+ ... Inviata 2018 Ottobre 1 Share Inviata 2018 Ottobre 1 (modificato) Salve io sul mio 130 polini utilizzo un olio minerale consigliato dal mio meccanico (sarebbe il Q8 UNIMIX 2T MINERALE). Vorrei vedere come si comporta la moto con il sintetico, voi lo consigliate? Mi sapete indicare le caratteristiche e il migliore dei seguenti oli?MALOSSI 7.1 Sport SAE 20W-30 sintetico , BGM PRO RACE 2 , SIP FORMULA RACE PLUS , PINASCO RUNNER VT? Grazie Modificato 2018 Ottobre 1 da FrAnChInI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 1 SALVE , premesso che scrivere " OLIO PER 130 " è GENERICO ossia è un motore P&p è dritto / girato valvola o lamellare e in questo caso l'albero è " tradizionale " o a spalle piene ..il clindro è stato lavorato se si in che zone ecc questi sono i parametri di base per scegliere un'olio per miscela etto cio'in linea generale piu' è alta la qualita' dell'olio inteso come arattristiche tecniche su un motore non fortemente elaborato ne userai un % molto inferiore ti faccio un'esempio semplice un 125 / 130 cc originale con un 'olio minerale o semisintetico la miscela sara' al 2 max 2, 3 per condicioni gravose ossia lunghi tragitti / 2 passeggeri caldo esterno ecc strade di montagna ..bene con un'olio di qualita' " ti faccio la mia personale esperienza uso solo motul 800 double ester ..beh potrei farla al 1 1,2 % in totale sicurezza e al 1,5% nei casi "gravosi " ..esistono tanti oli lubrificanti ..come si suol dire " ti deve garbare " e devi conoscerlo ..ed adeguare la % di olio alle condizioni di guida ecc .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 1 17 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: SALVE , premesso che scrivere " OLIO PER 130 " è GENERICO ossia è un motore P&p è dritto / girato valvola o lamellare e in questo caso l'albero è " tradizionale " o a spalle piene ..il clindro è stato lavorato se si in che zone ecc questi sono i parametri di base per scegliere un'olio per miscela etto cio'in linea generale piu' è alta la qualita' dell'olio inteso come arattristiche tecniche su un motore non fortemente elaborato ne userai un % molto inferiore ti faccio un'esempio semplice un 125 / 130 cc originale con un 'olio minerale o semisintetico la miscela sara' al 2 max 2, 3 per condicioni gravose ossia lunghi tragitti / 2 passeggeri caldo esterno ecc strade di montagna ..bene con un'olio di qualita' " ti faccio la mia personale esperienza uso solo motul 800 double ester ..beh potrei farla al 1 1,2 % in totale sicurezza e al 1,5% nei casi "gravosi " ..esistono tanti oli lubrificanti ..come si suol dire " ti deve garbare " e devi conoscerlo ..ed adeguare la % di olio alle condizioni di guida e La vespa è una pk XL Rush a 3 marce con 130 Polini p&p, 19, sito plus, 24/61 e accensione da 1kg della parmakit. Quest'olio dovrei utilizzarlo anche su px 200 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Ottobre 1 Share Inviata 2018 Ottobre 1 Usa un semisintetico su entrambe le vespe , tipo motul 510 oppure se proprio vuoi un sintetico prendi quello che vuoi . Il semisintetico brucerà senza lasciare tanti residui e lubrificherà adeguatamente . Su un motore come il tuo andrà benissimo . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 1 Ti spiego la situazione, in pratica devo acquistare uno spessore da 5mm per copriventola, lo vende 10pollici(ebay) ma non è disponibile da diverse settimane, invece dal sito duepercento è disponibile; per poter far partire una spedizione devi almeno spedere 30€ per questo motivo per poter arrivare a tale importo stavo optando l'acquisto di un olio, come hai potuto notare ho elencato gli oli che sono disponibili. Io tempo fa provai il motul 710 e non era affatto male. Che cosa ne pensi dell'olio presente nell'link? http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=4558&osCsid=88aaaf1725fe7a0968c7cba000c6b4d3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 1 45 minuti fa, FrAnChInI ha scritto: Ti spiego la situazione, in pratica devo acquistare uno spessore da 5mm per copriventola, lo vende 10pollici(ebay) ma non è disponibile da diverse settimane, invece dal sito duepercento è disponibile; per poter far partire una spedizione devi almeno spedere 30€ per questo motivo per poter arrivare a tale importo stavo optando l'acquisto di un olio, come hai potuto notare ho elencato gli oli che sono disponibili. Io tempo fa provai il motul 710 e non era affatto male. Che cosa ne pensi dell'olio presente nell'link? http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=4558&osCsid=88aaaf1725fe7a0968c7cba000c6b4d3 Come ti è stato giustamente suggerito pe rl'uso che devi farne sottoscrivo anche io un motul 510 " lo uso esclusivamente sulla cosa 200 " stret legal" al max lo pagherai 10 euro al litro ma " ravanando lo trovi anche a meno " .. lo spessore lo trovi anche da TONAZZO.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 1 8 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: Come ti è stato giustamente suggerito pe rl'uso che devi farne sottoscrivo anche io un motul 510 " lo uso esclusivamente sulla cosa 200 " stret legal" al max lo pagherai 10 euro al litro ma " ravanando lo trovi anche a meno " .. lo spessore lo trovi anche da TONAZZO.. Purtoppo da tonazzo non è disponibile. Per quel motivo devo scegliere un'olio tra questi? quale candela a filetto corto mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 1 (modificato) strano eccolo https://www.officinatonazzo.it/cdi-and-flywheels-spesssmall-spessore-coprivolano-vespa-small-3mm-.2.17.45.gp.8830.uw è disponibile ..altrimenti chiama direttamente al telefono ecc !! Modificato 2018 Ottobre 1 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 1 Ti ringrazio ma io lo cerco da 5mm, perchè quello da 3 non fa lo spessore che mi occorre. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 1 12 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: strano eccolo https://www.officinatonazzo.it/cdi-and-flywheels-spesssmall-spessore-coprivolano-vespa-small-3mm-.2.17.45.gp.8830.uw è disponibile ..altrimenti chiama direttamente al telefono ecc !! riguardo la candela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 1 presente :https://www.ebay.it/itm/Spessore-5mm-per-coprivolano-Vespa-50-125-Primavera-ET3-PK-/182907997286 oppure https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/rimini-annunci-rimini/spessore-copriventola-vespa-et3-pk-50-special/121378699 https://www.racingmotors.it/accessori-vari/2596-spessore-3mm-per-coprivolano-vespa-50-125-primavera-et3-pk.html candela ? che dire grado 7 al max grado 8 se girelli parecchio .. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Ottobre 1 Share Inviata 2018 Ottobre 1 Io uso spesso il Malossi 7.1 e fa il suo dovere anche su motori elaborati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Ottobre 1 Share Inviata 2018 Ottobre 1 (modificato) 20 minuti fa, robertoromano ha scritto: Io uso spesso il Malossi 7.1 e fa il suo dovere anche su motori elaborati. Anch 'io usavo malossi 7.1 ma, a parte che mi sembrava acqua, poco denso insomma, poi parlando con Lauro mi consiglio un'olio minerale 20/30 watt, il brigg e stratton per tagliaerba al 2%. Giuro che fu quello che mi disse Caforio.Ora uso motul710 ma lascia molti residui carboniosi Modificato 2018 Ottobre 1 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 1 Share Inviata 2018 Ottobre 1 3 ore fa, Alogeno ha scritto: Anch 'io usavo malossi 7.1 ma, a parte che mi sembrava acqua, poco denso insomma, poi parlando con Lauro mi consiglio un'olio minerale 20/30 watt, il brigg e stratton per tagliaerba al 2%. Giuro che fu quello che mi disse Caforio.Ora uso motul710 ma lascia molti residui carboniosi Io uso solo il motul 710 e ci macino parecchi km al 2% nonostante maltratti il motore resta sempre bello olioso peccato abbia la fissa del 2% altrimenti proverei al 1.5/1.8 come ha detto alogeno lascia un po di residui. Comunque fossi in te prenderei il 510 perché il 710 è troppo per l’uso che ne fai e le prestazioni che ha montato di scaola. La candela prendila grado 8 b8hs se hai filetto corto b8es filetto lungo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 3 (modificato) Il 1/10/2018 in 17:05 , FREE TUNING ha scritto: presente :https://www.ebay.it/itm/Spessore-5mm-per-coprivolano-Vespa-50-125-Primavera-ET3-PK-/182907997286 oppure https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/rimini-annunci-rimini/spessore-copriventola-vespa-et3-pk-50-special/121378699 https://www.racingmotors.it/accessori-vari/2596-spessore-3mm-per-coprivolano-vespa-50-125-primavera-et3-pk.html candela ? che dire grado 7 al max grado 8 se girelli parecchio .. Ti ringrazio, stranamento non ero riuscito a trovare altri siti che vendevano lo spessore. Per quanto riguarda i pneumatici per vespa pk xl rush, tu cosa mi consigli; ora monto su cerchio di serie le michelin s83. Modificato 2018 Ottobre 3 da FrAnChInI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Ottobre 4 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 4 15 ore fa, FrAnChInI ha scritto: Ti ringrazio, stranamento non ero riuscito a trovare altri siti che vendevano lo spessore. Per quanto riguarda i pneumatici per vespa pk xl rush, tu cosa mi consigli; ora monto su cerchio di serie le michelin s83. Consigliare un pneumatico è sempre molto " particolare come discorso " ossia ad esempio personalmente le michelin S 83 non mi " ispirano per niente " .mentre le SM 100 le monto con molta soddisfazione su piu' mezzi = pneumatico molto buono adatto sia ad asciutto che bagnato nonchè strade diciamo se non bianche " giu' di li' "..ergo fa il suo onesto lavoro ..con ottima percorrenza di km..ultimamente poichè non disponibili nella misura 100/90/10 " per la cosa " ho optato per le michelin S1 di cui avevo sentito lodi e contrario di esse ..ci ho percorso circa 500 km su strade di montagna prevalentemente con motore 200 cc originale mi garba la tenuta di strada l'impostazione di curva ecc pero' non saprei dirti sul bagnato ..ecc , del tutto evidente che con motori con prestazioni nell'ordine dei 100 km/ h " e d'intorni unpneumatico in codice j = 100 km/ h è ok ..mentre con motori molto performanti ossia con una certa cavalleria che anche se non sfruttatta full gas va' comunque gestita ecc in particolar modo nel misto ..è fortemente consigliabile un pneumatico con perlomeno codice di velocita' M = 130 KM/H se non P = 150 km/h ecc ecc poi devi pensare al disegno del battistrada se piu' turistico o racing ecc..in sintesi la gomma sulla vespa va a " CULOMETRO"?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 4 Share Inviata 2018 Ottobre 4 19 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: Consigliare un pneumatico è sempre molto " particolare come discorso " ossia ad esempio personalmente le michelin S 83 non mi " ispirano per niente " .mentre le SM 100 le monto con molta soddisfazione su piu' mezzi = pneumatico molto buono adatto sia ad asciutto che bagnato nonchè strade diciamo se non bianche " giu' di li' "..ergo fa il suo onesto lavoro ..con ottima percorrenza di km..ultimamente poichè non disponibili nella misura 100/90/10 " per la cosa " ho optato per le michelin S1 di cui avevo sentito lodi e contrario di esse ..ci ho percorso circa 500 km su strade di montagna prevalentemente con motore 200 cc originale mi garba la tenuta di strada l'impostazione di curva ecc pero' non saprei dirti sul bagnato ..ecc , del tutto evidente che con motori con prestazioni nell'ordine dei 100 km/ h " e d'intorni unpneumatico in codice j = 100 km/ h è ok ..mentre con motori molto performanti ossia con una certa cavalleria che anche se non sfruttatta full gas va' comunque gestita ecc in particolar modo nel misto ..è fortemente consigliabile un pneumatico con perlomeno codice di velocita' M = 130 KM/H se non P = 150 km/h ecc ecc poi devi pensare al disegno del battistrada se piu' turistico o racing ecc..in sintesi la gomma sulla vespa va a " CULOMETRO"?? Sul bagnato le s1 fanno pena, molto meglio le semislik come tt93gp dunlop o mitas mc34, la s1 è una gomma piu da km mentre le altre sopra sono mescole e non ci fai tantissimi km però hai una tenuta superiore sia su asciutto che su bagnato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 4 2 ore fa, FREE TUNING ha scritto: Consigliare un pneumatico è sempre molto " particolare come discorso " ossia ad esempio personalmente le michelin S 83 non mi " ispirano per niente " .mentre le SM 100 le monto con molta soddisfazione su piu' mezzi = pneumatico molto buono adatto sia ad asciutto che bagnato nonchè strade diciamo se non bianche " giu' di li' "..ergo fa il suo onesto lavoro ..con ottima percorrenza di km..ultimamente poichè non disponibili nella misura 100/90/10 " per la cosa " ho optato per le michelin S1 di cui avevo sentito lodi e contrario di esse ..ci ho percorso circa 500 km su strade di montagna prevalentemente con motore 200 cc originale mi garba la tenuta di strada l'impostazione di curva ecc pero' non saprei dirti sul bagnato ..ecc , del tutto evidente che con motori con prestazioni nell'ordine dei 100 km/ h " e d'intorni unpneumatico in codice j = 100 km/ h è ok ..mentre con motori molto performanti ossia con una certa cavalleria che anche se non sfruttatta full gas va' comunque gestita ecc in particolar modo nel misto ..è fortemente consigliabile un pneumatico con perlomeno codice di velocita' M = 130 KM/H se non P = 150 km/h ecc ecc poi devi pensare al disegno del battistrada se piu' turistico o racing ecc..in sintesi la gomma sulla vespa va a " CULOMETRO"?? 2 ore fa, FREE TUNING ha scritto: Consigliare un pneumatico è sempre molto " particolare come discorso " ossia ad esempio personalmente le michelin S 83 non mi " ispirano per niente " .mentre le SM 100 le monto con molta soddisfazione su piu' mezzi = pneumatico molto buono adatto sia ad asciutto che bagnato nonchè strade diciamo se non bianche " giu' di li' "..ergo fa il suo onesto lavoro ..con ottima percorrenza di km..ultimamente poichè non disponibili nella misura 100/90/10 " per la cosa " ho optato per le michelin S1 di cui avevo sentito lodi e contrario di esse ..ci ho percorso circa 500 km su strade di montagna prevalentemente con motore 200 cc originale mi garba la tenuta di strada l'impostazione di curva ecc pero' non saprei dirti sul bagnato ..ecc , del tutto evidente che con motori con prestazioni nell'ordine dei 100 km/ h " e d'intorni unpneumatico in codice j = 100 km/ h è ok ..mentre con motori molto performanti ossia con una certa cavalleria che anche se non sfruttatta full gas va' comunque gestita ecc in particolar modo nel misto ..è fortemente consigliabile un pneumatico con perlomeno codice di velocita' M = 130 KM/H se non P = 150 km/h ecc ecc poi devi pensare al disegno del battistrada se piu' turistico o racing ecc..in sintesi la gomma sulla vespa va a " CULOMETRO"?? Mmm, un mio amico mi ha consigliato le dunlop... Comunque quale misura mi consigli? 3.00 o 90/90-10, escludo le 3.50 avrei problemi nel montaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ... Inviata 2018 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 4 (modificato) 5 ore fa, Lop1994 ha scritto: Sul bagnato le s1 fanno pena, molto meglio le semislik come tt93gp dunlop o mitas mc34, la s1 è una gomma piu da km mentre le altre sopra sono mescole e non ci fai tantissimi km però hai una tenuta superiore sia su asciutto che su bagnato Un mio amico ha consigliato le dunlop... Comunque quale misura mi consigli? 3.00 o 90/90-10, escludo le 3.50 avrei problemi nel montaggio. Modificato 2018 Ottobre 4 da FrAnChInI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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