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Olio per 130


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Salve io sul mio 130 polini utilizzo un olio minerale consigliato dal mio meccanico (sarebbe il Q8 UNIMIX 2T MINERALE). Vorrei vedere come si comporta la moto con il sintetico, voi lo consigliate? Mi sapete indicare le caratteristiche e il migliore dei seguenti oli?MALOSSI 7.1 Sport SAE 20W-30 sintetico , BGM PRO RACE 2 , SIP FORMULA RACE PLUS , PINASCO RUNNER VT? Grazie

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SALVE  , premesso che scrivere " OLIO PER 130 " è GENERICO  ossia è  un motore P&p  è dritto / girato  valvola o lamellare e in questo caso l'albero è " tradizionale " o a spalle piene ..il clindro è stato lavorato se si in che zone ecc questi sono i parametri di base per scegliere un'olio per miscela etto cio'in linea generale piu' è alta la qualita' dell'olio inteso come arattristiche tecniche  su un motore non fortemente elaborato ne userai un % molto inferiore ti faccio un'esempio semplice un 125 / 130 cc originale con un 'olio minerale o semisintetico la miscela sara' al 2  max 2, 3  per condicioni gravose  ossia lunghi tragitti / 2 passeggeri  caldo esterno ecc strade di montagna ..bene con un'olio di qualita' " ti faccio la mia personale esperienza uso solo motul 800 double ester ..beh potrei farla al 1  1,2 %   in totale sicurezza e al 1,5% nei casi "gravosi " ..esistono tanti oli lubrificanti ..come si suol dire " ti deve garbare " e devi conoscerlo ..ed adeguare la % di olio alle condizioni di guida ecc ..

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17 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

SALVE  , premesso che scrivere " OLIO PER 130 " è GENERICO  ossia è  un motore P&p  è dritto / girato  valvola o lamellare e in questo caso l'albero è " tradizionale " o a spalle piene ..il clindro è stato lavorato se si in che zone ecc questi sono i parametri di base per scegliere un'olio per miscela etto cio'in linea generale piu' è alta la qualita' dell'olio inteso come arattristiche tecniche  su un motore non fortemente elaborato ne userai un % molto inferiore ti faccio un'esempio semplice un 125 / 130 cc originale con un 'olio minerale o semisintetico la miscela sara' al 2  max 2, 3  per condicioni gravose  ossia lunghi tragitti / 2 passeggeri  caldo esterno ecc strade di montagna ..bene con un'olio di qualita' " ti faccio la mia personale esperienza uso solo motul 800 double ester ..beh potrei farla al 1  1,2 %   in totale sicurezza e al 1,5% nei casi "gravosi " ..esistono tanti oli lubrificanti ..come si suol dire " ti deve garbare " e devi conoscerlo ..ed adeguare la % di olio alle condizioni di guida e

La vespa è una pk XL Rush a 3 marce con 130 Polini p&p, 19, sito plus, 24/61 e accensione da 1kg della parmakit. Quest'olio dovrei utilizzarlo anche su px 200 

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Usa un semisintetico su entrambe le vespe , tipo motul 510 oppure se proprio vuoi un sintetico prendi quello che vuoi . Il semisintetico brucerà senza lasciare tanti residui e lubrificherà adeguatamente . Su un motore come il tuo andrà benissimo . 

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Ti spiego la situazione, in pratica devo acquistare uno spessore da 5mm per copriventola, lo vende 10pollici(ebay) ma non è disponibile da diverse settimane, invece dal sito duepercento è disponibile; per poter far partire una spedizione devi almeno spedere 30€ per questo motivo per poter arrivare a tale importo stavo optando l'acquisto di un olio, come hai potuto notare ho elencato gli oli che sono disponibili. Io tempo fa provai il motul 710 e non era affatto male.

Che cosa ne pensi dell'olio presente nell'link?

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=4558&osCsid=88aaaf1725fe7a0968c7cba000c6b4d3

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45 minuti fa, FrAnChInI ha scritto:

Ti spiego la situazione, in pratica devo acquistare uno spessore da 5mm per copriventola, lo vende 10pollici(ebay) ma non è disponibile da diverse settimane, invece dal sito duepercento è disponibile; per poter far partire una spedizione devi almeno spedere 30€ per questo motivo per poter arrivare a tale importo stavo optando l'acquisto di un olio, come hai potuto notare ho elencato gli oli che sono disponibili. Io tempo fa provai il motul 710 e non era affatto male.

Che cosa ne pensi dell'olio presente nell'link?

http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=4558&osCsid=88aaaf1725fe7a0968c7cba000c6b4d3

Come ti è stato giustamente suggerito pe rl'uso che devi farne sottoscrivo anche io un motul 510 " lo uso esclusivamente sulla cosa 200 " stret legal"  al max lo pagherai 10 euro al litro  ma " ravanando lo trovi anche a meno " .. lo spessore lo trovi anche  da TONAZZO..

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8 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Come ti è stato giustamente suggerito pe rl'uso che devi farne sottoscrivo anche io un motul 510 " lo uso esclusivamente sulla cosa 200 " stret legal"  al max lo pagherai 10 euro al litro  ma " ravanando lo trovi anche a meno " .. lo spessore lo trovi anche  da TONAZZO..

Purtoppo da tonazzo non è disponibile. Per quel motivo devo scegliere un'olio tra questi? quale candela a filetto corto mi consigli?

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20 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Io uso spesso il Malossi 7.1 e fa il suo dovere anche su motori elaborati.

Anch 'io usavo malossi 7.1 ma, a parte che mi sembrava acqua, poco denso insomma, poi parlando con Lauro mi consiglio un'olio minerale 20/30 watt, il brigg e stratton per tagliaerba al 2%. Giuro che fu quello che mi disse Caforio.Ora uso motul710 ma lascia molti residui carboniosi

Modificato da Alogeno

 

 

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3 ore fa, Alogeno ha scritto:

Anch 'io usavo malossi 7.1 ma, a parte che mi sembrava acqua, poco denso insomma, poi parlando con Lauro mi consiglio un'olio minerale 20/30 watt, il brigg e stratton per tagliaerba al 2%. Giuro che fu quello che mi disse Caforio.Ora uso motul710 ma lascia molti residui carboniosi

Io uso solo il motul 710 e ci macino parecchi km al 2% nonostante maltratti il motore resta sempre bello olioso peccato abbia la fissa del 2% altrimenti proverei al 1.5/1.8 come ha detto alogeno lascia un po di residui. Comunque fossi in te prenderei il 510 perché il 710 è troppo per l’uso che ne fai e le prestazioni che ha montato di scaola. La candela prendila grado 8 b8hs se hai filetto corto b8es filetto lungo

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Inviata (modificato)
Il 1/10/2018 in 17:05 , FREE TUNING ha scritto:

Ti ringrazio, stranamento non ero riuscito a trovare altri siti che vendevano lo spessore. Per quanto riguarda i pneumatici per vespa pk xl rush, tu cosa mi consigli; ora monto su cerchio di serie le michelin s83.

Modificato da FrAnChInI
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15 ore fa, FrAnChInI ha scritto:

Ti ringrazio, stranamento non ero riuscito a trovare altri siti che vendevano lo spessore. Per quanto riguarda i pneumatici per vespa pk xl rush, tu cosa mi consigli; ora monto su cerchio di serie le michelin s83.

Consigliare un pneumatico è sempre molto " particolare come discorso " ossia ad esempio personalmente le michelin S 83  non mi " ispirano per niente " .mentre le SM 100  le monto con molta soddisfazione su piu' mezzi = pneumatico molto buono adatto sia ad asciutto che bagnato nonchè strade diciamo se non bianche " giu' di li' "..ergo fa il suo onesto lavoro ..con ottima percorrenza di km..ultimamente poichè non disponibili nella misura 100/90/10  " per la cosa " ho optato per le michelin S1  di cui avevo sentito lodi e contrario di esse ..ci ho  percorso circa 500 km su strade  di montagna prevalentemente  con motore 200 cc originale mi garba  la tenuta di strada l'impostazione di curva ecc pero' non saprei dirti sul bagnato ..ecc , del tutto evidente che con motori con prestazioni nell'ordine dei 100 km/ h " e d'intorni  unpneumatico in codice j = 100 km/ h  è ok ..mentre con motori molto performanti ossia con una certa cavalleria che anche se non sfruttatta full gas va' comunque gestita ecc in particolar modo nel misto ..è fortemente consigliabile un pneumatico con perlomeno codice di velocita' M = 130 KM/H  se non P = 150 km/h  ecc ecc  poi devi pensare al disegno  del battistrada se piu' turistico o racing ecc..in sintesi la gomma sulla vespa va a " CULOMETRO"??

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19 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Consigliare un pneumatico è sempre molto " particolare come discorso " ossia ad esempio personalmente le michelin S 83  non mi " ispirano per niente " .mentre le SM 100  le monto con molta soddisfazione su piu' mezzi = pneumatico molto buono adatto sia ad asciutto che bagnato nonchè strade diciamo se non bianche " giu' di li' "..ergo fa il suo onesto lavoro ..con ottima percorrenza di km..ultimamente poichè non disponibili nella misura 100/90/10  " per la cosa " ho optato per le michelin S1  di cui avevo sentito lodi e contrario di esse ..ci ho  percorso circa 500 km su strade  di montagna prevalentemente  con motore 200 cc originale mi garba  la tenuta di strada l'impostazione di curva ecc pero' non saprei dirti sul bagnato ..ecc , del tutto evidente che con motori con prestazioni nell'ordine dei 100 km/ h " e d'intorni  unpneumatico in codice j = 100 km/ h  è ok ..mentre con motori molto performanti ossia con una certa cavalleria che anche se non sfruttatta full gas va' comunque gestita ecc in particolar modo nel misto ..è fortemente consigliabile un pneumatico con perlomeno codice di velocita' M = 130 KM/H  se non P = 150 km/h  ecc ecc  poi devi pensare al disegno  del battistrada se piu' turistico o racing ecc..in sintesi la gomma sulla vespa va a " CULOMETRO"??

Sul bagnato le s1 fanno pena, molto meglio le semislik come tt93gp dunlop o mitas mc34, la s1 è una gomma piu da km mentre le altre sopra sono mescole e non ci fai tantissimi km però hai una tenuta superiore sia su asciutto che su bagnato

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2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Consigliare un pneumatico è sempre molto " particolare come discorso " ossia ad esempio personalmente le michelin S 83  non mi " ispirano per niente " .mentre le SM 100  le monto con molta soddisfazione su piu' mezzi = pneumatico molto buono adatto sia ad asciutto che bagnato nonchè strade diciamo se non bianche " giu' di li' "..ergo fa il suo onesto lavoro ..con ottima percorrenza di km..ultimamente poichè non disponibili nella misura 100/90/10  " per la cosa " ho optato per le michelin S1  di cui avevo sentito lodi e contrario di esse ..ci ho  percorso circa 500 km su strade  di montagna prevalentemente  con motore 200 cc originale mi garba  la tenuta di strada l'impostazione di curva ecc pero' non saprei dirti sul bagnato ..ecc , del tutto evidente che con motori con prestazioni nell'ordine dei 100 km/ h " e d'intorni  unpneumatico in codice j = 100 km/ h  è ok ..mentre con motori molto performanti ossia con una certa cavalleria che anche se non sfruttatta full gas va' comunque gestita ecc in particolar modo nel misto ..è fortemente consigliabile un pneumatico con perlomeno codice di velocita' M = 130 KM/H  se non P = 150 km/h  ecc ecc  poi devi pensare al disegno  del battistrada se piu' turistico o racing ecc..in sintesi la gomma sulla vespa va a " CULOMETRO"??

 

2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Consigliare un pneumatico è sempre molto " particolare come discorso " ossia ad esempio personalmente le michelin S 83  non mi " ispirano per niente " .mentre le SM 100  le monto con molta soddisfazione su piu' mezzi = pneumatico molto buono adatto sia ad asciutto che bagnato nonchè strade diciamo se non bianche " giu' di li' "..ergo fa il suo onesto lavoro ..con ottima percorrenza di km..ultimamente poichè non disponibili nella misura 100/90/10  " per la cosa " ho optato per le michelin S1  di cui avevo sentito lodi e contrario di esse ..ci ho  percorso circa 500 km su strade  di montagna prevalentemente  con motore 200 cc originale mi garba  la tenuta di strada l'impostazione di curva ecc pero' non saprei dirti sul bagnato ..ecc , del tutto evidente che con motori con prestazioni nell'ordine dei 100 km/ h " e d'intorni  unpneumatico in codice j = 100 km/ h  è ok ..mentre con motori molto performanti ossia con una certa cavalleria che anche se non sfruttatta full gas va' comunque gestita ecc in particolar modo nel misto ..è fortemente consigliabile un pneumatico con perlomeno codice di velocita' M = 130 KM/H  se non P = 150 km/h  ecc ecc  poi devi pensare al disegno  del battistrada se piu' turistico o racing ecc..in sintesi la gomma sulla vespa va a " CULOMETRO"??

Mmm, un mio amico mi ha consigliato le dunlop... Comunque quale misura mi consigli? 3.00 o 90/90-10, escludo le 3.50 avrei problemi nel montaggio.

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Inviata (modificato)
5 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Sul bagnato le s1 fanno pena, molto meglio le semislik come tt93gp dunlop o mitas mc34, la s1 è una gomma piu da km mentre le altre sopra sono mescole e non ci fai tantissimi km però hai una tenuta superiore sia su asciutto che su bagnato

Un mio amico ha consigliato le dunlop... Comunque quale misura mi consigli? 3.00 o 90/90-10, escludo le 3.50 avrei problemi nel montaggio.

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