Vai al contenuto

un' espansione da bordello


Messaggi consigliati

  • Moderatore

che io mi ricordi solo con il ricino si scendeva di brutto con l'olio anche a 1%,ma il giorno dopo è tutto incollato

non andiamo con le vespe ,usiamo i moped ciao,bravo,si,ecc..e kart 125 e non usiamo benzine aromatizzate ,solo verde della pompa che costa meno 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti bei consigli, bene bene bene.

Purtroppo io ho il brutto vizio di andare a palla, anche appena uscito dal cancello di casa ;).

Allora riassumendo è meglio che non lo scaldo troppo il ghisa, pena, la grippata,

Adesso che ci penso l'ultima grippata col ghisa 115 malosi l'ho fatta dopo 2 km che sono partito a palla :barriendo: 
perciò tutto apposto, i consigli hanno un riscontro, anche se pesante ma affermativo. AsaspacaaAAA .

Spero solo che con una ventola decente il rischio sia minimizzato sul 100 polini, che ha anche un pò più di camicia.
Eh sì, 100 polini, una cosetta tranquilla. 

Ora mi manca la Proma.
La Polini serpentone che già avrei in casa va bene o meglio una Proma banana sul 100 ? 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Tanti bei consigli, bene bene bene.

Purtroppo io ho il brutto vizio di andare a palla, anche appena uscito dal cancello di casa ;).

Allora riassumendo è meglio che non lo scaldo troppo il ghisa, pena, la grippata,

Adesso che ci penso l'ultima grippata col ghisa 115 malosi l'ho fatta dopo 2 km che sono partito a palla :barriendo: 
perciò tutto apposto, i consigli hanno un riscontro, anche se pesante ma affermativo. AsaspacaaAAA .

Spero solo che con una ventola decente il rischio sia minimizzato sul 100 polini, che ha anche un pò più di camicia.
Eh sì, 100 polini, una cosetta tranquilla. 

Ora mi manca la Proma.
La Polini serpentone che già avrei in casa va bene o meglio una Proma banana sul 100 ? 

La ventola vmc ha piu lamelle dell’originale e quindi ha un flusso d’aria maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Lop1994 ha scritto:

comunque che lana hanno messo nel silenziatore roccia o vetro? puoi provare scherzi a parte un finalino piu lungo o di diametro piu grande con piu lana dentro.

....e se non rimango a piedi o mi arrestano torno credente

quella marrone è quella che ho messo oggi, quella a dx sono pezzi del tubo in lana di vetro che c' era prima.IMG_20180913_114043.thumb.jpg.db687f2f63bdb50f0fe60302b709116e.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Alogeno ho la soluzione....un bel Frisco del mio ktm 500.       silenzia sicuro?

20180913_182317.jpg

:sco Race.....devo aggiungere altro o va bene così ? :laugh 
Cercavo una soluzione un pelo più discreta,
Mannaggia a te, vedi che non mi capisci quando parlo;-) ? Grazie del pensiero :-D quella banana se non è bucata, schiacciata e piena di buchi del trapano ... la proviamo poi. ;-) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

:sco Race.....devo aggiungere altro o va bene così ? :laugh 
Cercavo una soluzione un pelo più discreta,
Mannaggia a te, vedi che non mi capisci quando parlo;-) ? Grazie del pensiero :-D quella banana se non è bucata, schiacciata e piena di buchi del trapano ... la proviamo poi. ;-) 

no la Polini é solo per renderti conto delle dimensioni del silenziatore. non so se va ancora. é piena di ruggine ed é ferma da più di 25 anni e il mio piccolo l'ha riempita di sassolini e altre cose non ben definite?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

no la Polini é solo per renderti conto delle dimensioni del silenziatore. non so se va ancora. é piena di ruggine ed é ferma da più di 25 anni e il mio piccolo l'ha riempita di sassolini e altre cose non ben definite?

:-D ferma da più di 25 anni.....te sè propi un Bieles Doc. :D

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ridete ridete io domani mattina parto per città di castello 150km andare e torno(forse) domenica col bordello che fa la mia se arrivo senza sequestro potete girare tranquilli. sono ancora anche in rodaggio 300km fatti filippo mi sa che a breve riparto sulla discussione perche spacco qualcosa?

alogeno se doamni non rispondo sai che sono o a piedi nel mezzo degli appennini o in caserma, mi raccomando aspetta il mio test prima di circolare che se tanto lo passo sfigato come sono, puoi girare anche senza marmitta e non ti ferma nessuno

anzi ora apro un post dove vi tengo aggiornati

 

Modificato da Lop1994
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2018 in 10:19 , claudio7099 ha scritto:

io ultimamente ho preso questi e funzionano bene ,made in cina naturalmente ,ci sono anche grigi https://www.ebay.it/itm/Moto-Marmitta-Terminali-di-Scarico-Universale-Silenziatore-6x28cm/253710565881?hash=item3b125401f9:g:cxEAAOSw~P9aomba

100_0747.JPG

bellini, ma non scrivono la misura, se è 22 mm non va bene per la mia espansione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2018 in 06:39 , claudio7099 ha scritto:

io il migliore compromesso che ho trovato è stato con la lana ceramica ,quella bianca che si usa di solito attorno alle canne fumarie(resiste fino a 1000 °) e ho aggiunto tra lana e alluminio esterno del sile un foglio di sughero da 2mm (sono rotoli già fatti ,non ricordo se era 2 o 4 mm lo spesore ,devo verificare) ,l'unico chiamiamolo difetto che ho riscontrato è che se si impregna di olio fà più rumore della lana di roccia o vetro classica 

Claudio7099, ho cercato la lana di ceramica ma non la trovo d nessuna parte. Non avresti un indirizzo o link?
La lana di ceramica è poi quella che ho trovato dentro al silenziatore che ho.
Come già detto ho smontato e pulito tutto e aggiunto lana di roccia che sarebbe della Polini ma non è cambiato niente. Il silence è 30cm abbondanti di lunghezza. 
Peccato non ho fatto foto :-( 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si chiama fibroceramica https://www.amazon.it/Isolamento-Ceramica-Rotolo-Spessore-Densità/dp/B01NB9VYCZ/ref=asc_df_B01NB9VYCZ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=103301199899&hvpos=1o3&hvnetw=g&hvrand=13781248294885593691&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008857&hvtargid=pla-281057201711&psc=1

25 mm è grosso ,sarà dura farlo silenzioso ,dentro hai la rete metallica traforata o è un tubo forato ???ma hai la curva sull'espansione grossa così o è più piccolo di 25 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2018 in 12:48 , claudio7099 ha scritto:

Rispondo adesso, ma ciò non vuol dire che il problema sia da risolvere assolutamente. 
Oggi mi fermo dal mio benzinaio e mi dice: Che rumore che fa quella marmitta. E' veramente rumorosissima,

La mia tipa un giorno sì e un giorno no mi dice:
Ti ho sentito arrivare già prima.....

Tu mi dici che 25 mm è grosso, e di questo ne sono convinto anche io.
Dentro ho la mitraglia che è un tubo forato da circa 3-4 mm per foro.
La fibroceramica l'ho pressata di brutto e dove non copriva più ho messo lana di vetro polini.

Devo assolutamente risolvere senza modificare lo spillo che è proprio di 25mm, Tutti i silenziatori che ho qui (1 LeoVince, 1 marri, 1 simonini, 1 altro Leovince, 1 Nardò replica scootter.) non ne va bene nessuno, nel senso che non entrano in quel mega spillo Provare a chiedere a Marri se me ne fa uno ? Ma sarei più proenso a fare il lavoro da solo però

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
25 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Rispondo adesso, ma ciò non vuol dire che il problema sia da risolvere assolutamente. 
Oggi mi fermo dal mio benzinaio e mi dice: Che rumore che fa quella marmitta. E' veramente rumorosissima,

La mia tipa un giorno sì e un giorno no mi dice:
Ti ho sentito arrivare già prima.....

Tu mi dici che 25 mm è grosso, e di questo ne sono convinto anche io.
Dentro ho la mitraglia che è un tubo forato da circa 3-4 mm per foro.
La fibroceramica l'ho pressata di brutto e dove non copriva più ho messo lana di vetro polini.

Devo assolutamente risolvere senza modificare lo spillo che è proprio di 25mm, Tutti i silenziatori che ho qui (1 LeoVince, 1 marri, 1 simonini, 1 altro Leovince, 1 Nardò replica scootter.) non ne va bene nessuno, nel senso che non entrano in quel mega spillo Provare a chiedere a Marri se me ne fa uno ? Ma sarei più proenso a fare il lavoro da solo però

il materiale fonoassorbente non vá schiacciato. non é che più ce n'è e meglio silenzia, anzi se lo premi troppo sulla mitragli accentua addirittura il rumore.

Screenshot_20180918-205815.png

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

il materiale fonoassorbente non vá schiacciato. non é che più ce n'è e meglio silenzia, anzi se lo premi troppo sulla mitragli accentua addirittura il rumore.

Screenshot_20180918-205815.png

Lo sapevo che non dovevo schiacciarlo, avevo un presentimento che non si dovesse fare, infatti quando ho aperto il post la mia domanda era proprio quella..
Vabbè che posso rifare il lavoro..

Questi silenziatori in foto sarebbero da provare, ma scrivono sempre solo la lunghezza,  e con  uno da 22,3 interno non entra nella mia espa.

Sono tutti avotecnica questi vero Fil ?
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Lo sapevo che non dovevo schiacciarlo, avevo un presentimento che non si dovesse fare, infatti quando ho aperto il post la mia domanda era proprio quella..
Vabbè che posso rifare il lavoro..

Questi silenziatori in foto sarebbero da provare, ma scrivono sempre solo la lunghezza,  e con  uno da 22,3 interno non entra nella mia espa.

Sono tutti avotecnica questi vero Fil ?
 

si

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...