGUO !! Modificato 2018 Ottobre 8 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 8 1 ora fa, filipporace ha scritto: intanto che valga 0 ho dei dubbi, visto che il 102 Polini non mi risulta essere più in produzione. Quando all'epoca li montavo: 102 rifasati solo sul frontescarico(come ti ho fatto vedere) tassativamente albero ORIGINALE PIAGGIO che se sciapa mai, con unico accorgimento asportavo bronzina per gabbia rulli. puntine platinate vitaminizzate con modifica alla molla. ventolino Pinasco in finto carbonio dal peso di 800gr circa( che non aveva foro di ispezione per regolare puntine e non vi dico ...) 24 valvola lavorata. Zitti Silent. 24-72 Polini in alu. ingranaggi Ape. testa racingfilippo con candela centrale rifilettata e rivisitazione cupola e rdc mediante spianatura con muretto di recinzione in granito che faceva da dima. ci tengo a precisare CASTROL TTS e benzina al Piombo ovvio. No dicevo la vespa vale una cippa il cilindro probabilmente vale di piu? la vespa l’ho pagata 250€ completa e funzionante ? il muretto come metodo di spianatura ti classifica automaticamente agricolo. la rifasata la fo pre rettifica almeno se scappa dremel e faccio un rigo amen. il diametro adesso e 55mm lo farò rettificare a 55.4 ma a sto giro lo porto dove rifanno anche i motori di auto di un certo livello a firenze. Dopo la tolleranza scavolata sul 130 qui vicino a casa non gli affido nemmeno un filetto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 8 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: BENIISSIMO , ti seguo all'epoca ne ho avuti ben 3 di 102 doppia ,, sicuramente dovessi farlo oggi lo farei n corsa 45 , albero cono 20 ., come ho scritto piu volte montavo la campana polini 23/60 = 4° extralong.. se trovi la polini in alluminio 21/62 ..senza pensarci è la sua ..accensione piaggio ok se possibile accensione da circa 1100 / 1200 grammi = hp è PRECISA ....una proma col corsa corta ..va benissimo come una giannelli onestamente altre soluzioni comportano una spesa che non vale l'impresa , ossi non penSare ad espansioni o cose simili il doppia sia corsa corta che lunga è da coppia non da giri a mio parere in quanto non possono mutare lo scenario e magari i 100 e passa euro di differenza li investi in altri componenti ..ad esempio dei cuscinetti di qualita' ecc ..una frizione ecc , buon lavoro e attenzione a non esagerare con la rettifica.. se poi riesci a trovare un " pistone a tappo " ..allora ci sarebbe da divertirsi " ossia sullo stile doppia corsa lunga da gari con pistoni macchi/ benelli ecc" TI SEGUO !! Lo rifaccio in c43 non ho voglia di stravolgere la corsa per la campana nuova costa troppo la 21/62 se non riesco a prenderla dal mio amico quando rifa il motore in c51 opterò per una 24/72 la espansione che dico della simonini costa 90€ nuova non molto di piu della proma e avendo gia testata sul 112 della special rende piu della proma. Però sono indeciso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 9 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 9 PER L'ALBERO VEDI TU importante che sia robusto e mi raccomando il cuscinetto a rulli " di qualita' "..non farti venire l'idea di un cuscinetto a sfere .." soldi e tempo sprecati "ecc ecc campana 21/62 https://www.subito.it/accessori-moto/campana-polini-vespa-frosinone-263467822.htm?last=1 altrimenti questa 23/60 da abbinare ad un pignone drt da 22 ..https://www.subito.it/accessori-moto/campana-rapporti-polini-alluminio-denti-dritti-forli-cesena-267153535.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Ottobre 9 Share Inviata 2018 Ottobre 9 Il 7/10/2018 in 20:46 , Lop1994 ha scritto: 'albero originale ?? 18 ore fa, filipporace ha scritto: albero ORIGINALE PIAGGIO 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 9 22 minuti fa, Alogeno ha scritto: ?? Quando apro si vede se spacca o sbiella mai per ora non ho idea dato che è montato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Ottobre 9 Share Inviata 2018 Ottobre 9 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: Quando apro si vede se spacca o sbiella mai per ora non ho idea dato che è montato? Facciamo le corna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 9 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 9 io non darei poco peso alla marmitta. é direi che se adeguatamente lavorato, vista la corsa e alesaggio il motore DA può tranquillamente essere un gt da giri. in tono sempre semiserio Lop: non dare ascolto a @FREE TUNING quando parlerà di due carburatori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 9 10 minuti fa, filipporace ha scritto: io non darei poco peso alla marmitta. é direi che se adeguatamente lavorato, vista la corsa e alesaggio il motore DA può tranquillamente essere un gt da giri. in tono sempre semiserio Lop: non dare ascolto a @FREE TUNING quando parlerà di due carburatori? Gia con uno smadonno ti immagini con due???? 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 9 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 9 si si grazie. immagino bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 9 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 9 48 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Gia con uno smadonno ti immagini con due???? SPAZIO Cè A JOSA FALLO GIRATO CON 2 CARBURATORI IHIHIHIHIIHIHIHIIHIHI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 9 Io gliene metto anche 3 ma vieni tu a montare e carburare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 9 filippo riesci a postare le foto del doppia con la lavorazione del travaso frontescarico? cosi incomincio da quella mi metto avanti per non tirare tutti i santi tra 1 mese Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 9 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 9 Shttps://www.google.it/search?q=102+grinta+2+CARBURATORI&client=tablet-android-asus&prmd=ismvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjk9P6AqvrdAhWhzIUKHbUfDUYQ_AUIEigB&biw=800&bih=1280#imgrc=H0AlS88dEZ7liM Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 9 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 9 FILIPPO E COMPANY....IHIHIHIHI......ECCOVI ACCONTENTATI...SUL 102 CON 2 CARBURATORI??????? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 9 23 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: FILIPPO E COMPANY....IHIHIHIHI......ECCOVI ACCONTENTATI...SUL 102 CON 2 CARBURATORI??????? Io mi rifiuto categoricamente di provare solo a farlo ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 10 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 10 9 ore fa, Lop1994 ha scritto: filippo riesci a postare le foto del doppia con la lavorazione del travaso frontescarico? cosi incomincio da quella mi metto avanti per non tirare tutti i santi tra 1 mese é dove la vado a prendere? quando montavo il 102 c'era solo la Polaroid ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 10 (modificato) metti foto del cilindro Modificato 2018 Ottobre 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 10 Ma una domanda ,è lamellare anche il 102 ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 10 8 minuti fa, claudio7099 ha scritto: Ma una domanda ,è lamellare anche il 102 ? Si, l’aspirazione al cilindro si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 10 6 ore fa, filipporace ha scritto: é dove la vado a prendere? quando montavo il 102 c'era solo la Polaroid ? Eh tira fuori uno scatto polaroid? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 10 ma il pistone è forato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 10 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 10 (modificato) é identico al fratello maggiore 130 es di lavorazione travaso frontescarico lamellare Modificato 2018 Ottobre 10 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.